PDA

View Full Version : Anche io gradirei un vostro parere....

Winder
06-06-2003, 16:31
Un saluto a tutto il forum, da alcuni mesi seguo con una certa attenzione le molte discussioni utili ad ampliare le mie conoscenze e "capacità" informatiche. Ora che sto facendo assemblare un nuovo PC, anche io, come molti altri utenti, gradirei un parere dai molti esperti che frequentano questa comunità. Ho un'esperienza quasi ventennale di PC, ma come normale utente e pur cavandomela più che dignitosamente sia con l'hardware che con il software non ho certo le capacità e le conoscenze di un esperto o di un addetto ai lavori.
In altre parole che ne pensate della configurazione che ho scelto?

CPU Pentium IV 3.0ghz 800 fsb (boxed)
Ram DDR 400 Samsung-Infineon PC3200 (2x256mb)
Hard Disk Maxtor DiamondMax Plus 9 120Gb 7200 rpm (cache 8mb)
Cabinet ATX middle tower 350 W (certificato)
Lettore DVD LG 16x48 (retail)
Mainboard ASUS P4P800 865PE Deluxe (retail)
Scheda video Sapphire Radeon 9500Pro 128Mb
Dissipatore supplementare per cabinet Cooler Master R82

Prezzo: 1.200 euro circa

Faccio presente che l'uso di questo computer è piuttosto professionale, ma anche ludico al tempo stesso; multitasking spinto con applicativi di grafica e calcolo scientifico, video editing con particolare riguardo alla codifica mpeg2, elaborazione di database molto grossi, ma natarulmente anche qualche bel game dell'ultima generazione con grafica accattivante.
Vi ringrazio per l'attenzione.

[jaque]
06-06-2003, 17:26
io direi che va benissimo , però a sto punto metti una ati9800pro no ? :D :cool:

Abilmen
06-06-2003, 19:39
Anzitutto benvenuto sul forum e.....

Francamente la tua config. mi sembra pressochè perfetta per un utilizzo anche professionale....l'unico suggerimento è quello di porre la max attenzione al case: prenderei un Chieftech con alim. Chieftech da 380-420 (va bene anche un Antec od un Enermax) termocontrollato (molto silenzioso); eventualm. il case senza ali lo puoi trovare da Essedi....eppoi prendere l'ali on line o, se lo trovi, in un negozio della tua city...
Ciao

ercolino
06-06-2003, 19:49
Anche io ti do il benvenuto,e anche io ti consiglio visto l'uso professionale la Ati 9800pro ed inoltre ti consiglio di aumentare la Ram(1GB).

Prendi un alimentatore un po' più potente.

Supersubway
07-06-2003, 01:02
è perfetto

Winder
07-06-2003, 10:18
Vi ringrazio per l'accoglienza e per l'interessamento. Avevo già pensato ad una Ram più corposa, in funzione soprattutto del video editing.
Per un alimentatore più potente aspettavo proprio i vostri consigli.
Sulla Radeon 9800pro...beh, che dire....è il must del momento...ma lo è anche il prezzo! :) In ogni caso va ben oltre le mie reali esigenze, tenendo conto che la gloriosa 9500pro penso possa dire la sua ancora per diversi mesi.
Un saluto a tutti.

MarcoM
07-06-2003, 17:44
Se fai molto video editing consiglio di passare direttamente ad 1 GB di ram (come già avevi pensato) e magari metti un altro hard disk uguale in Raid 0. Anche la 9800 non starebbe male su un "sistemino" come questo.