Winder
06-06-2003, 16:31
Un saluto a tutto il forum, da alcuni mesi seguo con una certa attenzione le molte discussioni utili ad ampliare le mie conoscenze e "capacità" informatiche. Ora che sto facendo assemblare un nuovo PC, anche io, come molti altri utenti, gradirei un parere dai molti esperti che frequentano questa comunità. Ho un'esperienza quasi ventennale di PC, ma come normale utente e pur cavandomela più che dignitosamente sia con l'hardware che con il software non ho certo le capacità e le conoscenze di un esperto o di un addetto ai lavori.
In altre parole che ne pensate della configurazione che ho scelto?
CPU Pentium IV 3.0ghz 800 fsb (boxed)
Ram DDR 400 Samsung-Infineon PC3200 (2x256mb)
Hard Disk Maxtor DiamondMax Plus 9 120Gb 7200 rpm (cache 8mb)
Cabinet ATX middle tower 350 W (certificato)
Lettore DVD LG 16x48 (retail)
Mainboard ASUS P4P800 865PE Deluxe (retail)
Scheda video Sapphire Radeon 9500Pro 128Mb
Dissipatore supplementare per cabinet Cooler Master R82
Prezzo: 1.200 euro circa
Faccio presente che l'uso di questo computer è piuttosto professionale, ma anche ludico al tempo stesso; multitasking spinto con applicativi di grafica e calcolo scientifico, video editing con particolare riguardo alla codifica mpeg2, elaborazione di database molto grossi, ma natarulmente anche qualche bel game dell'ultima generazione con grafica accattivante.
Vi ringrazio per l'attenzione.
In altre parole che ne pensate della configurazione che ho scelto?
CPU Pentium IV 3.0ghz 800 fsb (boxed)
Ram DDR 400 Samsung-Infineon PC3200 (2x256mb)
Hard Disk Maxtor DiamondMax Plus 9 120Gb 7200 rpm (cache 8mb)
Cabinet ATX middle tower 350 W (certificato)
Lettore DVD LG 16x48 (retail)
Mainboard ASUS P4P800 865PE Deluxe (retail)
Scheda video Sapphire Radeon 9500Pro 128Mb
Dissipatore supplementare per cabinet Cooler Master R82
Prezzo: 1.200 euro circa
Faccio presente che l'uso di questo computer è piuttosto professionale, ma anche ludico al tempo stesso; multitasking spinto con applicativi di grafica e calcolo scientifico, video editing con particolare riguardo alla codifica mpeg2, elaborazione di database molto grossi, ma natarulmente anche qualche bel game dell'ultima generazione con grafica accattivante.
Vi ringrazio per l'attenzione.