View Full Version : Videotutorial di vray
Pippo182
06-06-2003, 15:18
http://www.evermotion.org/gifts.htm
Su questo sito è presente un videotutorial di vray, una libreria di materiali e il modello della 500 ad alta risoluzione.
Io un video e i materiali li ho scaricati ma il resto ma il modello e gli altri video non ancora in quanto era lentissimo viaggiavo a 1 kbs con la line isdn che normalmente viaggia a 7.4 kbs.
I materiali non vanno tutti in quanto penso siano stati salvati con la versione 1.09.03 di vray, qualcuno conferma?
GogetaSSJ
06-06-2003, 16:06
Ti correggo, sono presenti 5 videotutorial, tra cui solo 1 (da quello che ricordo) è interessante.
Gli altri non sono granchè.
E' solo una segnalazione ;)
Pippo182
06-06-2003, 17:46
Pensavo fosse uno solo diviso in + parti.
Cosa riguardano?
Qual'è quello interessante?
GogetaSSJ
06-06-2003, 17:58
Vabbè non hai tutti i torti, la scena è sempre quella però analizza diversi aspetti di Vray.
Ad esempio il 1° filmato ti insegna a costruire una scena semplicissima (teapot + plane) ed effettuare un render di base con vray.
Il 2° ti spiega come utilizzare una mappa hdri che funge da environment. Il successivo (IMHO il + interessante) ti fa vedere come usare la self illumination di un oggetto (mappatura, impostazione di rendering ecc...), davvero molto interessante....
Gli ultimi 2 analizzano le caustiche: il primo ti fa realizzare delle caustiche fittizzie tramite alcune tecniche, mentre l'ultimo ti spiega come utilizzarle effettivamente.
Spero di essere stato chiaro ;)
Pippo182
06-06-2003, 19:12
Chiarissimo.
Ma tu sei riuscito a utilizzare i materiali scaricabili?
Io ho provato ma mi butta fuori da max. Penso sia dovuto al fatto che lui usava la versione 1.09.03 demo.
GogetaSSJ
06-06-2003, 19:42
Originally posted by "Pippo182"
Chiarissimo.
Ma tu sei riuscito a utilizzare i materiali scaricabili?
Io ho provato ma mi butta fuori da max. Penso sia dovuto al fatto che lui usava la versione 1.09.03 demo.
No non ho ancora provato, apro max solo quando ho l'ispirazione :D
Dai più tardi vedo di testarli, ti faccio sapere.
lelino30
06-06-2003, 20:09
i materiali funzionano solo usando la versione 1.09.03a o successive!
con la .02u o quelle precedenti non funzionano xchè con le release .03x sono state aggiunte nuove caratteristiche ai vraymat
li ho provati un pò tutti e devo dire che danno il massimo abbinati con hdri (così mi hanno consigliato...)
in effetti alcuni senza hdri peggiorano
cmq benvengano questi siti e le persone che mettono a disposizione certe risorse! :D
ps: ma avete visto i bug che ha la 03a!!!!!! :mad:
pare che anche la c e la d non siano meglio!!!!
molti bug sono riusciti ad eliminarli solo con la e che pare sia + stabile!!!ma stò vray non potrebbero lavorarci sù un pò meglio facendo uscire nuove release molto meno frequentemente ma rendendole più stabili???
GogetaSSJ
06-06-2003, 22:09
Bè alllora non provo neanche... :(
Ho la versione 02u "funzionante" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.