Entra

View Full Version : problemi con Word


Morgan2000
06-06-2003, 14:11
Salve a tutti!
Ho un problema con Word che mi provoca parecchi fastidi dato che sto preparando la tesi. Siccome devo stampare il documento fronte e retro ho impostato la pagina selezionando la voce "pagine affiancate" e ho proceduto ad impostare i margini. Per tutta risposta alcune righe del testo non risultano allineate con il resto del documento ma "rientrate" di alcune battute. E non c'è proprio verso di farle tornare all'ordine in alcun modo!
Ho provato di tutto ma... evidentemente mi manca il trucchetto giusto...
:muro: La cosa strana è che se, ad esempio, seleziono una delle pagine "incriminate" e la incollo su un nuovo documento di Word (senza toccare i margini preimpostati dal sistema) il problema alcune volte sparisce... ma altre rimane lo stesso!!Che cosa devo fare?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione e grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi!!

francist
06-06-2003, 14:47
non ho capito molto bene, se mi inviii una pagina incriminata vedo quello che si può fare.

monkey72
06-06-2003, 21:44
Originally posted by "Morgan2000"

Siccome devo stampare il documento fronte e retro ho impostato la pagina selezionando la voce "pagine affiancate"

:confused: ma pagine affiancate non te le mette sullo stesso lato?
Originally posted by "Morgan2000"


e ho proceduto ad impostare i margini. Per tutta risposta alcune righe del testo non risultano allineate con il resto del documento ma "rientrate" di alcune battute. E non c'è proprio verso di farle tornare all'ordine in alcun modo!

prova a controllare il rientro prima riga...
e cmq segui il consiglio di francist :)

Morgan2000
07-06-2003, 08:51
non riesco a mandarvi la pagina incriminata perchè, se la seleziono e la incollo su un nuovo documento, il problema non si pone... e mandare quasi tutta la mia tesi non mi sembra una grande idea..... :cry:
mi inventero qualcosa.......... grazie e buon week-end!!

francist
07-06-2003, 10:44
si può fare...fai una cosa: fatti una copia della tesi (io sono già laureato, quindi non me ne faccio niente, ma ovvio che devi stare attento) e cancella il testo che che racchiude le pagine incriminate e il gioco è fatto.

Morgan2000
07-06-2003, 21:35
:confused: dunque..se ho ben capito ti devo mandare la pagina che mi da questo problema..senza alcun testo? senza testo come fai a capire?? :confused: ;)