View Full Version : Wi-Fi chiarimenti e un consiglio!
Sweetmonkey
06-06-2003, 13:44
Ciao a tutti volevo farvi una domanda: dovrei prendere un acess point da 22mbps (ho capito che i 54 mbps sono ancora immaturi..giusto?) con due schede wireless pci.
Volevo chiedervi una cosa: ho letto nella discussione in rilievo che bisogna aggiornare il firmware. Come mai? E' cambiato x caso il protocollo?
Detto ciò.. in una casa il 22mbps mi può consentire di coprire tranquillamente il 1.2Mbit di un abbonamento a banda larga?
Infine, mi consigliate un modello economico ma buono? Dove li posso trovare in rete?
Grazie a tutti e ciao!
Sweetmonkey
06-06-2003, 14:03
A proposito, su Linux come vanno questi kit? C'è da tribolare?
Ciao
i 54Mbit definitivi dovrebbero uscire quest'estate, e c'è già la USR che ha rilasciato una versione modificata che ha velocità doppia.
1.2Mbit ce la fanno tutti, tranquillo.
Per linux, devi controllare la disponibilità dei driver.
Sweetmonkey
07-06-2003, 01:46
Ho preso un 22mbps Binatone ma.. Aiuto non passa neanche attraverso un piano! Mi sto per suicidare..
è possibile una cosa simile? Dalla cucina (piano terra) alla mia camera (primo piano) non arriva un tubo. E sono solo 5 metri in linea d'aria!! (in condizioni INDOOR è garantito per 150 M..)
Cosa posso fare? C'è qualcosa che sbaglio? Appena lo porto al piano di sotto il segnale crolla..
Sweetmonkey
07-06-2003, 11:31
help me...
Originally posted by "Sweetmonkey"
Ho preso un 22mbps Binatone ma.. Aiuto non passa neanche attraverso un piano! Mi sto per suicidare..
è possibile una cosa simile? Dalla cucina (piano terra) alla mia camera (primo piano) non arriva un tubo. E sono solo 5 metri in linea d'aria!! (in condizioni INDOOR è garantito per 150 M..)
Cosa posso fare? C'è qualcosa che sbaglio? Appena lo porto al piano di sotto il segnale crolla..
Cacchio non mi dai buone notizie...ero li li per prendere un sitecom 54 mbps e mi dici così???!!!caspio siam messi bene... :cry: :cry: Gohan aiutaci tu!!!
150 Mt indoor è impossibile!
Hai provato ad usare link a velocità più bassa, tipo 5 o 2 Mbit?
il sitecom sembra vada bene dalle prove che hanno fatto a pcpro.
Sweetmonkey
08-06-2003, 23:22
Gohan sarà casa mia che è fatta male, però quell'aggeggetto microscopico nn vedo come possa trasmettere da un piano all'altro
Sai come ho risolto? Mio padre aveva ancora imballato un Intel Wirless Gateway.. mamma mia che potenza!! Passa attraverso 3 piani. E' vero che è anche piu grande del piccolo AP della Binatone, ma non c'è paragone!!! Non c'è nulla da fare i prodotti da 100 euro (tanto ho pagato il mio BInatone..) non possono essere paragonati alle stazioni Wi-Fi semi professionali.
Ora il piccolo AP BInatone lo uso solo come ponte per collegare pc nel medesimo piano (in pratica lo uso come AP Client che fa da ripetitore per il Gateway Wireless della Intel..)
Ciao!
Sweetmonkey
08-06-2003, 23:23
PS: Gohan anche per me 150 M indoor è impossibile, ma sulal scatola c'è scritto così... 150 Indoor e 300 Outdoor..sono solo dei furfanti ecco tutto
forse indoor ma in un capannone senza pareti! :D
Originally posted by "gohan"
forse indoor ma in un capannone senza pareti! :D
e con vento solare a favore... :sofico: :D
Sweetmonkey
09-06-2003, 15:30
Ragazzi alla fine ho risolto ma con due AP, uno della Intel potente che mi fa arrivarer il segnale due piani piu su e uno piccolino (quello schifo Binatone) che mi garantisce in tutta la stanza la ripetizione del segnale proveniente dai piani bassi..
Cmq nonnovi ti consiglio di diffidare dai prodotti piccoli che costano poco...
Originally posted by "Sweetmonkey"
Ragazzi alla fine ho risolto ma con due AP, uno della Intel potente che mi fa arrivarer il segnale due piani piu su e uno piccolino (quello schifo Binatone) che mi garantisce in tutta la stanza la ripetizione del segnale proveniente dai piani bassi..
Cmq nonnovi ti consiglio di diffidare dai prodotti piccoli che costano poco...
Boh il sitecom 54 mbps mi sembra sia valido...ho un cliente che l ha preso ed è entusiasta...io dovrei fare solo una decina di metri con un muro vero e proprio da superare...oltretutto molto sottile...non è portante...cmq l access point lo posizienerei proprio al di fuori della mia stanza...così sarebbe proprio libero da ostacoli...secondo voi è meglio posizionarlo leggermente più in alto della statura di un uomo???tipo un paio di metri d'altezza???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.