View Full Version : wwwroot di Apache su SuSe 7.1
Sul lavoro abbiamo un server database che gira su SuSe 7.1.
Volevamo sfruttare il server Web installto e configurato automaticamente durante l'installazione, dove vanno messe le pagine html?
Come si fa ad installre il modulo PHP che interagisca con MySQL e Apache?
:)
:cry: :cry: :cry:
help!!
Nessuno sa darmi qualche consiglio?
:mc:
se non erro le pagine web vanno su /var/www
per installare il php,ti scarichi il php e poi ti segui le istruzioni che ci sono, anche se mi sembra che installando l'rpm non serva fare operazioni di configurazione.. almeno io installando tutto insieme dalla mandrake non ho dovuto configurare niente, se non mettere le pagine web sulla cartella che ti ho indicato. poi fai partire apache e provi a connetterti a localhost e vedi se va...
Grazie 1000 x l'aiuto! :)
Nella cartella /var non ho la cartella www, la trovo in /opt/www ma anche dopo averci messo una pagina html non riesco a visualizzarla sul browser
Questo è l'errore
The requested URL /default.htm was not found on this server.
Nessuno ha altre idee? :rolleyes:
ti scarichi WEBMIN che e' un'interfaccia di configurazione via browser web. lo installi, lo fai partire tra i servizi e poi con un browser ti colleghi a https://localhost:10000 mi raccomando copialo uguale!! ti chiede la password di root del sistema e quando sei entrato guardi alla voce server e trovi l'apache. clicchi li' e vedi la configurazione.troverai un elenco di cartelle dove puoi inserire le pagine html e quindi ti prendi nota e metti le pagine del sito (ANCHE PHP) in quella directory. poi prova a collegarti. fammi sapere.
PS: con webmin puoi configurare tutto il sistema. ti logghi come root ed e' fatta. puoi anche far partire servizi, server (apache,mysql) e tanto altro. facile ed efficace
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.