PDA

View Full Version : Outpost e rete locale

Huzzz
06-06-2003, 12:56
ciao a tutti,
ho installato outpost... che dire bellino con tutti i vari plugins che si trovano...

ma... ho il pc di mio fratello che si connette a internet traite il mio pc...
bene il firewall lo blocca e non riesce ad usare la connessione.
ho provato a dargli gli ip di rete nella zona "trusted" ma non funziona una cippa.

altrimenti devo tornare a zone alarm...

ingpeo
06-06-2003, 13:25
Outpost purtroppo non permette la condivisione internet. Puoi usare la lan ma non puoi navigare dal client. Per questo ho dovuto passare a Kerio.
ciao :)

Huzzz
06-06-2003, 13:55
meglio questo Kerio che non ho mai provato o Zone Alarm PRO?

grazie per la delucidazione ;)

ingpeo
06-06-2003, 14:06
Non ho mai provato Zone Alarm.
Kerio è molto buono e soprattutto è free.

Huzzz
06-06-2003, 18:04
Kerio non capisco bene come settarlo...
mi sa che ritorno a ZA Pro:

efficacissimo, nella sua versione Pro, e con qualche click permetto o meno il passaggio dell altro pc o meno...
purtroppo sukkia molte risorse :(

ingpeo
07-06-2003, 00:41
Per far andare la condivisione internet in kerio devi andare su advanced---> Miscellaneous ---> spunta le tre caselle più in basso e aggiungi l'indirizzo del client :cool:

cico79
07-06-2003, 09:40
Originally posted by "Huzzz"

ciao a tutti,
ho installato outpost... che dire bellino con tutti i vari plugins che si trovano...

ma... ho il pc di mio fratello che si connette a internet traite il mio pc...
bene il firewall lo blocca e non riesce ad usare la connessione.
ho provato a dargli gli ip di rete nella zona "trusted" ma non funziona una cippa.

altrimenti devo tornare a zone alarm...

Prova ad inserire nelle impostazioni di rete dell'outpost una serie di ip es. da 192........ a 192......... e non specificare solo l'ip del client.-

Huzzz
07-06-2003, 15:55
ho gia provato all'inizio...
ma non funge :(

pagostino
07-06-2003, 17:04
Se non ricordo male il problema era uno dei plugin installati, prova a disinstallarli tutti e tre e vedrai che tutto funziona!
Secondo me ti conviene acquistare un nat con funzione di proxy e firewall come winroute ... è molto leggero come programma ed è + che sufficiente come firewall

Huzzz
10-06-2003, 19:47
winroute ci avevo gia provato... ma non ero riuscito a fare nulla.
vabbe che lo provai 3 annetti fa ed ero piuttosto impedito.

bene, faro' tesoro del consiglio.
ora ho rimesso ZA che almeno con 2 click è configurato...
e mi blocca i messaggi di messaggistica che quando gioco mi scassano le palle -.-

bosca
13-06-2003, 09:21
Guarda che io ho i pc in rete con outpost installato, non è assolutamente complicato.
vai su Option> general > system>spunta "allow netbios comm..." e su setting inserisci (terza opzione) l'IP range della rete.

Vedrai che non avrai altri problemi.
Anche io provenivo a Za ma Outpost mi sembra meglio.
Ciao.

Huzzz
13-06-2003, 17:06
Originally posted by "bosca"

Guarda che io ho i pc in rete con outpost installato, non è assolutamente complicato.
vai su Option> general > system>spunta "allow netbios comm..." e su setting inserisci (terza opzione) l'IP range della rete.

Vedrai che non avrai altri problemi.
Anche io provenivo a Za ma Outpost mi sembra meglio.
Ciao.

ma è proprio quello che ho fatto!
ho provato a inserire sia il range della rete, sia il dns che mi veniva visualizzato ( in questo caso dragonero.mshome.net )
ma nisba :(