View Full Version : Outpost e rete locale
ciao a tutti,
ho installato outpost... che dire bellino con tutti i vari plugins che si trovano...
ma... ho il pc di mio fratello che si connette a internet traite il mio pc...
bene il firewall lo blocca e non riesce ad usare la connessione.
ho provato a dargli gli ip di rete nella zona "trusted" ma non funziona una cippa.
altrimenti devo tornare a zone alarm...
Outpost purtroppo non permette la condivisione internet. Puoi usare la lan ma non puoi navigare dal client. Per questo ho dovuto passare a Kerio.
ciao :)
meglio questo Kerio che non ho mai provato o Zone Alarm PRO?
grazie per la delucidazione ;)
Non ho mai provato Zone Alarm.
Kerio è molto buono e soprattutto è free.
Kerio non capisco bene come settarlo...
mi sa che ritorno a ZA Pro:
efficacissimo, nella sua versione Pro, e con qualche click permetto o meno il passaggio dell altro pc o meno...
purtroppo sukkia molte risorse :(
Per far andare la condivisione internet in kerio devi andare su advanced---> Miscellaneous ---> spunta le tre caselle più in basso e aggiungi l'indirizzo del client :cool:
Originally posted by "Huzzz"
ciao a tutti,
ho installato outpost... che dire bellino con tutti i vari plugins che si trovano...
ma... ho il pc di mio fratello che si connette a internet traite il mio pc...
bene il firewall lo blocca e non riesce ad usare la connessione.
ho provato a dargli gli ip di rete nella zona "trusted" ma non funziona una cippa.
altrimenti devo tornare a zone alarm...
Prova ad inserire nelle impostazioni di rete dell'outpost una serie di ip es. da 192........ a 192......... e non specificare solo l'ip del client.-
ho gia provato all'inizio...
ma non funge :(
pagostino
07-06-2003, 17:04
Se non ricordo male il problema era uno dei plugin installati, prova a disinstallarli tutti e tre e vedrai che tutto funziona!
Secondo me ti conviene acquistare un nat con funzione di proxy e firewall come winroute ... è molto leggero come programma ed è + che sufficiente come firewall
winroute ci avevo gia provato... ma non ero riuscito a fare nulla.
vabbe che lo provai 3 annetti fa ed ero piuttosto impedito.
bene, faro' tesoro del consiglio.
ora ho rimesso ZA che almeno con 2 click è configurato...
e mi blocca i messaggi di messaggistica che quando gioco mi scassano le palle -.-
Guarda che io ho i pc in rete con outpost installato, non è assolutamente complicato.
vai su Option> general > system>spunta "allow netbios comm..." e su setting inserisci (terza opzione) l'IP range della rete.
Vedrai che non avrai altri problemi.
Anche io provenivo a Za ma Outpost mi sembra meglio.
Ciao.
Originally posted by "bosca"
Guarda che io ho i pc in rete con outpost installato, non è assolutamente complicato.
vai su Option> general > system>spunta "allow netbios comm..." e su setting inserisci (terza opzione) l'IP range della rete.
Vedrai che non avrai altri problemi.
Anche io provenivo a Za ma Outpost mi sembra meglio.
Ciao.
ma è proprio quello che ho fatto!
ho provato a inserire sia il range della rete, sia il dns che mi veniva visualizzato ( in questo caso dragonero.mshome.net )
ma nisba :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.