PDA

View Full Version : cambiare la batteria sulla mobo......HELP!!!

mastla
06-06-2003, 12:42
forse la domamda e' stupida ......ma a che serve mettere una batteria + performante sulla mobo?? che incrementi si hanno? e se volessi cambiarla che batteria mi consigliate ?

ciauzzzzzzzzzzz :D

dorcon
06-06-2003, 16:57
Originally posted by "mastla"

forse la domamda e' stupida ......ma a che serve mettere una batteria + performante sulla mobo?? che incrementi si hanno? e se volessi cambiarla che batteria mi consigliate ?

ciauzzzzzzzzzzz :D

da quanto ho capito il cambio della batteria puo' aiutare a non corrompere il bios
xo' non c'e' niente di scentifico

una delle migliori e' l'energizer,quella ke ho preso anke io x 2 € :D

Sir Kill-a-lot
06-06-2003, 22:59
Ci sono alcuni bios "fragili" (prendi quello delle nforce, specialmente della Epox!), che tendono a corrompersi in presenza di settaggi particolarmente aggressivi (overclock + o - spinto). Siccome la batteria è quella che, con la sua alimentazione a pc spento "mantiene" le impostazioni del bios, è logico che più è potente, meglio è. Da prove fatte, e da esperienze riportate, l'Energizer è la migliore per potenza fornita e capacità di resistere alle tendenze suicide dei bios nvidia. Prova, rimarrai stupito!

mastla
07-06-2003, 09:24
Originally posted by "Sir Kill-a-lot"

Ci sono alcuni bios "fragili" (prendi quello delle nforce, specialmente della Epox!), che tendono a corrompersi in presenza di settaggi particolarmente aggressivi (overclock + o - spinto). Siccome la batteria è quella che, con la sua alimentazione a pc spento "mantiene" le impostazioni del bios, è logico che più è potente, meglio è. Da prove fatte, e da esperienze riportate, l'Energizer è la migliore per potenza fornita e capacità di resistere alle tendenze suicide dei bios nvidia. Prova, rimarrai stupito!
ti ringrazio , provo sicuramente !!! sono iper curioso!!! , sai dirmi la sigla precisisa della batteria che mi serve? cosi' me la faccio procurare !

ciauzzzzzzzzz :D

Sir Kill-a-lot
07-06-2003, 14:29
Faccio di più... Ti allego un'immagine?

nicolarush
07-06-2003, 16:07
già,peccato ke non riesco a trovarla :muro:

lorisperuzza
07-06-2003, 16:39
Bahh, sarà!, comunque il Bios della mia A7N8X DeLuxe rev. 1.04 è scoppiato lo stesso nonostante il cambio della batteria originale con una Energizer 2032 e non ho riscontrato alcuna miglioria sulla stabilità in overclock.

R@nda
07-06-2003, 18:15
Io con la stessa rev 1.04 riesco a stare in cas 2...
Più che altro mi pare che sia l'unico ad averla pagata 4.50€ :(
Vabbè...

lorisperuzza
07-06-2003, 20:15
X R@nda

Allora non so se sono io sfigato o se gli altri hanno il naso da pinocchio.
Io ho 2 banchi da 512 MB di A-DATA Pc 3200 CH5 e Barton 2500, sulla mia mainboard A7N8X DeLuxe rev. 2.00 sono stabile con il molt. a 11x = ATHLON XP 3200+ e Ram 5-3-2-2 con voltaggio di default.
Stesse prestazioni le avevo con medesima mainboard in rev. 1.04.
Non ho rilevato differenze sostituendo la batteria con una Energizer 2032.
Probabilmente a qualcuno interessa spingere in questo.

Sir Kill-a-lot
07-06-2003, 21:32
Boh... Io l'ho pagata 2€. Poi, visto che ne ho guadagnato in salute (leggi: 90% di ink@@@ture in meno) l'ho ricomprata (per riserva, non si sa mai :rolleyes: ), pagandola 1€... Mah!
Anke in questo caso, a qualcuno funzia, ad altri no!