PDA

View Full Version : problema :Ati 9100 drivers

maxpn
06-06-2003, 13:34
Ho una scheda video ati 9100 atlantis montata su una scheda madre 7vjl della chaintech con cpu amd 2100+ e tre sistemi operativi win xp ,98 e red hat linux9.
Su entrambi i sistemi windows i driver mi danno problemi: 1) quando vado su internet e o apro kazaa o mi si aprono troppe finestre di explorer il computer si blocca e al riavvio xp mi dice che i driver non sono riusciti a completare una operazione di disegno, e che sono la causa dell`instabilita` di sistema 2) Quando faccio i test di ati configuration mi dice che le directx8.1 non sono istallate corrtamente(ho provato a installare piu` volte ma il risulatato non cambia)
anche se directdiag mi dice che non ci sono problemi, e anche che i capture drivers per la TV non sono installati (in realta` questi driver ci sono nel cd di istallazione, e quando collego la tv si vede da schifo). 3)quando utilizzo giochi che sfruttano le directx, spesso si blocca o esce da solo dal gioco.
Ho provato ad aggiornare i driver, a installarli e a disinstallarli piu` volte ma il risultato non cambia.
AIUTO

belinassu
06-06-2003, 15:15
disinstalla tutto
reinstalla i driver del chipset, le DX9 e io catalist 3.2 e dovrebbe andare tutto bene
(a me ke sono molto diffidente su ATI è andato tutto bene...)

dieg
06-06-2003, 16:46
gli ultimi capalyst possono dare problemi con win 98 se ;) (se puoi metti il 2000+sp3 o XP) ;)