PDA

View Full Version : Compro la radeon 9500 pro?

Mimmo Amerelli
06-06-2003, 13:16
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una nuova scheda video e sono orientato verso uno sapphire radeon 9500 pro, visto gli ottimi commenti che ho letto in proposito! La mia attuale configurazione, in sintesi, è la seguente:

Athlon XP 2600+
Asus a7n8x deluxe
512 mb ddr 2700

Cosa ne pensate? E volendo puntare su nVidia, invece, cosa mi suggerite nella stessa fascia di prezzo (che ne dite, ad esempio, della Verto Geforce FX 5600 256 mb DDR)?

Graze in anticipo!

Fabio

Dragon2002
06-06-2003, 13:36
Prendi la 9500pro nn te ne pentirai è una signora scheda,ah dimenticavo nn si trasforma in 9700 e se la vuoi overcloccare devi sbloccare il bios.

ShadowMan
06-06-2003, 13:45
Originally posted by "Dragon2002"

Prendi la 9500pro nn te ne pentirai è una signora scheda,ah dimenticavo nn si trasforma in 9700 e se la vuoi overcloccare devi sbloccare il bios.

Quoto! ;)

Mimmo Amerelli
06-06-2003, 15:11
Grazie per le risposte, ma ho sentito che la radeon 9500 pro potrebbe dare dei fastidiosi problemi sotto forma di leggere onde sullo schermo a particolari risoluzioni.
Inizialmente avevo letto che si trattava di un problema soltanto delle prime schede Herculs in circolazione con questo chipset, ma poi ho letto anche qualche post in cui si lamentava lo stesso problema con altre marche.
Qualcuno che possiede la scheda in questione, preferibilemente della sapphire (marca che sarei intenzionato ad acquistare) può smentire quanto detto?!

Ciao e grazie di nuovo!

Fabio

swarzy85
06-06-2003, 15:21
guarda, stai tranquillo ke le 9500 possono dare problemi solo con mobo con chipset Kt133/400. Prendi una 9500Pro e stai tanquillissimo (è superiore ad una 5600 da 256mb ;))

dieg
06-06-2003, 15:29
a me (l'ho presa un mesetto fa) le ondine le faceva tra i 72 e i 75 htz di refresh ;) ora sono a 85 e tutto ok ;)
casomai puoi provare a utilizzare la seconda uscita video....
(al max te la puoi far sostituire ;) )

pagghi
06-06-2003, 16:00
Originally posted by "Mimmo Amerelli"

Grazie per le risposte, ma ho sentito che la radeon 9500 pro potrebbe dare dei fastidiosi problemi sotto forma di leggere onde sullo schermo a particolari risoluzioni.
Inizialmente avevo letto che si trattava di un problema soltanto delle prime schede Herculs in circolazione con questo chipset, ma poi ho letto anche qualche post in cui si lamentava lo stesso problema con altre marche.
Qualcuno che possiede la scheda in questione, preferibilemente della sapphire (marca che sarei intenzionato ad acquistare) può smentire quanto detto?!

Ciao e grazie di nuovo!

Fabio

le marche qui nn centrano, pultroppo è un difetto comune a tutti gli r300 assorbire disturbi, poi titrasmessi sullo schermo. C'è un 3d cominciato da me dove son state trovate molteplici soluzioni.
Ho notato che con schermi recenti queste onde scompaiono... anche x' si superano i fatidici 85hz.

x il resto ottima scheda

Kumalo
06-06-2003, 16:26
Azz meno male che l'ho capito bene adesso, me la stafo per fare e ho un LCD che massimo arriva a 1024x768@75Hz, avrei di sicuro avuto le ondine!!!

Va be aspettiamo sta 9600Pro ;)

Byez

dieg
06-06-2003, 16:31
Originally posted by "Kumalo"

Azz meno male che l'ho capito bene adesso, me la stafo per fare e ho un LCD che massimo arriva a 1024x768@75Hz, avrei di sicuro avuto le ondine!!!

Byez

ma non è detto che devi le ondine per forza :muro:
comunque diende da pc a pc ;) per vedere puoi solo provare ;)

Kumalo
06-06-2003, 16:42
Originally posted by "dieg"

ma non è detto che devi le ondine per forza :muro:
comunque diende da pc a pc ;) per vedere puoi solo provare ;)

No va be non posso rischiare.....se poi mi fa le ondine non so che fare!
A sto punto mi tengo la 8500 ancora per un po' fino a settembre e vedo in quel periodo quale scheda abbia il rapporto prezzo/prestazioni migliore :)

Posso ancora pazientare!!!

Byez

pagghi
06-06-2003, 16:42

Byez

con l'lcd nn dovresti avere prob... anche x' andrebbe collegato all'uscita digitale.

dieg
06-06-2003, 16:43
Originally posted by "pagghi"

con l'lcd nn dovresti avere prob... anche x' andrebbe collegato all'uscita digitale.
;)

Kumalo
06-06-2003, 17:12

Invece no....sta qui la fregatura, io ho praticamente uno dei primi modelli di LCD, ha solo l'uscita VGA normale e non quella DVI!!!

E' un Nec Multisync LCD1525M

niente DVI purtroppo :( :muro: :cry:

dieg
06-06-2003, 17:14
(comunque c'è l'adattatore per collegare una vga alla seconda uscita video (DVI) ) ;)

pagghi
06-06-2003, 17:15

Invece no....sta qui la fregatura, io ho praticamente uno dei primi modelli di LCD, ha solo l'uscita VGA normale e non quella DVI!!!

E' un Nec Multisync LCD1525M

niente DVI purtroppo :( :muro: :cry:

stando così le cose non me la sento di consigliartela :(

se ti interessa ati, a questo punto meglio che ti pigli una 9600pro... mi raccomando, un occhio alle mem prima di comprare ;)

dieg
06-06-2003, 17:17

se ti interessa ati, a questo punto meglio che ti pigli una 9600pro... mi raccomando, un occhio alle mem prima di comprare ;)

uhm....allora direi di andare su una 9600 Pro (che poi se la overclokki bene.... :sofico: ) ;)

Kumalo
06-06-2003, 17:18

Infatti proprio per vedere bene la scheda voglio aspettare settembre e vedere che esce, intanto mi metto da parte i soldi!

Anche NVIDIA penso che fino a settembre non rimanga a guardare!
PowerVR e SIS nemmeno e a giugno c'e' anche il Computex di Tapei se non sbaglio.....quindi mi sa proprio che mi conviene aspettare

Grazie cmq dei consigli :)