View Full Version : messanger Yahoo
ho la versione inglese del messenger di yahoo e,senza dover installare quella italiana, anche perchè poi il problema sarebbe inverso, come si fa ad entrare nelle stanze italiane?? (per internderci quelle che sono sul sito www.yahoo.it)
grazie fin d'ora ciao
nn è tanto il problema della versione del messenger ma su che sito viene reindirizzato quando crei il nick, se finisci sulle pagine italiane chatti in stanze italiane nn sempre funziona cosi, almeno quando ho registrato il mio nick pur avendo il messenger ita chattavo solo in stanze USA
come diceva qualcuno: la domanda nasce spontanea.
come si fa a dirgli se voglio "indirizzarmi" sulla chat italiana o internazionale?
ciao
Non potresti switchare, l'unica è sostituire una chiave di registro contenente i links con quella che vuoi (oppure andare a editare ma sono diversi). Potresti anche installare un 2° messenger ma i links rimarrebbero solo quelli che hai installato x ultimi. Cmq le chat di yahoo sono piuttosto penose.... mentre come IM è ottimo (anche se la stabilkità nn è il max).
quindi non si può far niente. Posso solo accedervi dal sito www.yahoo.it.
un'altra domanda:
come si fa a cancellare definitivamente il messenger di explorer visto che uso quello di msn.
Anche quando lo cancello da installa apllicazioni/componenti di windows (ho XP) poi mi torna fuori
grazie
Per accedere alle stanze italiane devi modificare i links nel registo oppure farti dare da qualcuno la chiave contenente i links e inserirla.
Credo basti aggiungere questo, prova salvala come testo metti estensione *.reg e cliccaci::
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Yahoo\Pager\yurl]
"YChat feed"="http://it.chat.yahoo.com/c/roomlist/"
siccome non e che sia un genio con il pc
puoi dirmi la spiegazione passo passo
grazie
Oppure per entrare nelle chat italiane dal messenger inglese è sufficiente usare il comando:
/join nomestanza:#
per esempio:
/join torino:1
/join milano:2
insomma... basta sapere il nome della stanza dove si vuole andare... ;)
ma join nomestanza
dove si scrive?????
grazie
Originally posted by "meowth"
ma join nomestanza
dove si scrive?????
grazie
ah sì... scusa... all'interno di una qualsiasi stanza straniera... al posto di un messaggio... ricordati di mettere sempre davanti a join il carattere / sennò parte un msg...
sono proprio imbranato
non ci sono riuscito!!!!!
se apro un messaggio /Join etc dove devo inserirlo???
se lo metto nel testo del messaggio viene inviato come messaggio
se lo metto nel campo TO non invia niente
puoi darmi una spiegazione passo passo - terra terra
grazie per la disponibilità
allora
Entri in una qualsiasi stanza col pulsante CHAT del messenger
nel campo dove generalmente scrivi il msg che va nella stanza pubblica devi scrivere:
/join nomestanza:#
e ti rechi in quella stanza... non devi scriverlo nella finestra dell'MP, ma nella finestra della stanza!!
Ciao e buona fortuna
provato e funziona
grazie per la pazienza e per i consigli
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.