View Full Version : Ricerca Desktop cordless, i need help.
Sto cercando da qualche giorno una soluzione per un desktop cordless (tastiera + muose) che si adatti alle mie esigenze:
minimo ingombro della tastiera (deve starci nella borsa per il Mini-Itx)
portata del ricevitore di almeno 10 metri
funzioni multimediali (volume, play e pause...)
prezzo umano (non voglio superare i 90€).
In giro ho trovato le logitech, le microsoft e le HP ma naturalmente non son riuscito a capire quale sia la portata del ricevitore.... qualcuno di voi magari le ha a casa... se potesse fare un veloce test e informarmi su quanto al massimo ci si puo' allontanare dal ricevitore prima di perdere il segnale gliene sarei grato. Very TNX.
Scoperto che la logitech oltre i 2/3 metri non va... mi rimane o una microsoft o una Hp.
Tra l'altro ho letto da qualche parte che le HP hanno proprio il problema di portata troppo elevata, pare che se un vicino ha la stessa tastiera, se si ha la sfiga di lavorare sulla stessa frequenza, puo' accadere che interferiscano tra loro... la news era vecchia, spero solo non abbiano risolto che tanto sto in campagna :p
P.S. Uppete che non m'ha letto nessuno :(
Blind Guardian
07-06-2003, 02:01
se ti serve alta portata prendi il microsoft bluetooth.
io l'ho avuto e l'ho receduto, c'è un thread in 2a-3a pagina che spiega perché. forse a te però può andare bene...
RF Frequency Usage and Comments
27 MHz Cordless mouse and keyboard products from Microsoft, Logitech (including private label equipment for HP and others), IBM, and other major vendors, 6 foot coverage, not necessarily line of sight. In an office or SOHO environment, close proximity of like branded devices can cause “cross talk” where a device in one office cube can cause another mouse pointer to move. Change channels to compensate (and wait at least 25 minutes between setting up computers).
2.4 GHz Frequency Hopping Bluetooth—Up to 30 feet
5 GHz 802.11a (Wi-Fi5)—Maximum 60-300 feet in normal home/office/SOHO environments.
Fonte http://www.microsoft.com/windowsxp/expertzone/columns/bowman/02july08.asp
6 piedi = 182.8 cm
30 piedi = 914.4 cm
Quindi mi sa che il consiglio di blind e' azzeccatissimo.
Cia lamer :D
P.s: k l'avatr mi ha convinto...fanne uno anche per me :P
una possibilità è la realizzazione del circuito per comandare il pc con un telecomando, è estremamente falcile da assemblare e ci puoi fare tutto...
Grazie a Blind Guardian e a Mattfid per le risposte... mi sa che mi orientero' su un remote control visto che con i miei tempi se devo farmi il ricevitore IR da solo finisco quando ormai si comandera' il PC a impulsi mentali...
Skeja invece son 5 euro per l'avatar personalizzato...tra l'altro devo ancora finire il mio... il capoufficio e' sempre tra le balle :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.