PDA

View Full Version : Attaccare e staccare il cell. dal cavo dati a pc acceso...??


lestat129
06-06-2003, 11:34
Ho un Samsung SGH-S300 con relativo cavo e software. Il cavo normalmente lo attacco alla com2 ma ogni volta devo spegnere e riaccendere il pc e questo (per motivi che non sto a spiegarvi) spesso è un problema, allora mi è venuta in mente una cosa...

...E se io attaccassi il cavo alla com2 a pc spento, poi avviassi il pc e solo a questo punto attaccassi il cellulare (ovviamente spento) all'altra estremità del cavo? Cosa succederebbe? Rischi di fare un fritto misto di computer e cellulare come se attaccassi il cavo alla com2 a computer acceso o il fatto che la perferica (cellulare) è spenta e che il cavo è già attaccato alla com2 mi salva da questo rischio?

Dopo l'operazione potrei accendere il cellulare, fare quello che voglio, poi spegnerlo di nuovo e staccarlo dal cavo che resterebbe attaccato al computer per il successivi utilizzo....

Ho avuto un idea folle o la cosa è fattibile?

marakid
19-06-2003, 20:03
Scusa per la banalitá, ma di solito nonostante le minacce di esplosione del cellulare che fanno i costruttori puoi attaccarlo al PC anche quando entrambi sono accesi. Al massimo lascia sempre il cavo attaccato alla seriale e mettici il cellulare (da spento) quando ti serve, poi accendilo.

lestat129
20-06-2003, 01:15
Il problema non è l'esplosione del cellulare che per altro non è menzionata nel manuale ma l'eventuale "fusione" della mother board che normalmente si rischia attaccando o staccando periferiche alle/dalle porte che non siano hot swap, per intenderci tutte le porte meno che le USB e le FireWire. Di quì la mia domanda.

Qualcuno ha provato a fare quello che dicevo e che ha suggerito chi mi ha risposto? Sarebbe a dire, qualcuno ha mai provato a lascire il cavo attaccatom alla seriale e poi a computer acceso e cellulare spento attaccare il tutto?

marakid
20-06-2003, 17:37
Personalmente l'ho fatto con un Samsung V200 e non é successo niente

lestat129
20-06-2003, 19:01
Grazie della risposta. Proverò anche io. Se nel frattempo qualcun'altro che avesse fatto la stessa prova volesse darmi ulteriore conferma della sicurezza della procedura la cosa sarebbe molto gradita.