PDA

View Full Version : Temperatura su amd xp 2200+

marasma
06-06-2003, 11:45
Ciao a tutti, ho una scheda madre della asus, la a7v333, e da quando ho montato il processore amd xp 2200+, il bios ed asusprobe segnalano temperature sul processore di 70°C.
Leggendo i vostri post ho letto che ci sono dissipatori costosi ed altri meno.
Prima di spendere una cifra sul dissipatore volevo sapere da voi se potrebbe essere un problema della CPU o della motherboard.
Premetto che ho provato con due dissipatori diversi.e la situazione e' cambiata di poco.
Help me please!!!
Ciao a tutti.

mrmic
06-06-2003, 21:52
Credo che dovresti comprarti un dissipatore che sia certificato per la tua cpu. Forse hai provato con dissipatori non adatti, oppure li hai montati male. 70° sono tanti!
Con 25/30€ te la cavi benissimo, cerca nei vari negozi online ;)

marasma
07-06-2003, 01:23
Ok domani andro' dal mio rivenditore a vedere cosa mi consiglia,Ciao Grazie di tutto

Abilmen
07-06-2003, 03:59
Attenzione che, è arcinoto, le Asus sballano le temperature! Quindi:
a) Dando per scontato che il dissy è montato bene (controlla), prova a toccarlo dopo un paio di ore; se è tiepido va todo bien, altrimenti se scotta è probabile che siamo almeno a 55-60 effettivi!
b) Allora metti una ventola 80X80 poster. ad estraz. aria calda ed una ant. ad immissione di fresca e ricontrolla...anche con MBM 5 ed Hardware sensor monitor confrontandoli col Probe....

Se nulla cambia non ti resta che prendere un dissy + affidabile

Ciao