PDA

View Full Version : improvviso riavvio PC

Dimitri
06-06-2003, 10:00
ho uno strano problema di riavvio del monitor sul mio PC .
Inizialmente avevo installato windows xp pro sun HD e win98se sull'altro. Lavorando su win98se non ho mai avuto nessun problema di riavvio da solo del PC e con spegnimento monitor, invece sul disco di winxppro inizialmente il problema non esisteva poi dopo avere aggiornato i drivers nvidia della skvideo asusgeffo2ultra v7700 il problema e iniziato, ma ripeto sul win98se nessun problema.
Ora ho formattato e installato winxppro sp1 lasciando i drivers nativi di xp per la skvideo.
A questo punto si è presentato lo stesso problema solo su winxppro sp1.
Avete qualche suggerimento?

ingpeo
06-06-2003, 13:09
Se non hai più installato nessun driver per la scheda video, trova quello più recente ed installalo.
Poi controlla se il sistema è troppo caldo e se l'ali è abbastanza potente.

Everland
06-06-2003, 13:58
A me capitava di tanto in tanto con Xp Sp1... ha iniziato a fare così dopo un pò, senza preavvisi.. e il problema era dovuto al modem adsl usb che "bruciava" troppa energia... mettendo un ethernet si è risolto tutto...

Se sei sicuro si tratti della scheda video e dei driver prova a mettere i detonator 41.09, ad esempio... :)

Ever4ever

Dimitri
06-06-2003, 14:30
nemmeno io credo siano i drivers perchè pur aggiornando la skvideo con drivers nuovi il problema anche prima rimaneva.
Non so forse il bios da aggiornare vi viene in mente qualcosa?
Cmq aggiorno ora agli ultimi drivers detonator

Dimitri
18-06-2003, 16:41
ho aggiornato tutto drivers skvideo skAUDIO e via hyperion 4.47 chipset non so cosa più fare per eliminare il problema