View Full Version : Cpu-z e niente dual channel :(
HotProcessor
06-06-2003, 09:18
Ho appena preso una 8rda e due banchi di a-data pc3200, il tutto và benissimo, ram montata nei banchi 1 e 3 per avere il dual channel, al boot mi dice "dual channel attivated" ma con cpu-z mi vede come se avessi un solo banco da 512Mb e mi dice "channel: single" mentre credo dovrebbe darmi sì 512Mb ma con "channel: double"!! Non è un problema di bios perchè ho già provato a cambiarlo e non succede niente... Idee?? :)
Grazie
anarxisco
06-06-2003, 09:33
Anche con la mia NF7-S Cpu-Z non riconosce il Dual... pazienza!!! ;)
scorpius
06-06-2003, 09:37
Strana la cosa.
Io ho una 8rda+ e 3 banchi da 512 pc3200 e cpu-z mi dice :
channel #: dual
HotProcessor
06-06-2003, 09:41
In effetti il fatto non mi preoccupa più di tanto ma volevo sapere il perchè ;) :confused:
Sopratutto esistono altri programmi tipo cpu-z in grado di riconoscere il dual channel? Sandra 2003 lo vede??
Scaricatevi l'ultima versione, mi pare la 1.18
Con la precedente non lo riconosceva neanche sulla mia abit nf7-s
By
Originally posted by "HotProcessor"
Ho appena preso una 8rda e due banchi di a-data pc3200, il tutto và benissimo, ram montata nei banchi 1 e 3 per avere il dual channel, al boot mi dice "dual channel attivated" ma con cpu-z mi vede come se avessi un solo banco da 512Mb e mi dice "channel: single" mentre credo dovrebbe darmi sì 512Mb ma con "channel: double"!! Non è un problema di bios perchè ho già provato a cambiarlo e non succede niente... Idee?? :)
Grazie
Non sempre il dual viene riconosciuto da cpu-z!! Non vale neanche la pena starci dietro, l importante e mettere i banchi nel modo giusto ;) :D
Originally posted by "LucraK"
Scaricatevi l'ultima versione, mi pare la 1.18
Con la precedente non lo riconosceva neanche sulla mia abit nf7-s
By
confermo
Originally posted by "SPhinX"
Non sempre il dual viene riconosciuto da cpu-z!! Non vale neanche la pena starci dietro, l importante e mettere i banchi nel modo giusto ;) :D
hai pienamente ragione
HotProcessor
09-06-2003, 06:15
Ho scaricato l'ultima versione e mi rileva il dual channel perfettamente, grazie a tutti ;) :)
salve...io ho un banco da 512 pc 2700 nello slot 3...per fare il dual channel con una nf7-s...dovrei mettere un altro banco da 512...in che slot?Nel primo??Che tipo di miglioramenti si hanno??
Originally posted by "pebo"
salve...io ho un banco da 512 pc 2700 nello slot 3...per fare il dual channel con una nf7-s...dovrei mettere un altro banco da 512...in che slot?Nel primo??Che tipo di miglioramenti si hanno??
Devi mettere un banco di memoria nello slot + lontano dal procio, e l'altro in uno dei 2 slot rimanenti!!
Originally posted by "HotProcessor"
Ho appena preso una 8rda e due banchi di a-data pc3200,
Grazie
...e le OCZ? :confused: :o
HotProcessor
10-06-2003, 09:21
Sei rimasto indietro con il mio HW ;)
Le OCZ le ho vendute perchè sulla scheda vecchia non me ne facevo nulla, bastavano delle normali pc2700 invece che delle 3500 EL ;) :)
Ora che ho preso l'NForce2 allora ho conprato anche la ram nuova perchè se no a 210Mhz di bus cas2 6-3-2 non ci stavo di sicuro :D...
C'avessi pensato prima avrei sicuramente tenuto le OCZ che dovevano essere delle bombe!! :(
Tra l'altro le ho vendute quà sul forum ;) All'amico thoby ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.