PDA

View Full Version : OVERCLOCCARE IL MIO PC NUOVO NUOVO AIUTATEMI

manuchao01
06-06-2003, 09:00
:confused: Salve raga, vi ho sentito parlare di waterblock, radiatori, esasperazioni varie...io voglio mettere alle corde subito il mio PC appena acquistato.
SPARATEMI TUTTI I CONSIGLI su come portarlo all'estremo.
Il mio PC: MB ASUS P4G8X, cpu PIV 3,06 ghz, cooler acquarius Thermaltake, ram pc 3500 xms corsair, hd 80 gb maxtor, masterizz. 52X Artec, SK Viseo Ati 9700 Pro.
Sono pronto a tutto, a nche a formattarlo e cominciare da capo.
Appena finito il lavoro lo voglio pubblicare con i relativi risultati.
PS. ditemi i benchmark + validi :sofico:
Grazie.

Salve a tutti raga!!
Ho comprato su http:///www.overclockland.it un Pc con Case Thermaltake 5000BC, mobo asus P4G8X, P IV 3,06 GHZ, 2 banchi di memoria corsair xms da 256 mb, cooler acquarius della thermaltake, sk video 9700 pro, hd 80GB Maxtor, Masterizzatore Artec nero, 1 neon blu. A parte il fatto che l'ho pagato 2100 €!? (Non sono esperto il prezzo com'e?), l'ho montato tutto (li ho tempestati di telefonate per farmi spiegare per filo e per segno come montare quel cavolo di raffrdd. a liquido), insomma, ho installato tutto e eccomi al dunque: Il sensore compreso nel case l'ho inserito tra il waterblock e cpu (E' corretto?) e il display mi segna con XP Pro in funzione circa 39 gradi, mentre se apro asusprobe me ne segna 45..
Chi sbaglia? Ho montato tutto giusto? Da premettere che il sensore con PC spento mi segna la reale temperatura ambiente!
Essendo novizio de ste robette, qulcuno mi puo' consigliare?

michelinton
06-06-2003, 12:07
inanzitutto lancia un 3DMark03 e guarda appena finito le tue temperature...è necessario sapere anche quelle prima di salire!!!
:)

Leo@Lee
06-06-2003, 16:05
ok, da dove lo scarico?

Leo@Lee
06-06-2003, 16:08
scherzavo, non capisco molto di pc, cmq ho visto una sezione apposta, c'e' un thread fatto da Bobbo che e' molto interessante...

manuchao01
06-06-2003, 16:11
Visto, adesso gli do' un occhiata. Grazie a presto.

dr650se
06-06-2003, 16:21
Non so di dove sei ma se fossi in te aspetterei qualche mese, con il caldo che avanza nn è questo il periodo + adatto all'oc.