PDA

View Full Version : Giugno 2003 Patch Cumulativa per IE


Redazione di Hardware Upg
06-06-2003, 08:50
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10107.html

Microsoft ha rilasciato una patch cumulativa per il browser web Internet Explorer 6

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nemesys
06-06-2003, 08:55
wow io ho winxp SP1 *__*

Wonder
06-06-2003, 09:56
quindi?????

simonesantini1
06-06-2003, 10:06
Comincio ad odiare windows update!! Visto che formatto l'HD ogni 3/4 mesi quando va bene perchè installo troppi programmi e faccio esperimenti (altrimenti dov'è il divertimento?!) ogni volta se voglio tenere il sistema aggiornato devo scaricare quei 30/40MB di file.... e per fortuna che ho il SP1 integrato nel cd di installazione.
La Microsoft renderà MAI disponibili gli aggiornamenti per il download da installare successivamente dove e quando ci pare? O magari c'è gia da qualche parte e non lo so?
Ciao.

Wonder
06-06-2003, 10:14
CI sono, ma non tutti. Se controlli periodicamente la KB delal Microsoft per il prodotto desiderato, trovi tutti i file singolarmente con le singole patch. Pero è una palla..fai prima a fare il Windows Update

MaxP4
06-06-2003, 10:17
Originally posted by "simonesantini1"

Comincio ad odiare windows update!! Visto che formatto l'HD ogni 3/4 mesi quando va bene perchè installo troppi programmi e faccio esperimenti (altrimenti dov'è il divertimento?!) ogni volta se voglio tenere il sistema aggiornato devo scaricare quei 30/40MB di file.... e per fortuna che ho il SP1 integrato nel cd di installazione.
La Microsoft renderà MAI disponibili gli aggiornamenti per il download da installare successivamente dove e quando ci pare? O magari c'è gia da qualche parte e non lo so?
Ciao.

Quando fai un "Live Update" si crea una cartella in c: che si chiama WUTemp dove vengono scaricati tutti i files e che viene cancellata dopo l'aggiornamento.

Se qualche mega prima che abbia scaricato tutto ti fai un copia/incolla riesci a salvarti i file che poi puoi riusare le volte successive.

P.S.
Questa è solo una teoria perché non l'ho mai provato...

clodi
06-06-2003, 10:24
X simonesantini1:

tutti i pacchetti che installi con windows update vengono copiati nella Temporary Internet Files (hanno l'icona dei pacchetti di installazione)

Ciao.

JoJo
06-06-2003, 10:25
Si, funziona... l'ho provato io.

Cmq meglio installare l'o.s. aggiornare e farsi un bel GHOST... ci metti 2 minuti a reistallare e hai già il PC pronto... al massimo aggiorni i drivers e scarichi 1/2 patch...

carlettodj
06-06-2003, 10:27
Un'altro aggiornamento? Era da un po che mancava :-)
+

Tasslehoff
06-06-2003, 10:46
Originally posted by "clodi"

X simonesantini1:

tutti i pacchetti che installi con windows update vengono copiati nella Temporary Internet Files (hanno l'icona dei pacchetti di installazione)

Ciao.Ehmmm ragazzi, senza tutte queste procedure astruse, ce n'è una creata appositamente per fare tutto questo, ovvero salvare tutti gli updates su hd nella directory che si vuole.
Si chiama Windows Update Catalog, si attiva cliccando su "Personalizza Windows Update" dal menù di sinistra e spuntando l'apposito checkbox, fatto questo comprarirà la voce "Catalogo di Windows Update"
http://forum.hwupgrade.it/faccine/29.gif ;)

T_M_P
06-06-2003, 11:08
Non lamentiamoci come sempre quando invece dovremmo essere contenti: da quando sono inserito nella mailing list della Red Hat Network ogni giorno mi arrivano almeno 2 segnalazioni di possibili buchi nella sicurezza o d bug dei programmi..

Non è bello dover aggiornare il proprio sistema ogni 2x3, ma meglio poterlo fare che dover aspettare un prodotto nuovo... E fare software esenti da bug è praticamente impossibile!!

Ciaociao

lasa
06-06-2003, 11:09
Ogni 2 giorni esce qualche patch per problemi di protezione di qualche software o di Windows in particolare......io mi sono rotto di installare roba ogni 2 giorni....aspetto il SP2 che uscirà a breve.....sono stufo di scaricare mb di file di aggiornamento che tra l'altro spesso rallentano l'esecuzione delle applicazioni di un buon 40%...(vedi SP1...!!!)........così non si può andare avanti.....

Kingmida
06-06-2003, 12:04
Si Fatti un BEl ghost o un true image e sei al sicro io lo faccio ogni tot aggiornamenti e poi mi do alla pazza gioia con installazioni selvagge e poi quando non va più una mazza In 10 minuti si autoreinstalla tutto come quando avevo fatto l'immagine, cosa c'è di più comodo?

Florio
06-06-2003, 13:23
Doppio post...

Florio
06-06-2003, 13:25
Perchè non provate opera anzichè stare a sbattervi con IE? :)

Marin
06-06-2003, 13:28
Salve a tutti.
Ho scaricato la patch e l'ho installata stamane. Al riavvio ho riscontrato notevolissimi problemi con le funzioni basilari del PC: Impossibilità a connettersi ad internet e a scaricare la posta con IE Explorer e Outlook Express. Anche l'explorer si bloccava ad ogni tentativo di accedere a qualunque cartella diversa da quella dei documenti; impossibilità di disconnettersi e di spegnere il PC se non togliendo la corrente. Cosa pessima: winXP non è riuscito nemmeno a disinstallare il pacchetto. Pure il ripristino da console dell'ultima configurazione sicuramente funzionante è risultato impossiblie. Morale. Reinstallazione del S.O. Spero di essere stato solo particolarmente sfigato. Saluti.

karplus
06-06-2003, 13:29
lol, tutti gli aggiornamenti di windows update sono sempre x evitare che un utente malintenzionato entri nel pc

Eugeni BERZIN
06-06-2003, 13:44
E Win 98 non lo supportano +? Gia il fatto che non supportassero più Win 95 dopo soli 7 anni è stata una mossa veramente ignobile o per meglio dire "alla Microsoft" e ora piano piano stanno tagliando fuori anche gli utenti di Win98, ma cercando di destare meno scalpore di quanto abbiano fatto col 95.
Forse si preoccupano per l'utente, vogliono che il poveretto usi solo o.s. aggiornati; di certo non lo fanno per vendere di più!!!!!!!!

guest
06-06-2003, 14:00
___________________________________

Questo aggiornamento permette di risolvere alcuni problemi di sicurezza legati all' esecuzione di IE6 su computer aventi sistema operativo:

Windows XP SP1
Windows XP
Windows Millennium Edition (Windows ME)
Windows 2000 SP2
Windows 2000 SP3
Windows 98 Second Edition!!!!
Windows NT® 4.0 SP6A
___________________________________

C'è ancora il 98! ;)

T_M_P
06-06-2003, 15:06
Ma perchè ce l'avete con MS??? Che vi ha fatto di male Bill Gates? Vi ha stuprato la sorella o la ragazza??

Cacchio, OGNI impresario cerca di fare il possibile per vendere di più.. Ci mancherebbe, è l'anima del commercio.. Se non avessero modo di incrementare le vendite saremmo ancora con i 286, il DOS e a programmare con il BASIC..

Vorrei vedere voi se non provereste a guadagnare di più..

E la cosa bella è che tutti (o quasi) hanno OS craccati.. E hanno anche il coraggio di lamentarsiperchè esce una patch!!!

NO COMMENT.

P.S. Anche io sostengo l'Open Source, ma capisco bene chi nella vita prova a guadagnare (e non lo fa in modo illecito!)..

carlettodj
06-06-2003, 15:34
E la cosa bella è che tutti (o quasi) hanno OS craccati.. E hanno anche il coraggio di lamentarsiperchè esce una patch!!!
-------------------------------------------------------

Concordo e non concordo: concordo che quasi tutti abbiano OS craccati (e chi è quell'utente finale che si compra OS e applicativi andando a spendere un botto di soldi quando con gli stessi soldi può magari comprarsi un pc più potente corredato da vari accessori?); non concordo sul fatto che per esempio chi come me che ha dovuto comprare le varie licenze per i 5 o 6 pc che ci sono in negozio ha tutto il diritto di lamentarsi: i soldi li abbiamo spesi e vogliamo un prodotto di qualità. E' come se io comprassi una macchina nuova e questa dopo due giorni venisse richiamata all'officina perchè si sono accorti che la frizione non funziona (successo con la ford, 1996) e mi facessero anche pagare l'intervento.
Nel caso Di MS si riferisce al fatto che uno deve scaricarsi gli aggiornamenti da internet e che magari non ha l'adsl; lo sai con la linea analogica quanto ci metti a scaricare 50 e + mb di aggiornamenti come tempo e come soldi? Fatti 2 conti e poi vedi come bestemmi. E quelli che ancora si comprano le licenze di Win 98 (vedi piccoli comuni etc perchè magari hanno applicativi che girano solo su Win98) che devono fare spararsi? Gli aggiornamenti sono anche molti di più. Perchè non mandano un cd con tutti gli aggiornamenti per ogni utente che magari si registra sul sito Ms. Sarebbe una soluzione sicuramente più onesta e non credo che con tutto quello che costano i SO andrebbero in fallimento non credi?
Anche perchè a questo punto metto linux; devo comunque aggiornarlo ma almeno è gratis e non solo il SO ma anche gli applicativi: moltiplica x 5 o 6 e vedi che qualche milioncino te lo ritrovi in tasca.

P.s. alla ford mi hanno fatto il lavoro gratis e in più mi hanno fatto uno sconto sul successivo tagliando. Quando si dice la serietà.

Ciauzzzzz

T_M_P
06-06-2003, 15:59
Giusto, sarebbe bello che mandassero un CD ogni X mesi con tutte le patch.. Su questo ti do pienamente ragione.

Sul resto, sai bene che ogni azienda ha la propria linea.. Se a te non fosse andata bene la Ford avresti potuto la volta successiva cambiare concessionario.. Come dici tu, allora metti Linux.. GIUSTO!! E allora perchè la gente si lamenta?

Voglio dire, se non ti va bene quello che ti da MS perchè usi i suoi prodotti? Perchè sono più semplici?? Beh, allora io ti dico che ogni cosa ha un pro e un contro. Perchè ce l'hanno tutti e non hai problemi di compatibilità? Idem come sopra..

Insomma, qui si vorrebbe che MS fosse gratis come Linux, che fosse compatibile con tutto l'universo, che il servizio fosse impeccabile sotto ogni punto di vista, che ti supportasse ancora il DOS 5.X, che ti desse assistenza gratuita (prova a chiedere assistenza alle case che distribuiscono LINUX, poi mi dici).. E magari che ti regalasse un viaggio ogni licenza acquistata...

I comuni hanno SW vecchi? La ford non costruisce macchine che vanno trainati dai cavalli perchè qualche paese non ha il distributore di benzina.. E, come per i Sistemi Operativi, esce un modello nuovo ogni 2 anni..
La MS decide che non ti supporta più WIN95? Se non ti va bene passi a Linux o ti metti un sistema UNIX o fai qualsiasi cosa.. Non dici "che stronxi! bast.. figli di putt" e poi ricompri un OS Win..

Almeno, io la vedo così!! :-)

Comunque, viva le opinioni!!!

Ciaociao

ciocia
06-06-2003, 19:28
Ma c'e' la possibilita di scaricarli con getright da qualche sito non microsoft? ( per ovvi motivi... )

TRON98
06-06-2003, 19:42
Solo per completare l'elenco dei SO con IE6 affetto da questo BUG aggiungiamo anche Windows 2003 server, non ha fatto neanche in tempo ad uscire sul mercato che già è da patchare... Mah!!!

Dopo tutte le menate sulla sicurezza del loro SO mi sarei aspettato molto di più, ma molto di più... ed invece si ricade sempre negli stessi errori, ops orrori più che altro.

Un saluto a tutti

qweasdzxc
06-06-2003, 21:38
x Kingmida

> Si Fatti un BEl ghost o un true image e sei al sicro
> In 10 minuti si autoreinstalla tutto come quando
> avevo fatto l'immagine, cosa c'è di più comodo?

ad esempio il non doverlo fare. e se devo per forza farlo almeno che non debba andarmi a comprare di tasca mia pure dei software appositi che se ne occupino solo perche il sistema operativo da solo non ce la fa.

x T_M_P

> che ti desse assistenza gratuita (prova a chiedere
> assistenza alle case che distribuiscono LINUX, poi mi dici)..

per un software libero come linux (inteso sia come kernel che impropriamente come sistema operativo) rispetto a uno proprietario e' diverso il metodo di sviluppo, e' diverso il meccanismo di attribuzione del costo, e' diverso il meccanismo di distribuzione del software, e' diverso l'approccio al bugfixing, e' diversa l'interazione tra sviluppatore e utente, e un sacco di altre cose. tra le quali l'assistenza tecnica, che si puo ottenere dalle ditte a pagamento come per il software proprietario, ma anche in altri modi. non e' un caso una situazione come questa del '97: http://www.infoworld.com/cgi-bin/displayTC.pl?97poy.supp.htm

> Ma perchè ce l'avete con MS??? Che vi ha fatto di male Bill
> Gates? Vi ha stuprato la sorella o la ragazza??

"Molta gente pensa che la microsoft sia il nemico principale e che altre aziende siano migliori. in realta quasi ogni compagnia di software usa gli stessi metodi della microsoft, e non garantiscono liberta a nessuno. E' solo che la Microsoft ha avuto piu successo delle altre compagnie nel __soggiogare le persone__. Ma non perche le altre non ci abbiano provato, solo non hanno avuto altrettanto successo."

questa la stavo ascoltanto proprio mentre leggevo questi commenti, e non ho resistito alla tentazione di riportarla, capitava incredibilmente a proposito.... chi indovina di chi sono queste parole? dai che e' facile facile...

x tutti gli altri che non sono contenti di microsoft, e' tanto semplice, smettete di usarla e trovatevi un sistema operativo migliore, perche si puo (ancora...) fare.

x tutti quelli che piratano, non sono contenti di microsoft e si permettono pure di lamentarsi (spero nessuno dei partecipanti alla discussione), beh, almeno un po di coerenza...

devamrit
09-06-2003, 13:21
http://v4.windowsupdate.microsoft.com/en/default.asp?corporate=true
Spero di essere stato utile.
Ciao