PDA

View Full Version : Consigli Overclock Abit Bh7 + P4 2.5 533Fsb.....

UomoAzione
06-06-2003, 06:25
Ciao a tutti!!! mi dareste un consiglio?

Sta per arrivare una succulenta abit bh7 + p4 2.5 533Fsb + 512 A.DATA 3200 Winbond bh5 + Wb Lunasio RS/300 Pro

Mi Dareste Qualche Consiglio su i valori di Fsb, Moltiplicatore e Voltaggio da cui partire per trovare le frequenze ideli per un overclock "da tutti i giorni"?

Che Fsb mi consigliate di non superare per non stressare troppo le altre periferiche?

Mentre per le memorie, mi sonsigliate di lavorarci dopo aver finito con il processore? che mi consigliate in questo caso? meglio i settings al minimo e oc meno spinto o settaggi normali e oc piu spinto? che voltaggio mi consigliate per le ram (mi pare che molti si aggirino sui 1.9v ho letto bene?)

Grazie, so che siete i migliori! ;)

UomoAzione
06-06-2003, 17:47
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

AlkemiX
06-06-2003, 18:20
Originally posted by "UomoAzione"

Mi Dareste Qualche Consiglio su i valori di Fsb, Moltiplicatore e Voltaggio da cui partire per trovare le frequenze ideli per un overclock "da tutti i giorni"?

Questo dipende tutto da come si comporterà il sistema, nn è possibile darti dei dati generici nn sapendo se la tua cpu sarà fortunata o meno o se la tua ram reggerà le frequenze volute

Che Fsb mi consigliate di non superare per non stressare troppo le altre periferiche?

La scheda madre in questione ha i fix quindi puoi impostare il FSB che vuoi e le periferiche rimarranno sempre in specifica

Mentre per le memorie, mi sonsigliate di lavorarci dopo aver finito con il processore? che mi consigliate in questo caso? meglio i settings al minimo e oc meno spinto o settaggi normali e oc piu spinto? che voltaggio mi consigliate per le ram (mi pare che molti si aggirino sui 1.9v ho letto bene?

COma da primo punto dipende quanto reggono :rolleyes:
Cmq i voltaggi della ram vanno da 2.5 a 3v per quella mobo (se nn ricordo male)
Quando ti arriva fai un pò di prove e con qualche dato alla mano chiedi cosa fare... se hai ancora dubbi

Don Mazzi
06-06-2003, 18:30
Io ne ho provato uno solo di 2.533 c1, e non era particolarmente fortunato, anzi....
Bh7:
V-core +10% = 1.675, reali 1.63 circa
Fsb = 163Mhz
Ram 4/5 (anche perche' il 3/4 non funziona oltre i 160mhz di bus circa e blocca la mobo con relativo clear cmos) = 407 Mhz Cas 2.2.2.5
V-Ram = 2.75v

Cpu 2.533 = 3.100Mhz
Il Moltiplicatore e' rigorosamente bloccato su Intel
Per le periferiche, vai tranquillo, ci sono i fix per i 33/66 Mhz.. Selezioni bus Agp e Pci su fix 33/66 e vai quanto vuoi come Fsb..
Io sono arrivato fino a 202 di fsb e la mobo mi ha mantenuto i fix stabili..
Spero di aver risposto a tutte le tue domande...

dario fgx
06-06-2003, 20:02
xchè nn prendi un col pumped a 800

UomoAzione
07-06-2003, 17:11
Appena arriva tutto, monto e vi faccio sapere fino a dove riesco ad arrivare :cool: e magari mi date qualke consiglio ;)

Grazie per le risposte concise e pertinenti :D

Grazie ancora!!!