PDA

View Full Version : la mia odissea con alice

speedwago
06-06-2003, 00:44
martedi' 6 maggio 2003

arriva adsl nella mia citta'!!!
chiamo subito al 187 faccio richiesta x adsl flat alice 256....
ho una linea isdn , dicono che per mettermi adsl devono venire i tecnici a montare un "doppino" a parte. ok

giovedi' 22 maggio i tencnici arrivano.... si fanno un giro per la casa
vedono un po dove devono tirare sto filo. Dicono che la situazione e' un po complicata perche' devono sostituire anche un cavo che sta fuori perche' non e' stato cambiato da 30 anni e non sembra molto solido.
Dicono di non preoccuparmi... se ne vanno dicendo che il pomeriggio dello stesso giorno sarebbero venuti con gli strumenti adatti per risolvere il problema.
.....
giovedi pomeriggio non vengono...
venerdi mattina non vengono
scatta la prima di una interminabile serie di chiamate al 187 (ormai ne faccio 2 al giorno)
i commenti dei centralinisti sono i piu' disparati
dalla "non la possiamo aiutare perche' i tenici che fanno questi lavori sono agenzie esterne e noi non sappiamo con precisione chi ha preso l'incarico per lei" alla classica "la faremo contattare al piu' presto dai tecnici per prendere un appuntamento" ....ovviamente nessuno mi ha mai chiamato.
ho mandato pure un fax dove esprimo tutto il mio disagio ....e non si fanno sentire...
un centralinista addirittura sosteneva che adsl l'avevo gia' attivata e dovevo collegare il modem alla borchia isdn (!).

Oggi e' il 6 giugno e la situazione non e' migliorata per niente...

maledetta telecom :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

p.s. il 22 maggio i tenici montano adsl ad un mio amico sempre con isdn senza fare storie....

marall
06-06-2003, 07:44
E' possibile la Tele... appalta a ditte esterne la gestione dell'impianti e quindi è possibile avere questi ritardi :( :( :(
A me hanno installato un ADSL smart 5 (aziendale) nel giro di un paio di settimane (per l'installazione di un cavo telefonico supplementare).
Però ricordati che se ora volessi togliere l'ISDN lo dovevi fare prima, perchè per togliere l'ISDN ti tolgono nuovamente l'ADSL :eek: :eek:

Ti dico questo perchè è successo anche a me in ufficio, ed ora mi trovo a pagare (almeno fino ad Agosto quando chiudo) sia ISDN che ADSL.

Comunque non ti preoccupare, continua a martellare quelli del 187 :D :D che prima o poi si sblocca, hanno troppe richieste, e quindi..... :muro: :muro: bisogna aspettare.

Ciao marall