PDA

View Full Version : Mi consigliate un case Big tower?

Masterminator
05-06-2003, 23:37
Mi serve un case big per sostituire il mio attuale king (essedi) a cui ho aperto un paio di buchi per mettere ventole aggiuntive.
la configurazione del PC la vedete in sign: in breve 6 periferiche 5.25, 1 floppy, 2 HD interni, 5 sk (1 agp + 4 pci).
Mi è venuto il delirio di montare il digital doc spostando il colorado da 5.25 a 3.5 (se il nuovo case ha 2 x 3.5 esterne) altrimenti lo posso anche togliere.
Datemi qualche dritta su dei case validi

M@gic
06-06-2003, 01:19
Io direi questo: http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/4245d4d6504e35e74cfdbf0679168044.jpg
:D

Masterminator
06-06-2003, 13:09
Originally posted by "M@gic"

Io direi questo: http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/4245d4d6504e35e74cfdbf0679168044.jpg
è il chieftec cristal dragon? Se si l'ho visto da overclockmania, ma ha lo sportello che non vorrei e lo hanno solo nero e blu e io lo vorrei bianco

M@gic
06-06-2003, 13:18
Intendi dire cosi? http://www.elma.it/images/chieftec/DA-01W.jpg

Masterminator
06-06-2003, 13:46
Originally posted by "M@gic"

Intendi dire cosi? http://www.elma.it/images/chieftec/DA-01W.jpg

Grazie
esteticamente non è un granché ma quello che mi interessa è che ci stia tutto, e mi sa che non ci sta (vedo solo una periferica esterna da 3.5 il floppy) a me ne servirebbero due! Cmq se avete altri case big da proporre... niente alluminio o esteticamente straordinari, ma funzionali ben ventilati e capienti

M@gic
06-06-2003, 13:53
Quello è il "Dragon" senza sportellino, i bays da 3,5" sono due: uno per il floppy a fessura, l'altro normale.
Prevede l'alloggiamento per 6 ventole e 6 unità da 5.25" + 2 da 3.5"frontali slide in, 6 da 3.5"interni
Credimi è difficile trovare di meglio. ;)

Camelot
06-06-2003, 15:12
sono d'accordo con M@gic, basta togliere lo sportellino ed il gioco é fatto! :D

Masterminator
06-06-2003, 18:21
Originally posted by "Camelot"

sono d'accordo con M@gic, basta togliere lo sportellino ed il gioco é fatto! :D

Allora mi sono letto tutte le info sul sito da cui M@gic ha preso le foto :D. La versione senza sportello (mi sembra di aver capito che esiste solo bianca) e quella con sono uguali? Se è così tolgo lo sportello ma la compro con. La ventola sulla parete laterale di serie c'è solo sui modelli colorati :confused: .
Sapete dirmi qualche sito in cui eventualmente fare l'acquisto, oltre al case vorrei prendere il Digital Doc e delle ventole ipersilenziose, mi date consigli?

Grazie

[Mod]

ho visto che sono diversi. quello con sportello ha le due periferiche da 3.5, l'altro una + floppy. Ho visto che esiste anche argento, con anche la ventola laterale.

Ho visto anche la serie matrix com'è? L'ali da 360W che danno col case è buono? Io ho un enermax 365 che va da Dio, ma l'ho trovato ad un prezzo per cui l'ali mi costa 20€ :eek:

MasterSH
06-06-2003, 20:04
Vai su Chieftec fidati, il miglior acquisto che io abbia mai fatto in materia di case, fidati ne ho cambiati 5 in totale ;)

Tedesco
06-06-2003, 20:55
Sono un fiero possessore di un case della serie Dragon e sono rimasto contentissimo della scelta.
Vedi anche Modding Gallery sotto il mio nome utente.

Jimmy3Dita
06-06-2003, 20:57
Imho potresti anche dare un'occhiata ai Supermicro versione farlocca (tipo quello di AndreaFX per intenderci) sono enormi e ventilatissimi anche loro!
Ciao! :)

Masterminator
06-06-2003, 21:38
Originally posted by "Jimmy3Dita"

Imho potresti anche dare un'occhiata ai Supermicro versione farlocca (tipo quello di AndreaFX per intenderci) sono enormi e ventilatissimi anche loro!
Ciao! :)

Dove lo trovo? Non vorrei spendere un capitale e 120€ per il chieftec + digital doc + ventole mi viene già 200€. Al momento vado con un sk6 e delta 6x6x2.5@7V se volessi passare ad un 8x8 silenzioso cosa consigliate (non dite slk900 :sofico: ) qualcosa di abbordabile. Ho visto che si parla di bene di aero7+ ma mi sembra troppo avveniristico e costoso, qualcosa sui 20€?

Grazie

P.S. nessuno sa quale modello di ali viene messo in bundle sui case dragon da 360W e se è meglio dell'enermax 365
P.P.S. mi mandate in PVT qualche negozio (magari a milano e provincia) che ha case digital doc, ventole?

luposol
07-06-2003, 17:47
il Supermicro è ottimo, te lo consiglio anche io. Tantissimo spazio interno e prezzo inferiore del chieftec di 120 di cui parli.
prova a guardare su supersilicon , lo trovi sotto il nome addtronics.

ciao

Masterminator
07-06-2003, 20:01
Originally posted by "luposol"

il Supermicro è ottimo, te lo consiglio anche io. Tantissimo spazio interno e prezzo inferiore del chieftec di 120 di cui parli.
prova a guardare su supersilicon , lo trovi sotto il nome addtronics.

ciao

di spazio sembra ce ne sia tanto e da quello che ho letto velocemente la mobo si monta capovolta :confused: . Il problema è che essendo un tower da server prevede che gli hard disk siano montati su frami negli alloggiamenti da 5.25. Interni da 3.5 ha solo due slot infatti! In poche parole non ci starebbe tutto quello che ho nel mio attuale big (a cui vorrei aggiungere il digital doc).
Nessuno sa invece quale tra i modelli di ali da 360W la chieftec monta sui dragon tower
http://www.chieftec.com/products/psu/PSII%20PSU.htm ?
Nel sito ce ne sono 4 da 360 con gli stessi amperaggi ma un PFC diverso: mi dite che cosa è?

Grazie ancora per le info

Masterminator
08-06-2003, 14:50
Ho cercato un po' di negozi e mi sono indirizzato verso il crystal dragon black! Solo che volevo altre due info, lo sportello davanti si può togliere facilmente? La platinum ci sta con lo sportello chiuso? io ho un enermax 365P-VE con modifica mentre col case nuovo mi danno anche un 360W chieftec di cui ancora non so precisamente il modello. Se voi che avete questo case avete anche preso l'ali sapete dirmi che ali è e le caratteristiche (n° molex, ventole, rumorosità). Probabilmente lo venderò subito insieme al vecchio big per recuperare un po' la spesa