PDA

View Full Version : ACER Aspire 1300


RenèBascè
05-06-2003, 23:09
Ciao a tutti , questo è il mio primo messaggio e spero , anche se ho cercato i "parenti" , di non intraprendere una discussione già sollevata.

Ho comprato a Natale un ACER Aspire 1300 , con AMD ATHLON XP 1600 588mhz ; HD 20 G ; Sk Video : Savage 16 MB e RAM 256 MB PC133.

Ho questi 2 quesiti :

E' normale che la temperatura del PC dopo una decina di minuti di utilizzo salga notevolmente ?? Se appoggio una mano sul fondo del notebook scotta !!!

Nelle opzioni della scheda video posso scegliere se portarla a 32 MB: suppongo si tratti di una sk video con memoria condivisa e quindi spostare questo valore comporta altri passaggi ?? Devo fare qualcos'altro o basta solo spostare il cursore sui 32 MB??

Intanto grazie per le vostre , spero molte ;) risposte in merito.

Volendo inoltre cambiare la scheda video mantenendo la stessaconfigurazione (credo che comunque porterò la RAM a 512 MB) cosa mi consigliate???

Ciao a tutti !!!!

RenèBascè ;) ;) ;) ;)

federicuzzo76
06-06-2003, 00:33
ciao anche io ho il tuo stesso portatile e lo stesso problema, ossia si scalda molto il fondo e la parte sinistra, ma la ventola mi accende comunque raramente, solo quando apri più applicazioni. Credo sia normale anzi ho visto peggio. Per quanto riguarda la scheda video puoi tranquillamente cambiare la memoria che è condivisa fino a 32mb. Basta spostare il cursore a 32 e non hai più problemi.
L'ultima domanda relativa alla ram è purtroppo per me dolente perchè credo (sono sicuro) che il portatile abbia due barrette da 128mb e solo due spazi quindi occupati, per arrivare a 512 come anche io vorrei devi prima trovare un acquirente per le due da 128 che è una scocciatura almeno per me.
Spero di esserti stato utile e anche io ho una domanda quando vede i dvd li vedi fluidi o a volte vanno un po a scatti, perchè a me capita di vedere alcuni dvd a scatti boh magari è il mio lettore che è difettoso (MATSHITA SR 8177).

Ciao e fammi sapere

RenèBascè
06-06-2003, 14:34
Ciao Federicuzzo...

intanto grazie per la tua risposta !!

Per la RAM di possi dire che io ho un banco da 256 MB pc133 , quindi , acquistandone un altro , non dovrei avere problemi per passare a 512MB.

Per i DVD a me capita ogni tanto di vedere pochissime scene "a scatto"... :muro:

l'ultimo film che ho visto (di cui non ricordo il titolo) , con Sandra Bullock nei panni di una criminologa che stana le gesta efferate di due ragazzi liceali) , effettivamente ha avuto due/tre scene "a scatto"...

Allora non preoccupiamoci !!!!

Ciauz !