View Full Version : File Mpeg corrotti ( o quasi )
xxxtommy
05-06-2003, 22:48
Ragazzi esiste qualche utility efficace per rimediare a file mpeg corrotti? ovvero quei file che si si vedono, ma quando voglio saltare da una parte all'altra ci mette tre ore a visualizzare l'immagine...credo sia corrotto a causa dei vari resume.....esiste qualcosa? grazie
xybercom
11-06-2003, 21:03
Puoi provare con:
1) Avipreview (http://www.biryani.demon.co.uk/software/AviPreviewCv0.85Beta.zip)
2) Virtualdub
3) DivFix
Ciao
xxxtommy
12-06-2003, 20:42
scusami ma avipreview non ha funzioni di tipo correttivo....divxfix č per gli avi....
abrasaxe
14-06-2003, 01:21
x gli mpeg, MPEGED
xybercom
14-06-2003, 15:31
Guarda non sono un esperto, perņ mi č capitato di avere a che fare con filmati parzialmente rovinati / parzialmente scaricati e nella maggior parte dei casi avipreview funziona, prende il file rovinato e ne genera un altro con la parte leggibile del filmato, quindi mi sembra che corregga eccome; io mi riferisco alla versione di Oliver Stephenson http://www.funkster.org/ (che ti ho linkato) , non a quella di Andrei Jefremov che (credo) serva solo per avere una preview durante il download.
Con VirtualDub basta aprire il filmato, selezionare direct stream copy (sia per l'audio che per il video) e salvare.
Ovviamente questi programmi i miracoli non li fanno, se il file č troppo rovinato non riescono a farci niente.
Scusate se mi inserisco, ma forse voi mi potete aiutare!
Per lavoro devo scaricare sul portatile dei grandi files video (da 100 a 150 Mega) in formato zip o windows media player. Da un pņ di tempo mi succede che questi files siano scaricati in modo incompleto o siano danneggiati allorigine, con conseguente blocco di tutto il sistema quando cerco di accedere alla cartella di C\ dove sono collocati. La situazione si risolve solo se riesco ad eliminarli. Ieri sera ho combattuto con un file da 140 Mega .zip che non riescivo a cancellare nč da esplora risorse, nč da risorse del computer, nč da start-trova, in quanto ognuna di queste funzioni risultava bloccata dopo ctrl-alt-canc. Faccio termina operazione, ma allora quello che risulta bloccato č msgsrv, faccio termina operazione di nuovo, tutto bloccato ancora e non si riavvia nemmeno se faccio ctrl-alt-canc due volte, poi schermata blł, sistema instabile e devo spengere il portatile se voglio provare a ripartire.
Ho un Asus A1330 con Celeron 700, Windows ME, 64+128 di memoria SODIMM 100 e il controllo con Pccillin 2000 aggiornato con regolaritą mi dice che non ci sono virus.
Mi hanno detto che se si tratta di file Audio Video AVI c'e una chiave da eliminare in HKEY CLASSES ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler in quanto cč un bug nel file handler che prepara il previewing AVI (smbra che dovrei cancellare la chiave "Default"). Ho trovato anche un link:
http://www.xtremepccentral.com/forums/archive/39/2002/06/1/1323
Problema: questa voce del registro esiste in XP ma non la trovo in WinME o Win98. Ne sapreste forse qualcosa?
Avreste forse qualche consiglio per risolvere la situazione?
Grazie.
xybercom
16-06-2003, 20:42
chiedendo a scusa a xxxtommy per l'off topic rispondo a zonnet.
Leggendo la pagina che hai linkato sembra che il problema sia dovuto al fatto che esplora risorse tenta di estrarre informazioni sul file avi quando gli si clicca sopra. Una soluzione semplice (problabilmente non la migliore perņ) č quella di usare un altro file manager, come ad esempio Total Commander che non cerchi di fare una preview del file; con un file manager di questo tipo non ci sono problemi a cancellare il file.
Un altra soluzione puņ essere quella di esplorare le cartelle usando direttamente il tuo visualizzatore di video (ad esempio Zoomplayer o ViPlay).
Se proprio non riesci a eliminare il file puoi provare anche ad aprire una finestra dos e scrivere "del file.avi".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.