PDA

View Full Version : KMail + Opera: come faccio?

pinball
05-06-2003, 22:37
di default kmail si appoggia a konqueror per i link, io volevo fargli usare Opera che ho appena scaricato e confermo essere una bomba! :cool: :)
ho guardato nelle opzioni ma non ho trovato dove fare questo, mi dite come fare gentilmente?

grazie ciao! :)

guldo76
05-06-2003, 23:02
Non conosco KMail, non l'ho mai usato...
Cmq ho guardato orora nel sito di kmail, sezione documentazione, e tra le faq guarda un po' che ti trovo:
Originally posted by "KMail FAQ"

6.8. How can I use a different browser than Konqueror to open links in messages?
Change the File Associations for HTML files using KControl.

Spero ti sia utile.

Guldo

p.s.: W Sylpheed!!!

/\/\@®¢Ø
05-06-2003, 23:13
confermo, devi cambiare l'associazione per i file text/html con kcontrol.
Io l'ho fatto per usare mozilla.
Ricordati pero' di specificare il parametro %u
(ad esempio /opt/opera/opera %u ) altrimenti invece dell'url opera ti verra' aperto con il file scaricato in locale (e i link relativi vanno a farsi benedire)

pinball
06-06-2003, 08:10
Originally posted by "guldo76"

Non conosco KMail, non l'ho mai usato...
Cmq ho guardato orora nel sito di kmail, sezione documentazione, e tra le faq guarda un po' che ti trovo:

Spero ti sia utile.

Guldo

p.s.: W Sylpheed!!!

azz io ho guardato le faq direttamente da kmail ma niente! :eek: :muro:

vabbè allora adesso vado a leggerle nel sito! ;) :)

thanx! :)

PS: sylpheed-xxx (non ricordo che c'era dopo, cmq quello suggerito d ainessuno ;) ) ci ho dato un'occhiata veloce ma mi ha un po' deluso dal punto di vista dell'interfaccia... sylpheed che hai te com'è? carino?

pinball
06-06-2003, 08:11
Originally posted by "/\/\@®¢Ø"

confermo, devi cambiare l'associazione per i file text/html con kcontrol.
Io l'ho fatto per usare mozilla.
Ricordati pero' di specificare il parametro %u
(ad esempio /opt/opera/opera %u ) altrimenti invece dell'url opera ti verra' aperto con il file scaricato in locale (e i link relativi vanno a farsi benedire)

provvederò! thanx :)

pinball
06-06-2003, 18:38
cazz ho addirittura levato da file associations konqueror e messo opera ma niente da fare, me li apre sempre con knoqueror! :eek:

allora ho cliccato su un link col destro e selezionato "open with" e ho messo opera: così funziona solo che ho dimenticato il comando "%u" come suggerito e adesso prova sempre a salvare tutto su locale... come facico a far riapparire la voce "open with" se clicco col destro sui un link? dopo che ho messo "ricordare questa applicazione per questo tipo di file" non appare + "open with", come lo faccio apparire?

grazie ciao!