View Full Version : Meglio la quantità o la qualità?
1GB Kingston DDR 400 cas 2.5 Vs 512MB Kingston HyperX cas 2
Meglio spendere 200€ per 1 Gb di "value" o 152€ per 512 MB di HyperX?
Ho intenzione di installarla su una nForce2, forse ASUS, in modalità sincrona.
Kingston HyperX 256MB DDR400 2-2-2-6-1 (CAS Latency 2) € 75,90
Kingston "value" 512MB DDR400 CAS 2.5 € 99,90
Meglio la quantità o la qualità?
Le OEM vanno scartate a priori?
Rigrazio chiunque mi possa dare qualche buon consiglio.
beh non hai specificato cosa ci devi fare, a che frequenza tenerle, se vuoi overclockare..
e a che mobo e cpu affiancarle..
cmq io prendere un banco da 512 di Kingston HyperX 434 DDR (PC3500) :cool: ;)
attualmente bastano e avanzano 512 mb di ram, sia per le applicazioni che per i giochi.. poi non so se devi usare qualche software particolare che richiede molta ram
byez!
io mi butterei sulle cas 2 anche perche con 95-99 trovi anche di meglio attualmente sul mercato delle ram
per esempio
http://www.tecnocomputer.it/index.asp
guarda le ram...
Originally posted by "s0nik0"
io mi butterei sulle cas 2 anche perche con 95-99 trovi anche di meglio attualmente sul mercato delle ram
per esempio
http://www.tecnocomputer.it/index.asp
guarda le ram...
Guarda che sono le stesse ram di cui parlava xm :D :D :D
Per la scelta direi di indirizzarti sulla qualità, anche perchè di un ghz di ram non te ne fai tanto, a meno che tu faccia montaggi, grafica etc!!
Bye :)
filippoxxx
06-06-2003, 00:02
se usi una mobo con nforce sicuramente sono meglio due banchi da 256mb!!
Da Fama sono arrivate le kingston ottime e se veramente non devi fare grafica sono delle bombe e bastano... e avanzano 512mb!!!
ciao
dotlinux
06-06-2003, 07:48
Fattele prestare dal negoziante, le provi e vedrai che tra le marche "infime" si trovano dei gioielli che superano tranquillamente i 410 mhz. (esempi? Elixir 2x512MB pagate 86€ cad.)
Stigmata
06-06-2003, 07:54
un negoziante (non dico chi per ovvi motivi) mi ha caldamente consigliato le kingston hyperX 3500 che, a detta sua, salgono ben oltre i 450mhz... non che mi interessi poi così tanto, ma mi sa che 'ste kingston sono dei missili
ciao!
magicken
06-06-2003, 09:03
All'inizio credi che ti bastera' raggiungere i 200 di bus in sincrono...... Poi tirerai la scheda madre e le memorie al limite! Garantito! Anch'io prima di comprare mb e ram speravo solamente di arrivare stabile a 200. Adesso sto a 233 e voglio ancora di piu'! Comunque 512mb di ram sono + che sufficienti quindi prendi le HyperX che vanno bene e risparmi 50 € rispetto alla soluzione 1GB di ram.
Grazie a tutti per le riposte!
Ho preso in considerazione 1GB per 2 motivi:
1) A breve ho intenzione di comprare una videocamera e voglio fare un pò di video-editing. Lavoro anche molto con lo scanner e l'audio.
2) Non sono così sicuro del vantaggio prestazionale delle HyperX cas 2 rispetto alle "value" cas 2,5.
Come ho detto penso di installarle su di una Nforce 2, probabilmente ASUS A7N8X DL rev.2. All'inizio, per ragioni di budget, ci metterò sopra un ATHLON XP 2000+ a cui provvederò a sbloccare il moltiplicatore per portare il bus a 200mhz, in futuro un 3200+, quando (e se) avrà prezzi ragionevoli!
Per il momento non sono interessato a un OC del bus, mi interessa tanta stabilità + buone prestazioni, ma, come si dice, l'appetito viene mangiando...
Ad ogni modo le PC 3500 sono oltre le mie possibilità.
Comunque in base ai vostri consigli credo che mi orienterò verso le HyperX.
Grazie & Ciao.
Gig4hertz
07-06-2003, 11:25
allora editing nvideo non so dirti xò in questo momento per giocare le 512 cas 2 vanno sicuramente meglio, probabilmente tra 1 annetto ti farebbe + comodo 1 gb
Joepesce
07-06-2003, 11:41
Originally posted by "dotlinux"
Fattele prestare dal negoziante, le provi e vedrai che tra le marche "infime" si trovano dei gioielli che superano tranquillamente i 410 mhz. (esempi? Elixir 2x512MB pagate 86€ cad.)
io ho un banco elixir da 256mb pc 2700, sai fino a quanto reggono? :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.