PDA

View Full Version : RADEON 9800PRO e CINEMA4D

Eraser|85
05-06-2003, 21:12
Io ho gravi problemi con la 9800pro in Cinema4D, ad esempio su una scena con dei poligoni, io voglio selezionarne solo alcuni, la schermata diventa tutta grigia, e si vedono solo i poligoni selezionati, facendo sparire il resto. Inoltre questi poligoni selezionati hanno il contorno caratterizzato da una fascia nera scalettata...

Un'altro problema è che ogni tanto la schermata principale diventa tutta grigia, costringendomi a refresharla, o muovendo la telecamera o facendo qualcosa di simile...

In pratica è l'OGL che va alla ca##o di cane... qualche aiuto, consiglio? Ve ne sarei davvero molto grati, per me lavorare in C4D è diventato quasi impossibile...

ps: ho i catalyst 3.4

Dioveht
05-06-2003, 22:47
Hai l'AA abilitato?
A me lo faceva sia in Cinema4D sia in Houdini...
è bastato disattivare l'AA per risolvere il problema

Eraser|85
06-06-2003, 09:30
ehmm si lo tenevo attivato, però ci avevo pensato a questo possibile problema, quindi ho provato a disattivarlo dal pannello catalyst, ma grave bug di questi driver, non c'è un impostazione tipo Antialiasing: OFF, ma solo As application requires.

Cmq ora scarico Rage3D Tweaker e cerco di disattivare l'aa...

Redvex
06-06-2003, 10:24
Ma è la stessa cosa -_-

Eraser|85
06-06-2003, 10:56
eh no, se metto as application requires non me lo disattiva, ed inoltre in c4d ho l'opzione aa disattivata... cmq ho provato rage3D tweaker e ho disattivato l'aa in ogl e ora finalmente va bene, thx ^^

ps: qualche programma migliore per il tweaking?

Dioveht
06-06-2003, 20:52
Non ne conosco... a me lo faceva quando avevo la GeForce 4, con la Radeon ancora non ho provato questi programmi.

pandyno
06-06-2003, 20:54
Devi lasciarlo secondo l' applicazione = as application requires

Se il pannello di controllo non è della stessa versione dei driver crea problemi