View Full Version : MOBO ECS, di preciso K7S5A
Ho intenzione di prendere la MOBO "ECS K7S5A XP READY SIS 735 SOCKET A DDR+DIMM" per farmi un secondo PC con duron 1300.
Dato il prezzo bassissimo 38+IVA :eek: volevo sapere se è proprio una ciofecca..
Qualcuno c'è l'ha? Ha difetti grossolani o è affidabile? :mc:
Ciao e grazie.
AKE1
^O^ Yawn
05-06-2003, 21:14
io ho montato sopra un xp 2000+ e devo dire che è stabile e vale tutti gli euro spesi.
tu 38 + iva?
Ciao
Io mi trovo molto bene con la k7s5A infatti la utilizzo con un Xp1800+ 512mb ddr v-data e una radeon 8500Le e devo dire che il sistema è stabile e performante.
Ciao
Ho il Pc in sign. A parte qualche piccolo problema iniziale, poi risolto con gli ultmi BIOS, direi che la MB e stabile e performante. Sicuramete vale tutti i pochi soldi che costa.
Ciao gfranco
anche io ho il pc in sign e ti posso confermare che e' ok!
ma attenzione: metti l'ultimo bios se non di problemi ne avrai un po!
piccolo consiglio:
metti le ddr perche con alcune marche di dimm fa la schizzinosa!
ciao :D
secondo me è un'ottima scheda .
Stabilissima, la usavo con il duron 1000 ed ora xp2200 Se fai una ricerca nel forum troverai tutto quello che ti serve.
renatofast
06-06-2003, 10:30
OTTIMA scheda ! io la uso con 256 di sdram... un xp 1800 la mobo è stabilissima MAI una schermate blu.. se metti il bios per oc puoi anche overcloccare un pochetto... ma sali solo di bus.. comunque per quello che costa... CONSIGLIATA ! ;)
Più che ottima!!!vale più dei soldi spesi secondo me :D
mai un problema
Anch'io ti consiglio le DDR, con le sdram ho avuto problemi.
che differenza c'è con sua sorella maggiore ECS K7S6A oltre al fatto che non ha gli slot x due tipi di RAM?!?
Anche quella va bene?
AKE1
Dumah Brazorf
06-06-2003, 18:37
Se parti subito con le DDR ti consiglio vivamente la k7s6a, che non costa molto di +, per 2 buoni motivi: permette di settare la tensione di alimentazione della cpu (vcore), e il moltiplicatore. La k7s5a non ha queste possibilità.
Vcore settabile non significa necessariamente overvolt, ma anche di poterlo abbassare per diminuire la produzione di calore della cpu, se necessario.
Moltiplicatore significa poter spingere un 1700+ a 2000+ cambiando la disposizione di 4 jumper sulla scheda, e senza rischio, è un overclock limitato.
Inoltre la k7s6a raggiunge senza problemi i 150MHz di bus, non di +, se hai delle buone ram, il che significa 1700+---->2200+, come stò io ora.
Unico neo la k7s6a non ha la scheda di rete integrata, se vorrai fare una piccola lan in casa dovrai acquistarne una.
Ciao.
Dumah Brazorf
06-06-2003, 18:39
Ops! Ho letto ora che ci installerà un Duron!!! :D
Aggiungo che la k7s6a cmq è leggermente + veloce della 5a con DDR.
Ciao.
La K7S6A ha il supporto alle memorie DDR333 ma il bus è sempre a 200/266 ed è più stabile rispetto alla K7S5A. Molti hanno avuto problemi con la K7S5A (me compreso, ne ho cambiate 2 prima di questa, tutte fortunatamente in garanzia). Personalmente la trovo ottima come rapporto prezzo/prestazioni a patto appunto di non ritrovarsi con una di quelle difettose. La mia ha anche la LAN ed è tra quelle che funziona meglio. Ora devo dire che sono soddisfatto della scelta fatta un anno fa circa. Non credo esistano +, ma se devi prendere una K7S5A prendi la versione con la LAN integrata, funziona veramente bene.
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.