View Full Version : Meglio Abit o nVidia?
brujah83
05-06-2003, 20:31
Mi riferisco ai drivers x la mia Abit NF7-S 2.0
Ho visto che ci sono dei drivers sia sul sito abit sia su quello nVidia...però sul sito abit i dirvers risalgono a mazro (mi pare)...
Sono gli stessi o quelli ABit hanno qlc in più? Mi consigliate di installare SOLO quelli che prendo dal sito nVidia (gli nForce) o gli altri?
Altra domanda:
Uso win me... se passo ad XP avrò qlc problema? X ora con Win ME va tutto...anche le tanto criticate porte USB...
brujah83
05-06-2003, 21:34
10 visite e nessuno che sa la differenza?
Nn è nel mio sitle autoquotarmi ma scusatemi... :rolleyes:
1) anche se non ho un Abit ti consiglierei di usare solo software Abit
2)se va tutto ok con il Me (anche se so che fa pena) lascia stare tutto x com'è siamo in troppi a lamentarci dell'accopiata Nforce-Win XP-usb2.0
brujah83
05-06-2003, 21:58
C'è una cosa che nn mi quadra. Io ho solo un modem USB che nn sfrutta l'usb 2.0 posso fare a meno di installare il sp1?
biagimax 101
05-06-2003, 23:44
Originally posted by "brujah83"
C'è una cosa che nn mi quadra. Io ho solo un modem USB che nn sfrutta l'usb 2.0 posso fare a meno di installare il sp1?
In qualunque caso poi fare a meno di mettere sp1.
tanto se istalli le usb2 con i driver dell'sp1 vanno come usb 1.1 . allora fai come me disabilita l'usb2 da bios e fai a meno di istallare i driver o sp1 che oltre a non funsionare rallenta anche il sistema.
Ps: ho sentito che nel pacco dei driver scaricabile dal sito abit sono state apportate delle correzioni da abit tra le quali è stato aggiunto un driver apposito per le usb2. Io non ho verificato pero se ti puo interessare...... ;)
brujah83
05-06-2003, 23:54
riassumendo:
Installo win xp, gli nForce che trovo sul sito nVidia e basta? Io ho solo un modem usb che nn sfrutta (almeno credo :confused: ) il 2.0 ... collegandolo ad un'altra porta (quelle comontate tramite la staffetta) lo identifica correttamente?
filippoxxx
05-06-2003, 23:56
La procedura migliore per sfruttare a meglio il chipset nvidia è:
Formattare
Win xp
Service pack 1
driver 2.03 (prelevati da lito nvidia)
windows update!
Questo è quello che ti da le migliori prestazioni!!
filippoxxx
05-06-2003, 23:59
Anche se ti consiglio di aspettare a formattare e mettere xp perchè stanno per uscire i nuovi driver nvidia!
Erano usciti i 2.41 ma sostituiti dopo solo un giorno da 2.42 e anche questi tolti dopo pochi giorni!
Ora hanno rimesso i 2.03 che sembrano andare meglio di tutti ma stanno per uscire speriamo i definitivi...
quindi se winme non ti da problemi aspetta che escano i driver nuovi e poi fai il tutto!! ;)
Ciao
brujah83
06-06-2003, 00:05
squadra che vince nn si cambia...
...almeno fino alla prossima release dei driver nvidia :p
P.s.
Ma le voci secondo le quali il sp1 appesantisce di molto l'OS sn vere o infondate?
filippoxxx
06-06-2003, 00:34
io non penso proprio... ci sono alcuni che dicono che si rallenta un po qualche applicazione ma secondo me è solo gente fissata...
Cmq può essere però ho letto da molte parti che win xp migliora di molto quindi... ;)
Ciao!
Cerenkov77
06-06-2003, 00:50
Io ho una Abit NF7S , i driver che trovi sul sito della ABIt sono un po piu grandi in mb sono piu completi , alcune persone hanno risolto i proprio prob con periferiche usb installando il pacchetto driver scaricato dal sito della ABIT io ho installato quello e mi funziona tutto perfettamente, per quanto riguarda il sp1 ho letto su un articolo di PCworld credo del mese scorso che il sp1 sia per HOMe che per PRofessional risolve si alcuni prob ma rallenta anche il pc... beh io personalmente ho il sp1 installato...cmq per i driver ti consiglio quelli del sito abit.....
Ciaoo
hammer83
06-06-2003, 01:08
Originally posted by "filippoxxx"
io non penso proprio... ci sono alcuni che dicono che si rallenta un po qualche applicazione ma secondo me è solo gente fissata...
Cmq può essere però ho letto da molte parti che win xp migliora di molto quindi... ;)
Ciao!
L'hanno scritto pure su pcworld che rallenta il pc!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.