PDA

View Full Version : SoundBlasterLIVE! e scheda I\O digitale!

demy1981
05-06-2003, 19:23
salve a tutti,
avrei un problema, praticamente ho una scheda audio SoundBlaster LIVE! Value modello CT4830, e vorrei usare le connessioni SPIDIF che la scheda dispone.
Allora sono andato sul sito della KX Project ed ho scaricato dei driver che cercano di sfruttare al massimo il DSP EMUK10 che è integrato nella stassa sound blaster, capaci di abbassare la latenza della scheda video fino a 2 msec. Una vera bomba, ed ho scaricato anche uno schema elettrico che mi indica le connessioni riferite al connettore residente sulla stessa scheda che serve per collegare una scheda supplementare che contiene ingressi ed uscite spdif e midi.
Ora io non ho tale scheda di espansione, ma dal data scheet che ho trovato sul sito, ho visto quali sono i pin che si riferiscono agli ingressi ed uscite spdif della scheda audio, così ho costruito due cavetti RCA che fungono da cavetti spdif per collegarli direttamente sulla scheda, quindi ho collegato l'uscita digitale (spdif) del mio lettore CD, all'ingresso spdif della scheda audio, ma nulla funziona, o meglio non riesco a sentire il CD. Cosa può essere?
ho controllato tutto nel mixer della scheda audio, ovvero dei driver KXWDM ma pur avendo attivato i cursori del volume non sento nulla.

Qualcuno magari che conosce tali driver sa dirmi se sto sbagliando in qualcosa e dirmi come risolvere tale problema?