View Full Version : Temperatura processore?
Salve!!! Chi mi sa dire la temperatura limite raggiungibile da un processore prima di dover iniziare a preoccuparsi?? Con questi giorni di afa il mio Xp2400+ sta raggiungendo T mai viste (sono sui 55°c...).
E' meglio cambiare dissipatore? O riesco a tirare avanti?? Io gli ho montato un Coolermaster...nn ricordo il modello, ma è quello ke viene sui 9 Euri...
Grazie in anticipo x i suggerimenti ke vorrete fornirmi ;)
Rispondo:
a) Se hai una Asus, sballa le temper. anche di 10-15 C; in tal caso, dopo aver accertato che il dissy è montato bene, toccalo con un dito dopo 2 ore almeno di uso; se è tiepido è tutto Ok, altrimenti passa ai punti b ecc.
b) Se non le hai, metti una vent. 80x80 posteriormente ad estr. aria calda ed una ad immissione anteriore (almeno la posteriore).....
c) togli il dissy, pulisci le superfici, metti la pasta e rimonta; pulisci la ventola se è lercia (potrebbe anche blocc. di tanto in tanto) e riprova... non va? Non ti resta che cambiare dissy, magari con un x-dream sempre Colermaster a ventola regolabile; buono e costa anche poco....
Ciao
cambia dissipatore!!
non dico di comprartene uno da 50 euro però almeno uno decente in rame!!
Ma hai dei problemi al sistema o ti sembrano solo alte ma ti funziona tutto bene ?
Se non hai le ventole, una anteriore e una posteriore, metti solo quelle ( spendi 20 euroz)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.