View Full Version : sony DRU 500A e DRU500AX
lucianorossi
05-06-2003, 17:51
posso montare il firmware 1.0e (che sarebbe x il 500A) sull'AX?
Non vorrei sbagliarmi, ma sono quasi sicuro che il firmware 1.0x è solo per il 500A, mentre il firmware 2.0x è sia per il 500A che per il 500AX.
lucianorossi
06-06-2003, 13:42
ma non sono identici A e AX? :confused:
Avevo ragione, leggi qui:
http://forum.firmware-flash.com/dl_firmware.php?category=4&manufactor=30
Persone che non riuscivano a burnar dvd-r ritek 4x a 4x, ma solo a 2x, han downgradato alla versione 1.0d, senza problemi...
Cmq cerca info su forum americani... cdrlabs.com cdfreaks.com vcdhelp.com
Scusate! Io dovrei aggiornare il firmware del mio Sony DRU-500AX in queto momento ho la versione firmware 2.0c e vorrei passare alla 2.0f
Il mio problema è questo, sul sito della Sony c'è scritto:
Se si utilizza DRU-500A, disattiva [l'impostazione DMA] in Windows prima di eseguire l'aggiornamento del firmware. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a [Guida in linea e supporto tecnico] in Windows.
Vi chiedo un aiuto perchè non sono sicuro di quello che sto facendo.
Io ho Win2000 quindi dovrei andare su "Gestine Periferiche" di Windows, andare sul "Canale IDE Secondario" e togliere la modalita "DMA se disponibile" ed attivare la modalita di trasferimento "Solo PIO" do OK e solo a qusto punto posso iniziare ad aggiornare il firmware??? :confused:
Ma questo procedimento va fatto solo per chi possiede il DRU-500A o anche per chi come me ha DRU-500AX?? :confused:
Aiutatemi per cortesia e ditemi se sbaglio qulacosa.
Grazie anticipatamente!! ;)
Originally posted by "kainxy"
Vi chiedo un aiuto perchè non sono sicuro di quello che sto facendo.
Io ho Win2000 quindi dovrei andare su "Gestine Periferiche" di Windows, andare sul "Canale IDE Secondario" e togliere la modalita "DMA se disponibile" ed attivare la modalita di trasferimento "Solo PIO" do OK e solo a qusto punto posso iniziare ad aggiornare il firmware???
Esatto. Dopo ricordati di mettere di nuovo "DMA se disponibile".
Ma questo procedimento va fatto solo per chi possiede il DRU-500A o anche per chi come me ha DRU-500AX?? .
E' lo stesso procedimento per entrambi.
Ok! Grazie Lampur!!!
Ti ringrazio per avermi chiarito questi dubbi!!!
Un saluto da Kainxy!! ;)
Originally posted by "kainxy"
Ok! Grazie Lampur!!!
Ti ringrazio per avermi chiarito questi dubbi!!!
Un saluto da Kainxy!! ;)
Prego, figurati. Per maggiori chiarimenti vai qui:
http://www.sonydru500a.com/forum/
Ciao
gianluca50
09-06-2003, 01:07
Originally posted by "lucianorossi"
posso montare il firmware 1.0e (che sarebbe x il 500A) sull'AX?
Vai tranquillo, ho provato tutti i f/w sia sul 500a che sul 500ax e funzionano tutti. Puoi salire e scendere quando vuoi.
Magari, come è già stato detto, togli la dma prima di flashare. Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.