PDA

View Full Version : Problema sapphire 9700 e televisore


Biondo and Nero
05-06-2003, 17:24
...prima di tutto vi dico subito che la saphhire 9700 è collegato via cavgo dvi al monitor lcd...
poi ho aggiunto il cavo in dotazione con lo spinotto adattatore e ho collegato la tv, sono andato sotto il menu e dove cera il simbolo di spento sulla tv lho acceso.

prima di tutto sul televisore e troppo grande nel senso che se muovo sui lati col mouse scopro altre zone del televisore ^_^
secondo vedo tutto bene ma se faccio andare un divx mi si vede win media player aperto ma dove dovrebbe esserci il film ce solo una schermata nera (sul monito lcd invece si vede bene il divx)

che e sto problema? grazie a chi risponde ^_^

Biondo and Nero
05-06-2003, 17:28
son un asino letto in giro ora faccio varie prove se non va na cippa vi richiamo asd ^_

Biondo and Nero
05-06-2003, 17:31
ok settando la tv come principale ora vedo il divx pero mi rimane il problema della proporzione della televisione devo scorrere il mouse per vedere tutto il desktop come lo sistemo?

seccio
05-06-2003, 18:55
devi cambiare la risoluzione del desktop....solitamente devi abbassarla....io l'ho fatto oggi...ho trovato la centratura a 800x600 cmq nelle proprietà del televisore(dove l'hai attivato tanto per intenderci) trovi anche i bottoni per rogolare le dimensioni..!!

cmq c'è un bel thread in rilievo...dacci un'occhio....hai un po' da leggere, ma cmq trovi le soluzioni..

Biondo and Nero
05-06-2003, 19:08
guarda dove lo attivo mi dice che il televisore sta a 1024*768 ma non ce opzione per diminuirla se non erro ^_^

seccio
05-06-2003, 20:10
allora, nn devi cambiare le risoluzioni della TV....ma devi , prima di tutto creare il Clone....(credo che tu l'abbia già fatto)...devistando l'opzione "estendi desktop su questo monitor".

seccio
05-06-2003, 20:14
a questo punto , torni sul monitor principale (cliccando sul monitor 1) e cambi la risoluzione....e ovviamente te la cambierà sia sul desktop sia sulla televisione...

io sono riuscito a centrarlo il più possibile a 800x600.....e poi con le opzioni trovate sulla TV...ho centrato tutto alla perfezione...cmq leggi il thread in rilievo ci sono anche dei trucchetti per abilitare il full screen sui filmati lasciando il dektop normale..