View Full Version : Accessori CANON
Ciao, ho provato a cercare in giro...ma niente...
il babbo necessita di caricabatterie da auto...vedi 12V... per una Canon S40...e una batteria di scorta... Ergo, per la batteria non ci sono problemi, per il caricabatterie zi....
Qualcuno è disposto a darmi un consiglio su dove raccattarlo? :muro:
Grazie, ciao!
Blind Guardian
05-06-2003, 18:45
guarda sul sito canon se viene prodotto innanzitutto. se non lo fa canon non so se lo troverai.... :(
so che per la canon serie IXUS c'è di sicuro
Puoi prendere un inverter cosi magari spendi meno e funziona con qualsiasi cosa che devi ricaricare.
Magari lo conosci gia, comunque non è altro che una sorta di trasformatore con un cavo accendisigari e una presa tipo quelle di casa che converte la corrente da 12 a 220 (nel tuo caso) e tu ci attacchi il caricatore originale della Fotocamera.
I ce l'ho e lo reputo comodissimo sicuro e sopratutto versatile visto che ti evita l'acquisto di cavi dedicati per Fotocamere e cellulari.
Se ti interessa qua lo trovi
http://www.gbconline.it/template.asp?act=art&id=34012500
...pensavo che ad un inverter non potessero essere collegati trasformatori... ma se funziona, perchè no?
ma un inverter consuma più che il semplice cavetto da 12 a xxV?
grazie a tutti per le informazioni...mi sa che provvederò con l'inverter... grazie per l'idea, non mi era proprio venuta in mente questa soluzione.
Cieo!
Io lo uso da un paio di anni e non ho mai avuto problemi con la batteria dell'auto. Comunque non credere di poter attaccare un aspirapolvere da 1000 Watt all'inverter perche la potenza continua di quel modello che ti ho proposto o di modelli simili è di 150/200Watt con dei picchi di 300 W quindi anche il consumo è relativamente basso.
A dir la veritò per una fotocamera potrebbe bastare molto meno di 100W pero non sono riuscito a trovarlo cosi piccolo.
E comodo anche per alimentare delle piccole televisioni in campeggio.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.