PDA

View Full Version : ATi Technologies rivede la propria strategia


Redazione di Hardware Upg
05-06-2003, 16:49
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10101.html

ATi decide di concentrarsi solamente sullo sviluppo dei chip, delegando all'esterno la produzione delle schede video

Click sul link per visualizzare la notizia.

Thunder82
05-06-2003, 17:02
Un altro cambio del modello di business attuale è rappresentato dalla cessazione del servizio di supporto tecnico gratuito: ATi renderà disponibile il medesimo servizio a pagamento.




Supporto tecnico a pagamento??? :eek:

ally
05-06-2003, 17:03
...ATI...che stai combinando?

ancheio
05-06-2003, 17:05
Bah, per lege la garanzia è di due anni, facciano poi quello che vogliono, ma l'assistenza a pagamento iniziewranno a farla dal terzo...

PaolinoB
05-06-2003, 17:17
ho appena letto in giro che la notizia non è vera :) ciao

Pinco Pallino #1
05-06-2003, 17:56
Già smentita ufficialmente.

Anche se è già capitato che alla fine le voci risultano vere.

zillo77
05-06-2003, 18:22
la trovate qui:
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5554

Lud von Pipper
05-06-2003, 18:26
E comunque, il supporto tecnico di ATI non si è mai degnato di darmi una risposta per i problemi OGL che avevo con Archicad 8 e la 9700Pro :mad:

Il supporto a pagamento possono tenerselo per quel che mi riguarda...

LVP

Eraser|85
05-06-2003, 21:08
Io ho gravi problemi con la 9800pro in Cinema4D, giusto per rimanere in tema con lud von pipper....
ad esempio su una scena con dei poligoni, io voglio selezionarne solo alcuni, la schermata diventa tutta grigia, e si vedono solo i poligoni selezionati, facendo sparire il resto. Inoltre questi poligoni selezionati hanno il contorno caratterizzato da una fascia nera scalettata... boh.. in questo campo la ATI fa proprio kakare, fa pena, meglio la nVidia, decisamente. Mentre sui giochi, beh, la storia si inverte :D :D :D

Raid5
05-06-2003, 21:44
Originally posted by "ancheio"

Bah, per lege la garanzia è di due anni, facciano poi quello che vogliono, ma l'assistenza a pagamento iniziewranno a farla dal terzo...
Innanzitutto devi distinguere il concetto di "garanzia" e quello di "supporto tecnico".
La garanzia riguarda il buon funzionamento della scheda, mentre il supporto tecnico è un aiuto all'utente per l'installazione, la configurazione la risoluzione di problemi ecc.
Inoltre la garanzia in Italia è obbligatora da parte del venditore non da parte del produttore o distributore.

fefed
05-06-2003, 23:27
Originally posted by "Raid5"

Inoltre la garanzia in Italia è obbligatora da parte del venditore non da parte del produttore o distributore.

falso!
è così solo per pochissimi marchi e inoltre in quei pochi casi di solito il responsabile della garanzia è la sede centrale non il punto vendita da cui acquisti (vedi Essedi, BOW.it, ecc...) :muro:

i grandi marchi hanno 1 o 2 punti assistenza per continente (vedi creative e 3com)..... :muro: :muro:

Lud von Pipper
06-06-2003, 00:34
XEraser|85:
Mah, non che Nvidia brilli molto di più di ATI nel supporto Drivers professionale: in 3DStudio MAX, non appena incomincio a caricare un po di textures sul modello, la 4800 incomincia a scalettare masicciamente i margini dei poligoni e le textures dei vari oggetti si mescolano ai bordi :mad:

LvP

dhs
06-06-2003, 09:02
Falso un corno.
La normativa corrente parla chiaro. E' il punto vendita che si deve occupare di far riparare/sostituire il materiale difettoso.
Se sostengono il contrario, chiama i carabinieri, vedi che cambiano idea istantaneamente.

WarDuck
06-06-2003, 09:18
Io non capisco tutto questo stupore per il quale una scheda nata per i giochi dovrebbe necessariamente andare bene anche con il CAD e derivati...
Di certo nn c'è dubbio che le nVidia in questo campo sono migliori, basta che il confronto si faccia con la fascia di mercato a cui è destinata la scheda, e soprattutto al tipo di utilizzo della stessa.

Senza contare drivers diversi, ottimizzazioni diverse, ecc, ecc... ;)

Ovvio che il produttore faccia un lavoro di commercializzazione che non vada a mettersi in concorrenza con i propri modelli... un conto è la 9700/9800, un conto è la X1...

Sinceramente lo trovo anche giusto, facendo un esempio dei cellulari oggi puoi farci foto, mandarci MMS, SMS, Internet, WAP, cacare a distanza, aprire la porta del garage, slegare il cagnolino... alla fine TUTTI quanti si scordano che è nato per telefonare e non per certe caxxate... così come la carta igienica con i fiorellini... alla fine te ce devi... vabbè, scusate l'OT dimostrativo :D :rolleyes: ;)

Lud von Pipper
06-06-2003, 10:52
E' anche vero che siccome di schede video ce ne sta solo una su un PC, non pretendiamo prestazioni da urlo in ambito prefessionale (anche se "dignitose"), ma almeno i bachi dovrebbero eliminarli

LvP

WarDuck
06-06-2003, 12:24
su questo ti do ragione :p

sanitarium
06-06-2003, 14:07
Originally posted by "WarDuck"

[...] facendo un esempio dei cellulari oggi puoi farci foto, mandarci MMS, SMS, Internet, WAP, cacare a distanza [...]


Ah si?? :eek:

Ma perché sta cosa non la dicono sulla pubblicità? :sofico: