PDA

View Full Version : Sarebbe possibile?

spk
05-06-2003, 16:38
Ci ho pensato stanotte........sarebbe bello mettere, sul fianco del case, una ventolazza enorme che ricopra la quasi totalità della parete laterale..... :D , diciamo per pura estetica, che vada a bassi giri, diciamo anche solo 100 al minuto, tutta luminescente coi ledi dietro, così da creare magari sulla parete giochi di ombra e luce :D

sarebbe possibile? :D :sofico:

dario fgx
05-06-2003, 16:52
parli di una ventolozza inscritta nella parete?
esteticamente moolto gradevole
cmq l'effetto lo ottieni anche senza ventola ritagliando il case come se ci fosse e illuminando l'interno

Jimmy3Dita
05-06-2003, 16:53
Al dila' di inutili illazioni sul campo magnetico che un grosso motore elettrico puo' generare, non vedo nessun problema..
Certo se ti ci capitano dita/animali domestici/nipotini vicino non so proprio cosa potrebbe uscire fuori! :D

antanio
05-06-2003, 17:47
L'ho viso gia' fatto su di un case di cui dovrei avere le foto ed era abbastanza fico, solo che ti nasconde tutto l'interno, ammesso che tu voglia abbellirlo ;)

HaraN.BanjO
05-06-2003, 18:03
Già visto pure io, un case/telaio fatto con tutti tubi e la parete laterale con una ventolozza gigantesca.
Bello si, ma non vorrei moddare l'interno del pc con pezzi di me stesso :D

antanio
05-06-2003, 18:09
Non quello, ho caopito quale dici tu ma io mi riferisco ad un altro case "normale" con la ventola di un ventilatore, penso, su un lato molto ben rifinito.
Solo che non riesco a trovare la foto. :muro:
Il problema che confermo è che cmq all'interno non si vede nulla se non le luci http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif

spk
05-06-2003, 19:24
forse non avete in mente l'effetto che intendo io.....

cioè la mia idea è un fatto puramente estetico.....allora la ventola non la dovete pensare come grossa e tozza tipo "la versione gigante" di una normale 8x8 da case....ma come una ventola anche con motore molto "debole" che giri lentamente, tipo alla velocità delle ventola da bar, quelle che girano sul soffitto a scopo puramente estetico e per fare atmosfera....le pale della ventola le possimo fare sottili, anche non perforza incurvate, semplicemente pezzi di lamiera e/o qualsiasi altro materiale incollate su un motorino qualsiasi in modo che giri lentamente...

dietro questo ci sarebbero i soliti led da case in modo da creare giochi di luce ed ombra sulla parete di fronte al pc e/o sul soffitto della stanza.....dipende dalla posizione dei neon.....

poi con le solite decorazioni con pennarelli reagenti ai raggi UV penso che si possano fare giochi di luce stupendi.....

Insomma è difficile da spiegare come me la immagino io.....in pratica ho in mente un modello di case + "dinamico" dei soliti case moddati, dove la parte in luce è sempre luce, l'ombra è sempre ombra....insomma sarà bello ma direi che fa troppo da soprammobile che dopo un po' stanca......invece una cosa in "movimento" creerebbe + atmosfera, tipo gli orologi da salotto, che arredano in modo dinamico :D

antanio
05-06-2003, 19:44
Direi che sembra proprio bello da come lo racconti..
Per farci capire bene non ti resta che farlo :D