View Full Version : Problema accensione PC
salve a tutti :) il mio problema è il seguente....ho cambiato procio e ram l'altro giorno ;) e quando avvio il PC rimane lo skermo nero,e il led dell'HD accesso...lo spego tenendo premuto il pulsante ...riaccendo e va perfettamente...stessa cosa riavviando...cosa può essere ? :)
giannipas
05-06-2003, 21:22
Ciao!
Potrebbero essere i condensatori che vedi vicino al processore che non ce la fanno a dare la corrente necessaria per l'accensione......quando resetti sono già carichi e quindi il pc parte.
Una volta a me è successo con un p3.....ho spostato la ram ed ha funzionato.....(ma li i condensatori non centravano nulla...)
Ciao!
umm come ragionamento fila :) nn so rimedi? nuovo ali ? al max provo a cambiare posto al banco di ram...nn so :)
qualke altro suggerimento
grazie gianni ;) :)
giannipas
05-06-2003, 21:36
Riciao !
Prova a cambiare posto alla ram...se non funge prova a vedere da bios i voltaggi dell'alimentatore.....
Se hai una scheda video meno esigente prova a cambiarla e vedi se il problema persiste.....
Fammi sapere !
Ciao.
Originally posted by "giannipas"
Riciao !
Prova a cambiare posto alla ram...se non funge prova a vedere da bios i voltaggi dell'alimentatore.....
Se hai una scheda video meno esigente prova a cambiarla e vedi se il problema persiste.....
Fammi sapere !
Ciao.
ok stasera allora provo a cambiare posto alle ram e metto una vga pci x prova :)
grazie
ho provato come suggerito ma il problema rimane...potrebbe essere l'ali da cambiare è chieftec da 350...ke c'era dentro il case...
moonwolf
21-06-2003, 18:05
Beh....con tutta quella roba che hai nel PC non è improbabile che quell'Ali non ce la faccia a darti lo spunto per partire. :)
giannipas
21-06-2003, 21:33
Ciao !
Prova a staccare tutto tranne l'hd e vedi se parte correttamente.
In effetti hai un bel po di roba collegata all'ali e la scheda video che hai assorbe parecchio.....
Ciao!
ok ragazzi provo subito :) vi faccio sapere in serata...grazie ankora :)
ok mi sa ke è propio l'ali...si vede ke nn ce la fa...prima pure stavo masterizzando ed ad un certo punto il master nn ha + funzionato ho riavviato e niente,stakkato e riattacato poi ha ripreso a funzionare...che dite di prendere avrei la possibilità fra questi 2
http://www.stegpc.ch/prodspics/enermax/active01.jpg
http://www.stegpc.ch/prodspics/enermax/active02.jpg
tra questo enermax da 433
e questo 121 euro
o
http://www.stegpc.ch/prodspics/thermaltake/TMT-W0010RE.jpg
o tra questo thermaltake da 480...
96 euro
ditemi quale secondo voi conviene prendere :)
ho notato pure ke l'ali scalda parecchio ;) nn vorrei arrostire pure tutto il resto xò...
L'Enermax và benissimo (e se tieni la manopola della ventola a metà strada è anche silenzioso); ma vanno bene anche l'Antec true power e quel Thermaltake ed anche il Chieftec da 420; Ottimo anche lo Zalman... l'importante è che stai sopra i 400 Watt...tutte questi segnalati sono di qualità e piuttosto silenziosi (che non guasta mai)...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.