View Full Version : RIGA SOSPETTA SUL MONITOR!!!! AIUUTTATEEMMIIII!
asusmille
05-06-2003, 15:43
cavoli c'è una riga sul monitor del mio portatile (mi è arrivato x posta, era imballato benissimo , ma è questa:
http://digilander.libero.it/digiFisch/foto%20varie%20008.jpg
asusmille
05-06-2003, 15:46
aiutatemi per favore!
tft rovinato? o sk video che sta andando ...
compare sempre?
Mandalo subito in assistenza che te lo sistemano.
Mandagli anche le foto cosi' per mettere in chiaro caso mai a loro non lo facesse.
asusmille
05-06-2003, 16:56
lo fa sempre...
il fatto è che l'ho preso usato da ShinAkuma, ma lui mi assicura che nn aveva quella linea prima....
ha effettuato la spedizione con j + 1 assicurato.. possono rispondere di questo problema (sicuramente causato dalla spedizione) le poste???
non per fare lo scassapalle ma IO un portatile usato non l'avrei MAI comprato (a meno di conoscere BENE la persona e con consegna a MANO + test del portatile davanti ai miei occhi).
ma la garanzia e' cque scaduta??
PS sicuro che il tipo li' non ti stia raccontando balle ? Non so se nel trasporto si puo' conciare cosi' un tft...
asusmille
05-06-2003, 19:13
mha.. certo che non posso essere sicuro al 100% , però siccome io sono dal veneto e lui da milano (e avevo bisogno di un portatile) capisci...
cmq nn ha una brutta reputazione sul forum....
era imballato benissimo, ma sembra che sia partita una fila completa di pixel--- può essere causata dal trasporto? Se si l'assicurazione sul pacco può servire?
grazie
non vorrei dire una cazzata ma ho paura che l'assicurazione sia x smarrimento/furto etc...
o forse sbaglio ?
asusmille
05-06-2003, 20:47
lo temo anch'io infatti..
pippicalzelunghe
05-06-2003, 21:32
mi sembra strano, che parta una fila completa di pixel!!!!
O sei uno sfigato, o c'è qualcosa che non va!!!
Rimandagli il portatile al venditore, e fatti ridare i soldi!!!
Perchè a questo mondo, ci provano tutti?
bho!!!
asusmille
06-06-2003, 11:47
non lo vorrebbe mai indietro. anche perchè mi assicura che prima nn c'era.. cavoli..
Dubito che il trasporto abbia causato una cosa del genere.
Comprare un portatile usato a scatola chiusa non va mai fatto, a volte si ha culo, a volte si becca la fregature, ti posso dire che se e' il display puoi buttarlo visto che ti consterebbe di meno comprare un portatile nuovo.
Mi dispiace per te e mi sa che da oggi il forumista che te lo ha venduto cala repentinamente come affidabilita'!
Fatti una ricerca con il motore di ricerca del forum perche' mi sembra che altri abbiano messo in dubbio la sua affidabilita'(mi pare si parlasse di telefonini).
Originally posted by "asusmille"
non lo vorrebbe mai indietro. anche perchè mi assicura che prima nn c'era.. cavoli..
con tutta la stima che ho verso shinkakuma, io una frase del genere la direi solo se a spedirmi il portatile fosse stato mio fratello, perchè già se fosse stato un mio amico comincerebbe a sorgermi qualche dubbio...
solo una domanda: come mai l'ha venduto?
e un'altra cosa: la riga è comparsa dalla prima volta che l'hai acceso?
perchè se c'era anche quando ti era appena arrivato e se, come dici, l'imballo era PERFETTO, significa che c'era anche prima della spedizione...
asusmille
06-06-2003, 17:13
in effetti si.. dalla prima volta.....
(voi che siete abbastanza veloci e competenti, mi trovate quei post in cui è già successa una cosa "sospetta" grazie...
cmq x forza devo tenerlo così..
Almeno prova a richedere indietro i soldi.
E magari senti un avvocato di una associazione dei consumatori, magari c'e' qualche modo per cui il tipo sia costretto a ridarti i soldi e riprendersi il portatile difettoso.
Originally posted by "Zac1978"
Almeno prova a richedere indietro i soldi.
E magari senti un avvocato di una associazione dei consumatori, magari c'e' qualche modo per cui il tipo sia costretto a ridarti i soldi e riprendersi il portatile difettoso.
che gli fa a un privato l'associazione dei consumatori? :mc:
E che ne so.
Comunque anche fra privati c'e' una contratto di compravendita, non scritta ma c'e'.
Potrebbe esserci il modo di invalidare un acquisto di un prodotto che non rispecchia le condizioni descritte dal venditore.
Comunque e' roba da avvocati.
p.S. Se e' vero che c'e' stato l'imbroglio(ripeto se) e' veramente un brutto gesto fatto da un utente del forum ad un'altro utente del forum!
asusmille
06-06-2003, 22:50
in effetti.. nn è simpatica.. per niente...nn si possono guardare film..
asusmille
06-06-2003, 22:55
quindi secondo voi tento a farmi restituire i soldi?
e se per 700€ nn trovassi + un portatile decente (850Mhz.. nn male..)?
asusmille
06-06-2003, 22:56
quindi secondo voi tento a farmi restituire i soldi?
e se per 700€ nn trovassi + un portatile decente (850Mhz.. nn male..)?
consigliatemi raga.... io ho bisogno di un portatile, ma dovrei trovarne uno BUONO a meno di 700€...
pippicalzelunghe
07-06-2003, 13:21
che dirti, fai presente la situazione ai mod della sezione acquisti!!
Shinkamura, non può prenderti così per il sedere!!!
non credo che i soldi che gli hai mandato, siano fatti male!!!
oppure potevi provare a mandargli meno soldi, e se lui ti diceva qualcosa, bhe, gli rispondevi che quando li hai mandati, c'erano tutti, si saranno persi nel viaggio!!!
che gente!!!!!!
veramnete schifato da certi utenti!!!
Comunque prima cosa tirare fuori il post della trattativa (non l'hai fatta in privato spero!) e mandare il link al moderatore della sezione, magari postalo pure qua cosi' lo vedono tutti.
poi come ti ho gia' detto e' una questione di avvocati, una cosa del genere non salta fuori da un momento all'altro con un trasporto ben imballato.
700€ non sono pochi, per curiosita' cosa ti ha venduto per 700€?
Comunque dubito che cosi' tene possa fare qualcosa, pensa che un ragazzo che ha rotto il display si e' sentito chiedere 800€ per un portatile che nuovo ne costava 1200€
Considera poi che diverse catene offrono interessi zero o quasi su quasi tutti i prodotti in vendita, che una qualsiasi banca non ti chiede piu' del 4% di interessi quindi se anche vuoi spendere qualcosa in piu' valuta con la tua banca e con il venditore, lascia stare roba usata da chi non conosci.
N.B.
Se posti per cosa ti serve tutti quelli della sezione portatili ti daranno una mano a trovare qualcosa che fa al caso tuo al prezzo che vuoi spendere.
Per esempio sugli 800€ scarsi in rete(non mi ricordo il sito ma comunque uno famoso) si trova un Compaq Evo N1015v nuovo con AMD Atlon XP 1700+
asusmille
07-06-2003, 15:54
allora.. per 650€ mi ha venduto un Asus L8400
850Mhz
256Mb RAM
+ O - QUESTO http://www.notebookzone.net/MainDir/Recensioni/Asus/Asus%20LK8410/AsusLK8410-2.html
la trattativa l'ho fatta in privato..:!
se me ne trovate uno di + buono sotto gli 800 vi ringrazio di CUORE, e caso mai se nn lo vuole indietro gli faccio un bel pacco con contrassegno di 660€! così lo deve prendere!
cmq nn ho mandato metà soldi perchè nn voglio essere disonesto, come altri... :)
pippicalzelunghe
07-06-2003, 15:58
prova col toshiba......
1410-803, ottimo prodotto
vai da chl o altri che ce l'hanno
asusmille
07-06-2003, 16:01
ma 803 sono gli €?
allora.. per 650? mi ha venduto un Asus L8400
850Mhz
256Mb RAM
+ O - QUESTO http://www.notebookzone.net/MainDir/Recensioni/Asus/Asus%20LK8410/AsusLK8410-2.html
la trattativa l'ho fatta in privato..:!
se me ne trovate uno di + buono sotto gli 800 vi ringrazio di CUORE, e caso mai se nn lo vuole indietro gli faccio un bel pacco con contrassegno di 660?! così lo deve prendere!
cmq nn ho mandato metà soldi perchè nn voglio essere disonesto, come altri... :)
scusa una cosa: ti ha detto almeno perchè lo vendeva?
asusmille
07-06-2003, 16:10
parole testuali:
"l'ho venduto perche' se noti compro tutto e rivendo tutto entro 1-2 giorni.
motivo? non trovo nulla che mi soddisfa a pieno e tendenzialmente ho gia' tutto quel che mi serve. "
CERCO UN PORTATILE SOTTO LE 800€!!! (DATEMI LINK X FAVORE!)
asusmille
07-06-2003, 16:13
gli ho mandato un ptv..
ecco qua il contenuto:
"ho riflettuto molto, e parlando con i raga del forum si è scoperto che nn possono essere causate dal trasporto quelle linee. c'erano sicuramente già da prima..
allora: premettendo che io nn voglio giudicare male nessuno ti dò due possibilità:
- O mi restituisci i soldi e io ti mando il portatile com'era;
- O mi dai restituisci parte dei soldi e me lo tengo.
decidi e fammi sapere"
che ne dite?
asusmille
07-06-2003, 16:25
ecco la risposta!
"Non dicimo cavoltate.
Mi ha chiamto ria a dire che anke a un suo amico o parten er successo ma ne ero compraneamente esraneo.
mi han spedito e rispedito tranquillamente, ignorao del pericolo.
mio ha detto anke che puo' essere anke e prob e' cosi' un negligenza nell'aprie il pakko."
nn so + cosa dirgli raga..
datemi consigli..
asusmille
07-06-2003, 16:26
e di questo che ne dite?
http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=C77_100(EPR_Base)&txtProductID=274250%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60C76%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C77%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=1
asusmille
07-06-2003, 16:27
no no ! 700Mhz niente..
Visti i prezzi del nuovo in caduta-libera l'hai pagato non poco, sei sicuro che non abbia un po' di garanzia residua?
Comunque ho fatto una ricerca con kelkoo e ho trovato:
Compaq Evo 1015v Processore: AMD Athlon xp 1700+ , ram 128 mb, hd 20 gb, 14.1" tft, dvd, fd integrato, modem 56kb, lan, win xp he
Su due siti(fai la ricerca il regolamento non penso permetta di mettere i nomi) a 850 € s.s incluse
oppure:
Acer Tm 230xv Notebook celeron 1.7 ghz, ram 256 mb, hd 20 gb, 14.1" tft, cd, fd interno, modem 56kb, lan, win xp home a 830 € scarsi s.s incluse
oppure:
Dell Ispiration 1100(con Celeron) o 5100(con P4 desktop) partono da 950€ e 1000€ circa
Poi se ti giri un po' di centri commerciali si trova qualche offerta a prezzi buoni.
P.S. Guarda che un pacco in contrassegno si puo' rifiutare...
asusmille
07-06-2003, 16:35
quanto potrei chiedere che mi restituisca? (ammettendo che lo tenga)
cmq mi dai il link? se no è inutile...!
le caratteristiche fondamentali sono:
256MB RAM
DVD
LAN
discreta scheda grafica
PROCESSORE SOPRA GLI 800Mhz
asusmille
07-06-2003, 16:35
quanto può valere quel portatile con il monitor così rovinato?
Con la risposta che ti ha dato direi che la buonafede scende direi a livelli prossimi allo zero...
Richiedi assolutamente indietro i soldi un display del genere e' inusabile, pensa che io sto rompendo i coglioni a Compaq per 2 segnini...
Comunque mi sa che devi rivolgerti a un avvocato se vuoi tirarci fuori qualcosa.
In bocca al lupo!
http://it.kelkoo.com/b/a/c_113501_portatili.html
Questo penso di potertelo dare senza violare il regolamento.
Da li' basta che scegli i modelli, io ti consiglio vivamente il Compaq Evo N1015v ottimo prodotto, magari ci manca solo 128mb di Ram ma e' la meno.
Altro che 800Mhz...
quanto può valere quel portatile con il monitor così rovinato?
Nulla, cambiare un display costa badilate di Euro e ridotto cosi' lo potresti usare solo se proprio sei disperato, ma molto disperato.
Mi dispiace..
Ti consiglio fare una maggiore verifica riguardo però quell'evo1015.. credo sia fuori produzione (non il 1015, ma quel modello di 1015). Ho paura che sia difficilmente reperibile..
Perchè non ti sposti su acer? Sui prezzi bassi credo sia la più competitiva..
Io ho appena venduto il mio notebook: un anno e mezzo di vita, un presario athxp 1ghz, 256 mb ram, dvd/cd-rw, ethernet, modem, 14", ecc... a 500+iva..
asusmille
07-06-2003, 17:23
a me nn è che interessi molto la marca.
all'inizio pensavo che mi bastassero 400mhz, ma adesso ho capito che nn sono assolutamente sufficienti...
cmq a me interessa un buon pc economico (buon rapporto prezzo-prestazioni), perchè nn ho momentaneamente i soldi per prenderne uno di migliore...
per via dell'avvocato allora tanto vale che me lo compri nuovo con i soldi che spenderei :rolleyes:
credo che il modello attualmente più economico in giro, parlando dei marchi come acer-hp, insomma quelli più noti, il modello più economico sia il travelmate 230x o xv (solo che il modello x ha solo lettore cd, l'altro anche dvd).
E' un celeron 1.7, 20gb di hd, 256 mb di ram, monitor a 14", scheda rete, modem.
asusmille
07-06-2003, 17:36
€?
(sto cercando ma non trovo il modello)
e cmq devo riuscire a sistemare l'altro..
pippicalzelunghe
07-06-2003, 17:39
ho mandato un segnalazione a Ceres66, e vediamo un po' cosa ci risponde...
Questo ragazzo, va fermato, perchè anche altri utenti incauti potrebbero fare acquisti da lui!!!
asusmille
07-06-2003, 17:41
si ma non deve bannarlo! se no come lo contatto?
pippicalzelunghe
07-06-2003, 17:53
per prima cosa penso che metterà la tua vicenda in bacheca, poi credo che interverrà!!!
Infine, mi chiedo, ma tu non hai i suoi dati comunque?
questo era scontato!!!
scusa ma questo tipo andrebbe soppresso:
-ti manda un portatile rovinato
-te lo fa PURE pagare 700euro quando come gia' detto nei post precedenti, con 800euro circa ti porti a casa un portatile molto migliore e CON garanzia?
pero' anche tu scusa stai a marcionare per 100euro con il rischio di queste fregature....
l'n1015n lo vendeva a 810euro su mister*price mi pare, se c'e' ancora, ci aggiungi 40euro x la memoria e arrivi a 384mb di ram, xp1600 di cpu etc.. NUOVO
ShinAkuma
08-06-2003, 10:08
Io ho gia' risposto.A lui, perche' con lui ho trattato.
Il portatile mi e' stato spedito da nemo74, e questo l'utente lo sapeva.Il portatile aveva un bad pixel e un piccolo segno sulla batteria e questo l'utente lo sapeva.
Il pc di nemo mi e' arrivato come lui me l'aveva descritto pur essendo stato imballato male.L'ho usato 3-4 giorni e come qui sapete io compro e rivendo.E lui cercava un portatile..ha deciso che li andava bene la spedizione e gliel'ho spedito PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, ovviamente con i difetti che nemo mi aveva detto.
Poi lui dice che gli e' arrivato con la riga...che colpa ne ho io?l'imballo era perfetto.Non so nemmeno come possano uscire i pixels morti..nonne ho idea.E se nemmeno le poste siano responsabili ma lui stesso? come faccio a saperlo?
Ripeto il portatile e' aprtito integro e anke nemo lo sa che era integro, io l'ho usato come muletto mai spostato da casa non posso averlo rotto e chi mi conosce sa che non vendo roba rotta.
Quindi non vedo io come debba esserne responsabile.
Ho spedito sano, e io chiedo il pagamento anticipato proprio perche' e' gia' successo che io spedisca roba, il destinatario la rompa e poi la colpa ricada su di me.Come riprova c'e' nemo74, me l'ha spedito lui come io l'ho spedito(meglio imballato di nemo) a asus mille o come si chiama.
ShinAkuma
08-06-2003, 10:19
piccolissimo appunto: ankora devo pagarlo a nemo(mi ha dato lui tutto il tempo che volevo e visto che mia madre si e' operata bonifico lunedi' che torna inservizio) e intanto era periodo di prova..non l'avrei preso se fosse stato rotto o si fosse rotto durante la prova.L'imballo era a regola d'arte.Asusmille stesso l'ha ammesso.Quindi se l'ha rotto lui, e ora staa qui a dare la colpa a me, ha sbagliato di grosso, io ho la CERTEZZA che quel portatile quando e' partito da qui funzionasse.
cavoli c'è una riga sul monitor del mio portatile (mi è arrivato x posta, era imballato benissimo , ma è questa:]
Come mai nella foto che hai postato c'e' ripresa di windows per problemi od errori schiacciare Fx ? ......Quando lo accendi se non gli hai fatto niente quello parte perfetto..
ShinAkuma
08-06-2003, 10:30
Originally posted by "pippicalzelunghe"
oppure potevi provare a mandargli meno soldi, e se lui ti diceva qualcosa, bhe, gli rispondevi che quando li hai mandati, c'erano tutti, si saranno persi nel viaggio!!!
che gente!!!!!!
riguardo a questo l'ho postato a ceres66...
non ti rispondo nemmeno...informati prima di parlare visot che sono uno tra i 3-4 utenti + attivi nella sezione telefonia e scambio spesso, e anke in quella pc e componenti di informatica.
Non vedo come tu ti possa permettre di dire questo senza conoscere me e la vicenda.
E asusmille e' fisc88 o fish88 qualcosa del genere ho le sue mail poi controllo e' stato bannato 2 volte...Diciamola tutta..
ci siamo sentiti per mail perche' qui era bannato..io invece mai bannato e mai problema su questo forum con 50 scambi all'attivo..se lui lo rompe e' colpa mia????????
e per favore evitate commenti inutili di gente ignorante in materia(cioe' che nn conosce ne i fatti ne me e ne quel che faccio sul forum).
Think before u act.
E qui se c'e' qualcuno che deve essere skifato dagli altri utenti non sei certo tu.
ShinAkuma
08-06-2003, 10:38
Originally posted by "Ecio"
scusa ma questo tipo andrebbe soppresso:
-ti manda un portatile rovinato
-te lo fa PURE pagare 700euro quando come gia' detto nei post precedenti, con 800euro circa ti porti a casa un portatile molto migliore e CON garanzia?
pero' anche tu scusa stai a marcionare per 100euro con il rischio di queste fregature....
l'n1015n lo vendeva a 810euro su mister*price mi pare, se c'e' ancora, ci aggiungi 40euro x la memoria e arrivi a 384mb di ram, xp1600 di cpu etc.. NUOVO
ora e' il tuo turno:
Lui cercava portatile(ovviamente aveva messo l'inserzione con altro nome poi bannato nella sezione sbagliata.Io l'avevo preso e normalmente cerco di rivendere a prezzo maggiore.Lui dopo ha controllato su chl e ha trovato altri portatili a 870 e ccosi' via.Ma ha voluto cmq prendere il mio.E Gliel'ho dato a 650 con una borsa di pelle nera.
Se non gli fosse stato bene il prezzo non l'avrebbe comprato.E cmq il prezzo di mercato e' questo.
Ammesso che io debba essere soppresso, il motivo non sarebbe di certo perche' truffo la gente, e' contro i miei valori morali...se io fossi truffato sbroccherei, e quindi mi metto nei panni della gente.Che poi dopo essere stata bannata due volte ha il coraggio di dare del bugiardo ad un utente con un back lunghissimo positivo e che e' stato sempre corretto...proprio la gente che parla senza sapere nulla mi fa pena.
insomma, visto che la verita' non la sapremo mai, a questo punto che posso dire se non "VEDETEVELA VOI", io resto dell'idea che
- un portatile usato lo comprerei solo da uno di cui mi fido al 100% e solo con consegna a mano + test
- quel portatile venduto a 700euro mi pare veramente eccessivo visto che con 800euro e rotti ci si compra un portatile nuovo
Poi liberi di fregare e farsi fregare, io nelle poche trattative che ho fatto (in genere quasi tutte a mano, a parte 1 spediz di un player mp3) non ho mai avuto problemi (sara' stato perche' vendevo e non compravo ? :))
un consiglio per ShinAkuma: se non trovi mai quello che ti aggrada, perche' non compri roba nuova online cosi' poi sfrutti il diritto di recesso senza dover continuare a vendere e comprare ? mi pare molto meno sbattimento..
Gigi 256
08-06-2003, 10:43
il portatile in questione ho avuto modo di provarlo personalmente a casa di shin e posso garantire che era perfetto.
Shinakuma non è un tirapacchi!
Se il pc avesse avuto qualcosa che non andava l'avrebbe sicuramente rimandato indietro , ma non l'avrebbe di certo venduto ad un altro :rolleyes:
quindi prima di dare del bugiardo a qualcuno,pensateci bene :rolleyes:
ShinAkuma
08-06-2003, 10:44
Originally posted by "Ecio"
insomma, visto che la verita' non la sapremo mai, a questo punto che posso dire se non "VEDETEVELA VOI", io resto dell'idea che
- un portatile usato lo comprerei solo da uno di cui mi fido al 100% e solo con consegna a mano + test
- quel portatile venduto a 700euro mi pare veramente eccessivo visto che con 800euro e rotti ci si compra un portatile nuovo
Poi liberi di fregare e farsi fregare, io nelle poche trattative che ho fatto (in genere quasi tutte a mano, a parte 1 spediz di un player mp3) non ho mai avuto problemi (sara' stato perche' vendevo e non compravo ? :))
un consiglio per ShinAkuma: se non trovi mai quello che ti aggrada, perche' non compri roba nuova online cosi' poi sfrutti il diritto di recesso senza dover continuare a vendere e comprare ? mi pare molto meno sbattimento..
gia' cali di tono.
butti il sasso e nascondi la mano.
Cmq diciamo che accetto le scuse se cosi' posso interpretare il tuo comportamento.Di certo lui cercava portatile e io gliel'ho proposto.
Motivo? Come ho ripetutamente detto compro e vendo.Perche'? perche' sono uno studente di liceo, in qualche modo dovro' pure campare..sono capace di cpontrattare e rivendere devo smettere per la gente disonesta che riceve la roba perfett la rompe e poi da la colpa al venditore??
Non esiste proprio.
ShinAkuma
08-06-2003, 10:47
Originally posted by "Gigi 256"
il portatile in questione ho avuto modo di provarlo personalmente a casa di shin e posso garantire che era perfetto.
Shinakuma non è un tirapacchi!
Se il pc avesse avuto qualcosa che non andava l'avrebbe sicuramente rimandato indietro , ma non l'avrebbe di certo venduto ad un altro :rolleyes:
quindi prima di dare del bugiardo a qualcuno,pensateci bene :rolleyes:
E' VERO CHE ERI PASSATO DA ME IL GIRONO CHE MI e' ARRIVATO E l'hai visto funzionante!!!!!!
Meno male che leggi il forum va..mi ero dimenticato albe'!!!!!!
Cmq scusatemi..un appunto semplicissimo..
A nemo devo ankora pagarlo come da accordi..SECONDO VOI IO SN TALMENTE BABBO DA PRENDERE UN PORTATILE ROTTO E TENERMELO STANDO ZITTO???SENZA AVER ANKORA PAGATO?
maddai asus..o fisc come ti chiami....abbi almeno un po' di giudizio.
pippicalzelunghe
08-06-2003, 11:20
Originally posted by "ShinAkuma"
riguardo a questo l'ho postato a ceres66...
non ti rispondo nemmeno...informati prima di parlare visot che sono uno tra i 3-4 utenti + attivi nella sezione telefonia e scambio spesso, e anke in quella pc e componenti di informatica.
Non vedo come tu ti possa permettre di dire questo senza conoscere me e la vicenda.
E asusmille e' fisc88 o fish88 qualcosa del genere ho le sue mail poi controllo e' stato bannato 2 volte...Diciamola tutta..
ci siamo sentiti per mail perche' qui era bannato..io invece mai bannato e mai problema su questo forum con 50 scambi all'attivo..se lui lo rompe e' colpa mia????????
e per favore evitate commenti inutili di gente ignorante in materia(cioe' che nn conosce ne i fatti ne me e ne quel che faccio sul forum).
Think before u act.
E qui se c'e' qualcuno che deve essere skifato dagli altri utenti non sei certo tu.
scusami, ma il fatto che uno sia stato bannato, non penso che centri molto (potevi farlo vedere al mod che asus, si era reiscritto..... :confused:
il fatto che tu abbia fatto un sacco di transazioni, potrebbe far sospettare che a volte anche possa essere capitato un pacco!!!
E' la tua parola contro la sua!!
LA verità non la si saprà mai, fatto sta che Asusmille ti ha dato 800 euro per un portatiler che non li valeva, e che ora è rotto!!!
Inoltre permettimi, che non stiamo parlando di un problema lagato ad eventualmente un difetto di fabrica, ma stiamo parlando di una riga verticale, che non penso si possa fare con un viaggio per le poste!!
IO non so che dirvi, ragazzi, fate come volete, però, situazioni del genere dovrebbero molto far riflettere i moderatori, perchè sinceramente io da te, o da asus, non prenderei niente!!!
Si scredita il forum delle vendite!!
francanna
08-06-2003, 11:24
Per quello che può valere, testimonio che ShinA mi ha detto parecchi giorni fa, quando gli ho venduto una borsa e un masterizzatore, che aveva preso quel portatile in visione da Nemo e glielo avrebbe poi pagato con comodo.
Cmq un difetto così non lo avevo mai visto... può essere un difetto che dipende dalla sk madre (in rapporto con la sk viseo, se non è, come credo, condivisa) e che lo faccia di tanto in tanto (impossibile che dipenda dal trasporto un problema di questo genere su TFT). A questo punto potrebbe essere che ShinA non si sia mai accorto del difetto, che magari Nemo, invece, avev riscontrato qualche volta (bidognerebbe sentire lui)...
Intanto Asusmille mi ha fatto un offerta per il mio portatile, cosa alquanto strana, visto che non credo abbia riavuto indietro i suoi soldi... se ha speso 700 e ha avuto un problema del genere, come mai è disposto a spenderne altri 690 al buio? Ha detto di non avere più soldi e poi, al posto suo, io non comprerei mai più un usato... mmm sento puzza di bruciato... personalmente non credo che venderò ad Asusmille per spedizione: anche se avesse ragione, il fatto che sia bannato e che il difetto sia così strano mi lasciano molto perplesso (così come il fatto che mi abbia fatto la proposta in PVT e non sul forum...).
supermario_bros
08-06-2003, 11:25
prima di accusare a destra e manca si dovrebbero sentire tutte e due le campane.
il monitor si può essere rovinato benissimo o durante o dopo il trasporto, non deve essere stato per forza venduto rotto.
supermario_bros
08-06-2003, 11:27
doppio
ShinAkuma
08-06-2003, 11:27
sei te che lo screditi..1 ) parli a caso..
mi ha dato 650 per quel portatile con una borsa di pelle nera...E NON 800 Euro.
2) io non l'ho segnalato perche' parlavamo in mail.E' stato bannato 2 o piu' volte, cosi' mi diceva lui in mail, e qui nonparlavamo (senno' lo ribannavano diceva).
3) la riga non l'ho fatta io, ho le prove, e il pakko era fatto bene. Se l'ha fatto cadere, ho gli ha dato una botta e l'ha rotto?? poi pretende pure i soldi? skerziamo?
4) a me non interessa, sono a posto, ankora devo pagarlo e non l'averi mai vehduto rotto, semplicemente l'avrei rimandato indietro come da accordi.
Il forum vendite e' buono, s enon trovi gente che fa la furba.
Saluti, qui chiudo.
ShinAkuma
08-06-2003, 11:29
Originally posted by "francanna"
Intanto Asusmille mi ha fatto un offerta per il mio portatile, cosa alquanto strana, visto che non credo abbia riavuto indietro i suoi soldi... se ha speso 700 e ha avuto un problema del genere, come mai è disposto a spenderne altri 690 al buio? Ha detto di non avere più soldi e poi, al posto suo, io non comprerei mai più un usato... mmm sento puzza di bruciato... personalmente non credo che venderò ad Asusmille per spedizione: anche se avesse ragione, il fatto che sia bannato e che il difetto sia così strano mi lasciano molto perplesso (così come il fatto che mi abbia fatto la proposta in PVT e non sul forum...).
magari non gli stava + bene il mio portatile e voleva disfarsene facendomi passare per un disonesto..
francanna
08-06-2003, 11:31
A riprova di quanto dico, un mio vecchio Acer 507DX aveva un problema assurdo: in inverno mi dava sempre problemi ad accendersi e a visualizzare, mentre in estate no. Dunqe, se per ipotesi io avessi venduto quel NB in estate, l'acquirente a ottobre si sarebbe trovato con un difetto del genere... insomma, potrebbe benissimo trattarsi di un difetto reale, del quale ShinA non ha avuto modo di accorgersi. Per questo andrebbe sentito Nemo
pippicalzelunghe
08-06-2003, 11:36
ma i mod, dove sono?????
supermario_bros
08-06-2003, 11:39
Questo ragazzo, va fermato, perchè anche altri utenti incauti potrebbero fare acquisti da lui!!!
prima di fare certe affermazioni, dovresti essere molto sicuro di quello che dici.
p.s. mi ricordo di delle ram che vendesti in pvt facendo saltare la coda del 3d, neanche questo mi sembra corretto....
ShinAkuma
08-06-2003, 11:42
ma i mod, dove sono?????
devono sempre star qui a tener a bada dei bambini che si scannano?
avranno la loro vita.
cmq io ho completamente chiuso con questa vicenda.Rimango davvero inorridito.Specialmente dalla gente che nn sa nulla e parla parla parla dicendo una marea di cose campate in aria..si vive di certezze non supposizioni...il pc e' partito perfettamente funzionante, Alberto l'ha visto, ed e' arrivato in un pakko perfetto.Devo ankora pagarlo quindi non l'avrei tenuto rotto.queste sono le certezze.Ah, anke che asus e' stato bannato per qualcosa di negativo che ha fatto.Queste ripeto sono le certezze.
le altre sono supposizioni, e io non mi interesso delle ipotesi.
direi che nemo non c'entra nemmeno, franco, perche' nemo e' corretto me l'ha lasciato provare a oltranza.
L'unico scorretto qui e' asusmille e , aggiungo, la gente che ripeto parla parla parla senza sapere nulla.
Adios, se non volete comprare da me fate pure, tanto la gente sui mercatini mi conosce.
Saluti, ci vediamo nel mercatino.
supermario_bros
08-06-2003, 11:45
riporto una cosa successa a me:
vendo una scheda video, non funziona mi dice l'acquirente, me la faccio rimandare indietro per provarla, le sigle sulla ram erano diverse.
se non avessi segnato la sigla della ram per un altro utente che me le aveva chieste, avrei ricomprato una scheda rotta non mia.
è facile giudicare e attaccare l'imputato di turno
pippicalzelunghe
08-06-2003, 11:48
Originally posted by "supermario_bros"
prima di fare certe affermazioni, dovresti essere molto sicuro di quello che dici.
p.s. mi ricordo di delle ram che vendesti in pvt facendo saltare la coda del 3d, neanche questo mi sembra corretto....
Se ti va di venirti a fare un giro a Roma, ti faccio vedere, che quelle ram, sono dentro al mio pc!!!!
Se vuoi ti mando una foto... ok?
pippicalzelunghe
08-06-2003, 11:50
devono sempre star qui a tener a bada dei bambini che si scannano?
avranno la loro vita.
cmq io ho completamente chiuso con questa vicenda.Rimango davvero inorridito.Specialmente dalla gente che nn sa nulla e parla parla parla dicendo una marea di cose campate in aria..si vive di certezze non supposizioni...il pc e' partito perfettamente funzionante, Alberto l'ha visto, ed e' arrivato in un pakko perfetto.Devo ankora pagarlo quindi non l'avrei tenuto rotto.queste sono le certezze.Ah, anke che asus e' stato bannato per qualcosa di negativo che ha fatto.Queste ripeto sono le certezze.
le altre sono supposizioni, e io non mi interesso delle ipotesi.
direi che nemo non c'entra nemmeno, franco, perche' nemo e' corretto me l'ha lasciato provare a oltranza.
L'unico scorretto qui e' asusmille e , aggiungo, la gente che ripeto parla parla parla senza sapere nulla.
Adios, se non volete comprare da me fate pure, tanto la gente sui mercatini mi conosce.
Saluti, ci vediamo nel mercatino.
Capisci che è la tua parola contro la sua?
Mi pare di no, vuoi avere ragione comunque!!
a me sinceramente del portatile non interessa nulla, è solo che certe situazioni, sono parecchio negative....
supermario_bros
08-06-2003, 11:51
potresti averle ricomprate uguali.
come vedi le supposizioni sono mille, e non per forza la prima è quella giusta.
ciauz
pippicalzelunghe
08-06-2003, 11:52
scusami, ma prima vendo un banco da 256, e poi le ricompro?
Dove? non le prroducono più le geil ddr400 con dissi in rame....
Sei patetico...
supermario_bros
08-06-2003, 11:54
scusami, ma prima vendo un banco da 256, e poi le ricompro?
Dove? non le prroducono più le geil ddr400 con dissi in rame....
Sei patetico...
prima di accusare e offendere utenti che hanno anni e forse qualche rotella in testa + di te dovresti farti un esamino di coscenza.
cmq qui si parla di un portatile se vuoi aprire un 3d supermario_bros patetico sarò ben lieto di risponderti li
p.s. cmq io ho sempre venduto la roba che mettevo in vendita e per la quale c'era una coda da rispettare :rolleyes:
pippicalzelunghe
08-06-2003, 11:59
Originally posted by "supermario_bros"
prima di accusare e offendere utenti che hanno anni e forse qualche rotella in testa + di te dovresti farti un esamino di coscenza.
cmq qui si parla di un portatile se vuoi aprire un 3d supermario_bros patetico sarò ben lieto di risponderti li
Scusami, ma non mi pare di averti offeso io!!!
IO non credo di averti detto che non hai rotelle in testa!!
Non apro nessun tread su supermariobrosspatetico, perchè non ho voglia di mettermi a litigare su un forum!!
Infine colgo l'occasione per ricordarti che la cosa delle ram l'hai messa tu, io non di certo!!
Lasciamo perdere e chiudiamo qui, rimane il fatto che sta storia a prescindere da tutto Puzza!!
vediamo un po' come si evolverà...
ShinAkuma
08-06-2003, 12:28
ora che controllo non vedo il pixel morto dichiarato da me in alto s inistra.vedo solo delle sue ditate e della polvere o cmq un grumo di qualcosa che non e' il pixel azzurro(ne di forma-troppo grossa sono almeno le dimensioni di 2-3 pixels- ne di colore-confrontare con la linea al centro non c'azzecca nulla).( e c'era una plastica apposita protettiva del display, che mi aveva dato nemo, e quindi ha tolto e c'ha impiastrato lui le mani ecc).
Come vedete non c'e' una verita' assoluta..a parte le certezze di chi mi conosce, di nemo, di alberto...e della foto che da RIPRESA DI WINDOWS.senza il pixel
Ora io non sono qui un fesso asusmille...non sono un fesso.
E dopo quest'ultima segnalazione, oltre che il "ripresa di windows in corso" che non sta ne in cielo ne in terra mai verificato a me, chiudo, e non torno +, e' chiaro chq ui il plouribannato vuole fregarmi
io con shinakuma ho gia' avuto a che fare per 2 volte...
gli scambi sono sempre andati bene e senza prob...
io la mano sul fuoco non la metterei per nessuno, ma posso cmq dire che non avrei problemi a comprare da lui..
Ila
su gentile richiesta di shinakuma
(con il quale ho avuto 1 solo "incontro" sul mercatino e del quale non posso lamentarmi perchè l'unico problema che c'è stato era una semplice incomprensione telefonica, niente pezzi rotti o ke, quindi lo ritengo affidabile)
ho letto tutto questo lungo e a mio avviso infantile thread.
a mio parere non si può giungere ad una conclusione definitiva. Il portatile è arrivato "rotto" ma partito sano. abbiamo testimonianze di entrambi i fatti. OK. il pacco era fatto bene. NON BASTA! le poste fanno smistare i propri pacchi al corriere SDA, dalle mie parti arcinoto per la negligenza del suo personale quindi il rischio "rottura nel trasporto" mi pare molto alto, anche se il difetto riscontrato è decisamente insolito.
consigli da estraneo alla situazione (e della quale mi frega poco):
asus.... -> formatta il PC così vedrai se davvero è un problema di hardware.
fai controllare a un TECNICO il PC se non hai la certezza assoluta dell'origine del guasto.
la prossima volta pensaci su prima di acquistare un portatile per SPEDIZIONE, a pensare male delle poste si fa peccato ma purtroppo ci si prende sempre.
shin -> spedire un portatile???? ma tu sei pazzo!!! come ti è saltato in mente di lasciare nelle mani delle poste una cosa così delicata???
conclusione IMHO -> entrambi sprovveduti shin ha fatto 1 figuraccia ad accanirsi a discutere così e asus... è stato fesso a fidari delle poste.
ShinAkuma
08-06-2003, 13:19
mi accanisco perche' mi danno del truffatore.
Ha voluto fare spedizione, nei 650 euro ho includso e diciamolo la spedizione piu' cara 15 euro (j+1 assicurato),quindi ha fatto male a fidarsi delle poste, unica cosa che mi chiedo e' come mai lui voglia ankora comprare il portatile a francanna con le spedizioni.
cmq si mi accanisco perche' del truffatore a uno che tutto e' all'infuori di un truffatore non lo si da, senza nemmeno conoscerlo.
adios.
PS: volevo solo che tu rispondessi a pippi e eico o come si chiama, che mi vorrebbero quasi decapitato senza conoscermi.
Originally posted by "fefed"
e del quale non posso lamentarmi ..... quindi lo ritengo affidabile
:confused: io ho scritto quel che penso sia di te che degli altri.
pippicalzelunghe
08-06-2003, 13:40
PS: volevo solo che tu rispondessi a pippi e eico o come si chiama, che mi vorrebbero quasi decapitato senza conoscermi.
No, aspetta, io non ti voglio vedere decapitato!!
Asus mille è venuto sul forum chiedendo un consiglio.....
ora capuirai bene che immedesimandoci in lui, ci ha fatto pena, perchè 800 euro (tu dici 650, dove è la verità?), erano tanti, e il danno riscontrato è mlto insolito....inoltre il fatto che tu abbia scritto di comprare e rivendere la roba continuamente, non è che ti da dei punti a favore...
E' vero però che durante questo tread si sono venute a conoscenza di cose un po' strane, su asus mille, che spero per lui, verrà a smentire!!
Mi spiace se ti ho dato del truffatore (l'hai detto tu, io no), ma questa situazione è alquanto strana, perchè ogniuno da una versione differente delle cose!!
Spero si risolva tutto con un formattone, anche se dubito....
ricordiamoci che escludere a priori la colpa delle poste è un errore.!!!
ShinAkuma
08-06-2003, 13:52
Originally posted by "fefed"
ricordiamoci che escludere a priori la colpa delle poste è un errore.!!!
appunto, lui cmq se ne e' assunto le responsabilita'.
Cmq , io ho fatto 650 euro di prezzo compreso una borsa in pelle nera comprata da francanna e il j+1 assicurato.
Voglio vedere se Osa dire di no asusmille.
E gia' e' la prima cavolata che ha detto.
dato che shinakuma mi ha chiesto di intervenire sono qui per confermare che:
1) il portatile aveva 1 solo bad pixel quando gliel'ho venduto
2) ho spedito il portatile a shinakuma in data 29/05 e lui ha ricevuto il tutto in data 30/05 e tutto era come quando l'ho spedito
3) ho lasciato qualche giorno perchè lo provasse e mi confermasse
4) mi ha confermato il portatile in data 01/06 e quindi dato che era in una sorta di conto visione non credo lo avrebbe confermato se avesse avuto problemi
5) da quello che ho potuto vedere shin mi pare una brava persona, gli ho parlato al telefono per metterci d'accordo.
Purtroppo il portatile non ha garanzia residua, il massimo che posso dire è che se il portatile fosse stato rotto invece di tentare di rivenderlo sicuramente me lo avrebbe rispedito (e non l'ha fatto pur avendo accordi in tale senso).
Come dire è la parola di Shin contro quella di Asus, a mio modesto parere se la devono sbrigare tra di loro, non credo che l'intervento dei moderatori possa aiutare perchè è sempre la parola di uno contro l'altro e proprio perchè è la parola di uno contro l'altro evitiamo di dare ragioni a caso.
[/url]
ShinAkuma
08-06-2003, 13:58
Originally posted by "Nemo 74"
dato che shinakuma mi ha chiesto di intervenire sono qui per confermare che:
1) il portatile aveva 1 solo bad pixel quando gliel'ho venduto
2) ho spedito il portatile a shinakuma in data 29/05 e lui ha ricevuto il tutto in data 30/05 e tutto era come quando l'ho spedito
3) ho lasciato qualche giorno perchè lo provasse e mi confermasse
4) mi ha confermato il portatile in data 01/06 e quindi dato che era in una sorta di conto visione non credo lo avrebbe confermato se avesse avuto problemi
5) da quello che ho potuto vedere shin mi pare una brava persona, gli ho parlato al telefono per metterci d'accordo.
Purtroppo il portatile non ha garanzia residua, il massimo che posso dire è che se il portatile fosse stato rotto invece di tentare di rivenderlo sicuramente me lo avrebbe rispedito (e non l'ha fatto pur avendo accordi in tale senso).
Come dire è la parola di Shin contro quella di Asus, a mio modesto parere se la devono sbrigare tra di loro, non credo che l'intervento dei moderatori possa aiutare perchè è sempre la parola di uno contro l'altro e proprio perchè è la parola di uno contro l'altro evitiamo di dare ragioni a caso.
[/url]
CErto e' pero' che se fosse stato rotto te l'avrei spedito, lo sai te l'ho fatto amndare per primo apposta...quindi nonv edo il motivo per cui dovrei fregare qualcuno.E mi scoccia essere fregato, e da uno junior bannato che fa l'angioletto e dice che me l'ha pagato 800 euro ecc...io ora sono il lupo mannaro.questione chiusa,tienilo cosi' asus o come ti chiami.Fai reclama alle poste magari riesci a darti rimborsare qualcosa, erano 15 euro di spedizione j+1 assicurata(inclusi nei 650, chiaramente), qualche servizio te lo offriranno.ciao.
PS: domani nemo apro un conto in posta e ti spedisco i soldi sono maggiorenne ora.
mi sembra strano, che parta una fila completa di pixel!!!!
O sei uno sfigato, o c'è qualcosa che non va!!!
Rimandagli il portatile al venditore, e fatti ridare i soldi!!!
Perchè a questo mondo, ci provano tutti?
bho!!!
che gente!!!!!!
Ancora una volta non riesco a capire come si può offendere una persona sentendo solo una campana, mi sembra completamente diversa ora la questione dopo la versione del venditore e di altri utenti che hanno chiarito alcuni particolari importanti.
Detto questo ...
pippicalzelunghe sei sospeso 5gg per offese.
asusmille sei ribannato
dato che hai la email del venditore puoi continuare a chiarire i dettagli con lui direttamente, ma credo che ti abbia già risposto in modo chiaro e preciso sulla questione, nulla toglie che le poste potrebbero avere un minimo di responsabilità e dato che il pacco è assicurato puoi informati anche presso di loro come già qualcuno ha consigliato.
Thread Chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.