View Full Version : Autodidatta Autocad
ciottano
05-06-2003, 15:39
Salve gente, vorrei chiedervi come faccio ad apprfondire la mia conoscenza di autocad. Due anni fa, in 3 superiore ho imparato ad usare autocad 14 ed abbiamo realizzato insieme ad altri amici la versione virtuale di piazza del popolo a roma, ma a causa di mancanza di risorse hw ci siamo bloccati (i files sono pesantissimi) ed ho abbandonato un po il mondo della grafica 3d. premetto che mi piace molto lavorare con programmi di grafica architettonica e nn quelli tipo 3ds max. Ora vorrei riprendere un po ma dove posso informarmi per diventare bravino? :D grazie, ciao, ciottano.
Originally posted by "ciottano"
premetto che mi piace molto lavorare con programmi di grafica architettonica e nn quelli tipo 3ds max.
Non capisco cosa intendi??? E' molto più "architettonico" 3ds max (o meglio il suo fratello Viz) che autocad per le realizzazioni in 3d.
Comunque un buon punto di partenza per approfondire i legami di autocad in 3D e 3dstudio (viz) è comprarti un bel libro come "Autocad 2000 & 3D studio VIZ" (forse è uscita una versione aggiornata, ma non cambierà molto) della Jackson libri.
Tieni presente che per usare il 3D di Autocad devi conoscere molto bene il 2D (che è praticamente uguale dalla versione 12).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.