View Full Version : Problemino con NAV 2003
Ho spianato e reinstallato tutto, anche NAV 2003.
L'unica modifica che ho fatto rispetto alla conf. precedente è quella di aver spostato la cartella delle mail di Outlook Express in un altro disco.
Quando scarico la posta vedo l'icona che indica che NAV sta lavorando, ma andando a vedere i messaggi ne ho trovati molti con .scr, .exe... che non mi sono stati segnalati ed eliminati come faceva prima.
Lo spostamento della cartella l'ho fatto dopo aver installato NAV.
Adesso provo a rimuovere il programma e a reinstallarlo, ma volevo sapere se è successo gia a qualcuno e se ci sono pericoli...
Hell-VoyAgeR
05-06-2003, 15:25
e' BUGBEAR-B
nuova versione
occhio agli aggiornamenti (non so se gia' disponibile da symantec)
...a proposito la cosa mi preoccupa perché da stamattina (dopo tanta calma) sto ricevendo virus in continuazione. Avrò scaricato gia oltre un centinaio di mail infette, tutte con pezzi di testo presi a casaccio e il solito allegato.
Questo BUGBEAR-B è pericoloso? Nel senso, si deve aprire l'allegato per essere contagiati o pasta visualizzare la mail?
Hell-VoyAgeR
05-06-2003, 15:37
stavo giusto guardando... classica vulnerabilita' IFRAME se hai outlook express non patchato... x ora non so molto di piu', tranne che apre backdoor su porta 1080 e probabilmente anche un webserver sulla 80
si butta anche sulle condivisioni di rete
altamente infettivo direi
per informazioni io sto guardando sul sito sophos www.sophos.com
e' un po' pienotto in questo momento!
:muro:
Originally posted by "Hell-VoyAgeR"
stavo giusto guardando... classica vulnerabilita' IFRAME se hai outlook express non patchato... x ora non so molto di piu', tranne che apre backdoor su porta 1080 e probabilmente anche un webserver sulla 80
si butta anche sulle condivisioni di rete
altamente infettivo direi
per informazioni io sto guardando sul sito sophos www.sophos.com
e' un po' pienotto in questo momento!
:muro:
Ho Outlook Express 6.0 installato tutto da 0 con tutti gli aggiornamenti disponibili su Live Update, quindi potrei stare un po' più tranquillo. Sto facendo una scansione con un removal di Bitdefender... Finito ora sembra sia libero...
Sul sito Symantec c'è un intelligent updater da scaricare.
Bilancino
05-06-2003, 15:47
Originally posted by "MaxP4"
Questo BUGBEAR-B è pericoloso? Nel senso, si deve aprire l'allegato per essere contagiati o pasta visualizzare la mail?
E' distruttivo e si attiva anche da solo attraverso la nota vulnerabilità di OE...........io uso pocomail e sto tranquillo......... :D
PS: disattiva anche l'anteprima e-mail.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.