PDA

View Full Version : quando si dice che il nome fa + del gioco in se

kikbond
05-06-2003, 14:40
"quando si dice che il nome fa + del gioco in se"

http://www.gamearena.it/article.php?id=8009

titolo del topic nonchè verità quasi assoluta...nonostante tutte le critiche a "enter the matrix" quest'ultimo è risultato il gioco + venduto in queste settimane....per la serie basta un bel po' di pubblicità..un po' di recensioni nn proprio "serissime"...e il gioco è fatto...e venduto....di fatto il gioco nn l'ho mai provato...ma stando a quanto avevo letto sul forum nn meritava di essere comprato...eppure a quanto pare le masse sono ankora fortemente condizionate...mah...io almeno una recensione o un giudizio lo chiedo prima di spendere 50euro...

Kumalo
05-06-2003, 15:40
Originally posted by "kikbond"

titolo del topic nonchè verità quasi assoluta...nonostante tutte le critiche a "enter the matrix" quest'ultimo è risultato il gioco + venduto in queste settimane....per la serie basta un bel po' di pubblicità..un po' di recensioni nn proprio "serissime"...e il gioco è fatto...e venduto....di fatto il gioco nn l'ho mai provato...ma stando a quanto avevo letto sul forum nn meritava di essere comprato...eppure a quanto pare le masse sono ankora fortemente condizionate...mah...io almeno una recensione o un giudizio lo chiedo prima di spendere 50euro...

Aggiungo che io il gioco l'ho visto e provato e fa schifo ;) ;) ma e' bastato per colmare il 20% dei debiti della ATARI e nella 1 settimana avva gia' venduto 100000 copie!
Era scritto sul giornale quindi non mi invento niente!!!

Mossa giusta al momento giusto!

byez

Darkman
05-06-2003, 15:46
http://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif

rattopazzo
05-06-2003, 16:59
Ragazzi, io mi innervosisco quando giochi così scadenti riscuotono un così alto successo solo perchè strapublicizzati o perchè usciti in concomitanza con un film famoso..bah
tanti giochi ben fatti vendono così poco....alla faccia dei bravi programmatori, che ingiustizia.

Kaøs.Drive
05-06-2003, 19:06
Bah.. C'è gente che ricomprerebbe subito il gioco anche se durasse 10 min.. :rolleyes: Contenti loro...
Io this week mi sono comprato NOLF 1 bestseller a 14 Euri (che non avevo giocato) :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif

Closer80
05-06-2003, 20:18
la pubblicità è l'anima del commercio e matrix è una macchina da milioni di dollari, quindi, se si sfrutta bene la licenza si vende eccome! cmq, il gioco non mi è piacuto, anche perchè programmato di cacchina, ma alcuni miei amici sono usciti letteralmente pazzi. Sono curioso di leggere le recensioni sulle riviste di settore che hanno dato del "best seller" anche 5 mesi prima della data di uscita del gioco, con anticipazioni e notizie qua e là.

Preferisco guardare il film e non giocare a enter the matrix ma a Max Payne col kung fu mod.

kikbond
06-06-2003, 15:13
infatti...ci sono ben altri giochi che nn sono pubblicizzati per nulla..con programmatori sconosciuti che sono bellissimi...vedi sam...lo stesso lavoraccio di marketing è stato fatto con unreal2...è stata creata un incredibile attesa per spingere a comprare il gioco quando è uscito...la stessa cosa sembra stia succedendo a doom3...se mai uscirà sarà comprato prob dal 95% dei videogiocatori...ma secondo sarà una specie di fallimento..trama inesistente..solo bella grafica..pesantezza paurosa..

norman900
06-06-2003, 15:18

la stessa cosa sembra stia succedendo a doom3...se mai uscirà sarà comprato prob dal 95% dei videogiocatori...ma secondo sarà una specie di fallimento..trama inesistente..solo bella grafica..pesantezza paurosa..

... Quindi ... non comprerai Doom 3 ... ? :eek: :D ?

Kumalo
06-06-2003, 15:19

infatti...ci sono ben altri giochi che nn sono pubblicizzati per nulla..con programmatori sconosciuti che sono bellissimi...vedi sam...lo stesso lavoraccio di marketing è stato fatto con unreal2...è stata creata un incredibile attesa per spingere a comprare il gioco quando è uscito...la stessa cosa sembra stia succedendo a doom3...se mai uscirà sarà comprato prob dal 95% dei videogiocatori...ma secondo sarà una specie di fallimento..trama inesistente..solo bella grafica..pesantezza paurosa..

Ma tutto cio' e' normale, avete visto Terminetor 3 al cinema, sono 3 mesi che stanno facendo i Trailer, hanno sborsato 40 milioni di dollari solo per Harnold ;) se come minimo non ci va 1milione di persone a vederlo la prima sera vanno falliti :D :D :D

Questo si chiama marketing o piu' comunemente detto "lavaggio del cervello"

Byez

Closer80
06-06-2003, 15:20
già è guerra psicologica, se c'è una cosa che odio sono i benchmark delle schede di prossima generazione fatti con doom 3!
poi che trama potra avere mai terminator 3? bho! sempre la solita solfa, fatto per vendere gli effetti speciali.

PaRRoT
06-06-2003, 15:40

Potevano pubblicarla prima quella news ;)
E' vecchia di almeno 2 settimane :)

Comunque... vorrei capire dove son finiti i milioni di dollari che hanno speso per realizzarlo...
Fa talmente schifo che se avessero preso il motore di Quake III e realizzato un mod sarebbe venuto meglio...

kikbond
06-06-2003, 15:41
Originally posted by "norman900"

... Quindi ... non comprerai Doom 3 ... ? :eek: :D ?

di sicuro nn lo comprerò...la mia tattica consiste nel leggere le recensioni su un gioco...magari provarlo da qualkuno...magari provarlo a casa mia senza comprarlo :D ...e poi se vale i soldi lo compro..ormai con tutta la pubblicità e gli inganni che ci sono ci penso 100volte prima di spendere 50euro per un gioco... ;) ..nn capisco come alcune persone ,praticamente a scatola chiusa appena esce un gioco solo per un trailer magari fantastico, possano comprare un gioco...

kikbond
06-06-2003, 15:42
Originally posted by "PaRRoT"

Comunque... vorrei capire dove son finiti i milioni di dollari che hanno speso per realizzarlo...

nelle tasche dei sapienti e ignoranti programmatori.. ;)

PaRRoT
06-06-2003, 15:46
Originally posted by "rattopazzo"

Ragazzi, io mi innervosisco quando giochi così scadenti riscuotono un così alto successo solo perchè strapublicizzati o perchè usciti in concomitanza con un film famoso..bah
tanti giochi ben fatti vendono così poco....alla faccia dei bravi programmatori, che ingiustizia.
Non parliamo di ingiustizia. Parliamo di "coglionaggine" di chi li compra.

Assolutamente non voglio mettere sullo stesso piano Enter the Matrix con i giochi che sto per citare... ma...
I fan Nintendo hanno esaltato fino all'osso Super Mario Sunshine senza averlo mai visto e... sono rimasti delusi. Non che il gioco sia brutto ma non è il "Super Mario" che si aspettavano.
I fan PC hanno esaltato senza aver mai visto nulla Unreal 2. Quanti lo hanno comprato "solo perchè era Unreal 2" rendendosi conto che si trattava di un "pacco pauroso"?

Solitamente i giochi di cui si straparla per mesi sono costantemente dei pacchi. Chi più... chi meno...
Sognare fa male... soprattutto perchè si resta sempre più delusi.

Questa cosa vale per ogni campo... dal software all'hardware...

L'unica mossa "decente", ma posso sempre essere smentito quando vedrò una demo del gioco, mi è sembrata quella della Valve per Half-Life 2. Non si sapeva neanche che fosse in produzione... e di colpo... zack... ci sbattono in faccia un prodotto che a prima vista sembra valido.
Ci saranno sempre i pazzi che lo compreranno a scatola chiusa, magari resteranno delusi... ma... almeno non ci hanno riempito per anni di stronzate... :rolleyes:

Vedremo come andrà a finire... ma dopo aver visto molte "delusioni" sono sempre più cauto prima di osannare un prodotto che "non c'è".
Proprio per evitare polemiche io non sto esaltando Half-Life 2... ma il comportamento della Valve ;)

Bauz.

rattopazzo
06-06-2003, 17:16
Half life 2 comunque non ha bisogno di pubblicità, con tutto il successo che ha avuto il suo predecessore, vuoi che non venda?

kikbond
06-06-2003, 17:19

Half life 2 comunque non ha bisogno di pubblicità, con tutto il successo che ha avuto il suo predecessore, vuoi che non venda?

speriamo sia all'altezza del primo in quanto a trama e profondità...
la realizzazione tecnica pare impeccabile...

kikbond
06-06-2003, 17:20

kikbond
06-06-2003, 17:22

PaRRoT
06-06-2003, 17:35

Torniamo al solito discorso quindi.

Gli "utonti" che comprano per nome e non per qualità.
Non sto dicendo che sarà brutto (anzi, sono più che convinto che sarà meglio di ciò che abbiamo già visto) ma continuando con questa filosofia continui a rappresentare quella schiera di utenti che comprano per nome (vedi gli esempi di Super Mario Sunshine e Unreal 2) e non per qualità...

Io non ho assolutamente parlato di pubblicità: pensi che Enter the Matrix abbia venduto per la pubblicità o per il nome? :rolleyes: