View Full Version : Fotocamere Digitali Usate
Come potete vedere dalla mia firma, sto cercando una digitale usata con delle caratteristiche ben definite... ho provato a dare un occhio su ebay.... ma mi sembra di trovare solo spam :muro:
Avete qualche link di forum tipo questo oppure di negozi on line che trattano usato (sicuro) ?
Blind Guardian
05-06-2003, 14:36
ho sentito vociferare di una nikon CP990 nuova da chl a 249euro! (ora sono finite ma pare ritorneranno!)
direi che è l'ideale per te! :)
Ma stai scherzando? Sarebbe straottima!!! :muro:
...che sfiga :cry:
Blind Guardian
05-06-2003, 15:14
non scherzo mai io! (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=(Vx(H8Up9cPJ0G4vhdwSpw__&A_CodArt=53503&I_CdsRoot=837767&I_AbsCodDesTec=2987301#) :o :D
Originally posted by "Blind Guardian"
non scherzo mai io! (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=(Vx(H8Up9cPJ0G4vhdwSpw__&A_CodArt=53503&I_CdsRoot=837767&I_AbsCodDesTec=2987301#) :o :D
:)
Mi sono registrato per sapere quando le hanno disponibili (anche la 880)
io ho preso l'ultima coolpix 990 prima che finissero, arrivata ieri, direi che è molto buona anche se sorpassata.......
cmq non me ne intendo di fotocamere, ma spero di capirci sempre di più ;)
x KamiG : se ti interessa prima di prendere la 990 mi son documentato a manetta e ho trovato questo sito dedicato alla 990 dove ti spiegano per filo e per segno qualsiasi cosa.....
http://www.cs.mtu.edu/%7Eshene/DigiCam/User-Guide/990/index.html
Originally posted by "orko"
x KamiG : se ti interessa prima di prendere la 990 mi son documentato a manetta e ho trovato questo sito dedicato alla 990 dove ti spiegano per filo e per segno qualsiasi cosa.....
http://www.cs.mtu.edu/%7Eshene/DigiCam/User-Guide/990/index.html
Ti ringrazio... chissà che gli arrivino sul serio :(
Per Blind Guardian (visto che sei un guru del settore ;) ) ho trovato sul forum questo annuncio:
Vendo per upgrade questa grande macchina
Spedisco - pagamento con vaglia anticipato e pacco assicurato - precedenza alla consegna a mano
Come nuova
con una marea di accessori
imballi (garanzia un anno ) - manuali - adobe photoshop - software varii
card da 16 NIKON (compact flash)
+ compact flash da 64 mega
+ accessorio per ricarica in macchina
+ cavi tv , cavi usb e tutti gli accessori di serie
+ batteria al litio e ricaricabatterie acquistati a parte
+ compact flash da 32 mega ed un filtro polarizzatore NIKON
oltre ad un accessorio per montare i filtri sull'obiettivo
+ un pennello pulisci obiettivo e una borsa a doppio scomparto per contenere la macchina ed il caricabatteria
+ lettore compact flash USB
390 Euro + ev. spese postali intrattabili
Cosa te ne pare? Da quel che ho letto in giro la 880 è la migliore tra 880, 885, 3100... comprensiva di tutti sti accessori il prezzo come ti pare?
Blind Guardian
05-06-2003, 16:54
insomma.. prezzo un poco alto imho...
nettamente meglio una 990 nuova a 250euro di meno ;)
forse me la ricompero anche io e la do a mia sorella quando va a fare le vacanze studio che si lagna sempre che vuole una digitale pure lei, a quel prezzo la CP990 ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile. onestamente non vedo perché la svendano così!! imho se la mettono ad almeno 100euro in più trovano comunque chi gliela compra. una 3100 costa 370-390.... e la CP990 non ha assolutamente niente di meno della 3100!!
scusate l'intomissione.....
se decidessi di upgradarmi passando dalla mia canon powershot a 100 (1,2mp) alla 990 farei di un bene pazzesco o no?? visto quel prezzo me lo potrei permettere....
Blind Guardian
05-06-2003, 20:00
decisamente, direi! :)
ciao!
davidemetal
05-06-2003, 21:09
Senti, ho appena finito di "sfidare" un mio amico (il quale sosteneva che la sua Nikon 995 [se non sbaglio] facesse foto migliori della mia nuova S304) e ti dico che non c'è proprio storia: molto ma molto meglio la Fuji, colori molto + fedeli alla realtà. Alla Nikon venivano sempre con una dominante rossa.
Ciao
Blind Guardian
05-06-2003, 22:54
Originally posted by "davidemetal"
Senti, ho appena finito di "sfidare" un mio amico (il quale sosteneva che la sua Nikon 995 [se non sbaglio] facesse foto migliori della mia nuova S304) e ti dico che non c'è proprio storia: molto ma molto meglio la Fuji, colori molto + fedeli alla realtà. Alla Nikon venivano sempre con una dominante rossa.
Ciao
Sai che ho confrontato la mia puma 1700 col mercedes 3200 del babbo e me le ha date di santa ragione? :rolleyes: no, dico che razza di confronti fai?? Per restare in campo fotografico ho confrontato la DSC-U10 con la 10D con su il 24-70 f2.8L, anche qui non c'era storia!
Ti rendi conto che confronti una fotocamera con quasi 3 anni sul groppone(che adesso viene venduta a 250euro) con una di pochi mesi fa che ora viene venduta a non meno di 430euro? Ora mi spieghi, alla luce di questo, il senso del tuo intervento??? Vuoi forse dire che a 250euro una 990 non è un affare? vuoi dimostrare al mondo di aver fatto un buon acquisto con la tua fuji? mah... stento a capire..
in ogni caso la dominante rossa è una prerogativa dei CCD sony (onestamente non ho mai capito perché ma è così) di cui sono appunto dotate le Nikon 9xx, facilmente correggibile con postproduzione peraltro.
davidemetal
05-06-2003, 23:06
Io ho solo detto la mia a dir la verità... inoltre non capisco perchè tu mi debba criticare: visto che si parlava della 990 mi è sembrato utile dare un giudizio sulla qualità delle foto per la 995 e la S304, visto che ho potuto provarle insieme.
Certe arie da sborone "mago" della fotografia te le puoi anche risparmiare..... :rolleyes:
Blind Guardian
05-06-2003, 23:32
Originally posted by "davidemetal"
Io ho solo detto la mia a dir la verità... inoltre non capisco perchè tu mi debba criticare: visto che si parlava della 990 mi è sembrato utile dare un giudizio sulla qualità delle foto per la 995 e la S304, visto che ho potuto provarle insieme.
non capisci? te lo spiego: hai fatto un confronto fuori luogo. oltretutto fuorviante per chi è indeciso sull'acquisto. Il giudizio che hai dato oltretutto era estremamente vago (aka= non faceva capire le reali doti della macchina) ed hai sottolineato solo il fatto che andasse peggio della tua. onestamente mi sembra una cosa da far presente... a te no?
no dai,non credo la sua sia aria da sborone.....ti ha solo fatto notare che il confronto era sblagliato.....e x chi come me sta prendendo in considerazione di cambiare digit...per una migliore si,ma senza salassare il portafogli è importante capire bene a cosa puntare (rapporto qualità prezzo)........
ed effettivamente stavo x intendere che la 990 fosse diciamo...poco valida.....vabbè esistono le rece mi dirai tu....però parlare direttamente con chi di ste cose ne mastica e meglio no??....cmq 250 euro sò sempre 250 euro,eheheh
tnx ,bye
e datevi un bacetto su :D
Originally posted by "gas77"
no dai,non credo la sua sia aria da sborone.....ti ha solo fatto notare che il confronto era sblagliato.....e x chi come me sta prendendo in considerazione di cambiare digit...per una migliore si,ma senza salassare il portafogli è importante capire bene a cosa puntare (rapporto qualità prezzo)........
ed effettivamente stavo x intendere che la 990 fosse diciamo...poco valida.....vabbè esistono le rece mi dirai tu....però parlare direttamente con chi di ste cose ne mastica e meglio no??....cmq 250 euro sò sempre 250 euro,eheheh
tnx ,bye
e datevi un bacetto su :D
Effettivamente mi stupirei se una fotocamera da quasi 200 € in più non fosse perlomeno un peletto meglio...
Per la cronaca: Ho appena ordinato una Nikon 885 con modulo da 64 Mb a 300€ usata un paio di mesetti penso che non sia malaccio...
Aspettare CHL non avevo proprio voglia... chissà quando la rimettono la 990... :(
Blind Guardian
06-06-2003, 10:21
Originally posted by "KamiG"
Effettivamente mi stupirei se una fotocamera da quasi 200 € in più non fosse perlomeno un peletto meglio...
eh, sai... mica tutti lo capiscono però... è più facile dare dello sborone a uno che ti fa notare che stai dicendo una discreta vagonata di stupidaggini... :(
Per la cronaca: Ho appena ordinato una Nikon 885 con modulo da 64 Mb a 300€ usata un paio di mesetti penso che non sia malaccio...
Aspettare CHL non avevo proprio voglia... chissà quando la rimettono la 990... :(
so bene quanto pesi aspettare quando non si vede l'ora di mettere le mani su qualcosa ;)
hai chiesto che abbia il certificato di garanzia Nital?
eh, sai... mica tutti lo capiscono però... è più facile dare dello sborone a uno che ti fa notare che stai dicendo una discreta vagonata di stupidaggini... :(
so bene quanto pesi aspettare quando non si vede l'ora di mettere le mani su qualcosa ;)
hai chiesto che abbia il certificato di garanzia Nital?
Sì addirittura, siccome non è ancora stata fatturata, mi fanno fattura a mio nome... così dovrei avere la garanzia come nuova :)
Blind Guardian
06-06-2003, 11:01
Sì addirittura, siccome non è ancora stata fatturata, mi fanno fattura a mio nome... così dovrei avere la garanzia come nuova :)
perfetto allora :) meglio di così non si può! :)
attendiamo fiduciosi i primi scatti! :)
perfetto allora :) meglio di così non si può! :)
attendiamo fiduciosi i primi scatti! :)
Fossi in te non sorriderei tanto... ti romperò le scatole giornalemente per avere delle drittate!!! :D
Blind Guardian
06-06-2003, 11:36
porc' putt'!!!!! :muro: :D :D
.
.
.
e io giornalmente ti indirizzerò al thread dei links per le domande a chi già trovi risposta sui siti dell'argomento! :sofico:
Fossi in te non sorriderei tanto... ti romperò le scatole giornalemente per avere delle drittate!!! :D
eheh :D
povero blind
io invece credo che aspetterò...non sò dove cercare usato :rolleyes:
Originally posted by "gas77"
eheh :D
povero blind
io invece credo che aspetterò...non sò dove cercare usato :rolleyes:
Insomma alla fine nessuno ha postato un link relativo alla vendita dell'usato... mi sembra assurdo che non si trovi un sito, un forum, qualcosa dedicato alla fotografia digitale, mercatino compreso.... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.