PDA

View Full Version : Truffa per riparare HD!!!

viandante
05-06-2003, 13:55
Un vecchio HD samsung 20gb di un mio amico, pieno zeppo di documenti importantissi, si è bloccato e non viene piu' riconosciuto nemmeno dal bios. Che faccio? Telefono all'assistenza Samsung e mi danno il numero di un centro autorizzato che è in grado di ripristinarmi i dati. Tutto contento li chiamo......e mi sparano solamente 1000€ + 235€ + iva !!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!! Quasi 3 milioni per rimettere in sensto un Hard disk!!!!??????????????
Ma non vi sembra una truffa!!!!!!!!
Aiutatemi se potete :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

shingo
05-06-2003, 14:08
E perchè è una truffa? Sei tu che non hai backup dei tuoi dati, se li rivuoi ti tocca pagare. tieni conto che la cifra che ti hanno chiesto non è neanche tanto alta. Mi è capitato di dover far recuperare dati da un HD sfasciato, spedito in Inghilterra e fattura di 6 o 7 milioni (vecchie lire).....

rafko74
05-06-2003, 14:37
Hai provato a farlo leggere da altri PC? Una soluzione "economica", supponendo che sia saltato il controller, sarebbe quella di sostituire la scheda con i circuiti di controllo con un'altra (per lo meno della stessa famiglia di Hard Disk).

Ciao

rafko74
05-06-2003, 14:47
Hai provato a farlo leggere da altri PC? Una soluzione "economica", supponendo che sia saltato il controller, sarebbe quella di sostituire la scheda con i circuiti di controllo con un'altra (per lo meno della stessa famiglia di Hard Disk).

Ciao

Blade^R
05-06-2003, 15:00
prova cosi

Prendi un hd funzionante ci metti dentro win xp

Lo spegni e prendi il samsung rotto, lo metti come secondario master o slave, insomma l'importante e' che ti parta quello nuovo col win appena instalato e l'altro lo tieni attacato anche se non l oriconosce sotto bios, se si blocca la schermata iniziale saltala e continua lo stesso...

quando entra in win dovrebbe starci un po nel tentativo di leggere il secondario, forse partira lo scandisk, tu lascialo fare.... dopo che entra se hai fortuna dovresti riuscire a leggerlo e salvarti tutti i dati....

ci sono riuscito sia con un ibm che con un maxtor entrambi non venivano piu riconosciuti.

Controlla cmq nel sito della samsung puo darsi che hanno qualche utility che va tramite disketto sotto dos e fa una scansione e riparazione dei dati, per la maxtor e l'ibm c'e'.... ci son oriuscito una volta col maxtor non mi faceva piu il boot dopo l'utility l'ho ripristinato andava come se nulla fosse.

Buona fortuna

dino_sauro00
05-06-2003, 18:37
Vai qui dove ho dato una risposta ad un caso simile

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=464168

viandante
05-06-2003, 19:15
grazie a tutti. vediamo se ci riesco ;)

xxAndreAxx
05-06-2003, 23:16
confermo anche io ho fatto cosi col mio vecchio fujitsu.. nno veniva + riconosciuto al bios mentre in win girava anche se a scatti..

viandante
06-06-2003, 07:32
Andrea ci sei riuscito come? Con la tecnica del frigo?