View Full Version : SuperPi ...1Mb?
Giacobbe
05-06-2003, 12:51
...ho scaricato il superPI per fare un test. Non pensavo che ci fossero dei parametri! ...quale valore devo impostare per potere fare un confronto con i risultati riportati nei vari post del forum? .....1 Mb mi sembrerebbe corretto?
....chiedo conferma!
Grazie
Giacobbe
andreamarra
05-06-2003, 13:01
si si vai con il test da un mega :)
Per testare l'overclock fai quelli da 8, da 16 e da 32.
Se non ti si pianta è stabilissimo.
ciao
p.s. fai sapere quanto fai!
Giacobbe
05-06-2003, 14:25
...barton 2500+ portato il bus a 200x9.5 ram con parametri da dimenticare DDR3200 (8 o 7 come gli gira, 3, 3, 2.5):
test 1mb: 51 secondi.
...Cambiando la Ram migliorerei sicuramente ma ora mi sembra stupido spendere dei soldi quando fra 4 mesi al massimo anche 40 secondi sembrerà un valore alla porata di tutti.
Grazie per l'informazione. Provo i 32Mb per la stabilità anche se di OC è pochissimo (ho solo cambiato il Bus ed arrotondato la frequenza).
Non spingo di più anche perchè la temperatura è già alta (anche se l'abit-nf7-s con bios 11 gli da una mano ad apparire alta) e non voglio modificare il Vcore. Mi pare che già il 10x non lo regge bene (magari sfigatello). Potrei oportare a 205 o 210 il bus (che lo regge ...da un test veloce) ...ma dovrei sbloccare la 9500pro per avere benefici in 3D (mi pare di avere capito che 9500 pro e barton sono equivalenti a questi parametri. Migliorare solo uno non mi da grandio milgioramenti)
Grazie
Giacobbe
andreamarra
05-06-2003, 14:41
Okkio che ti può capitare con questa main che a certi fsb e certi moltiplicatori il tutto non vada, mentre aumentando vada più che bene!
Ad esempio io la prima volta che l'ho presa l'ho subito "sparata" a 200*10, e a 205*10 non andava... Ho pensato: la mia solita sfiga informatica... mettendo a 210 andava, così pure a 220.
Poi MISTERIOSAMENTE la provo a mettere a 205: tutto funzionava...
Per i timing delle ram: cerca di abbassare qualcosina ;)
Gig4hertz
05-06-2003, 14:47
scusa ma come ti fa a fare 51 secondi con 1m che io col mio palomino forno a legna 1900 ne faccio 70 con 2m, controlla secondo me puoi scendere parecchio
andreamarra
05-06-2003, 14:51
Originally posted by "Giacobbe"
...ma dovrei sbloccare la 9500pro per avere benefici in 3D (mi pare di avere capito che 9500 pro e barton sono equivalenti a questi parametri. Migliorare solo uno non mi da grandio milgioramenti)
Grazie
Giacobbe
Sicuramente la cpu è fondamentale nel caso di schede del genere: già di per sè la 9500 Pro è limitata dalla velocità della cpu, figurati la mia 9700Pro: aumentando di una quarantina di mhz il procio aumenta sensibilmente nelle applicazioni 3d... e il mio va a 2343 effettivi (213*11).
Se avessi dentro una cpu da 3 giga o più :pig:
p.s. vedi se riesci ad abbassare il cas a 2.0, ma penso sia difficile considerando che gli altri valori stanno a tre... tentare non nuoce (sperèm!)
Originally posted by "Gig4hertz"
scusa ma come ti fa a fare 51 secondi con 1m che io col mio palomino forno a legna 1900 ne faccio 70 con 2m, controlla secondo me puoi scendere parecchio
EEEH? ma sei fuori? Io col palo in sign ci metto 6 minuti a fare 2M..
Gannjunior
22-06-2003, 10:34
Ragazzi,scusate,ma c'è un pò d confusione.I 51 sec d Giacobbe sono perfettamente in linea con tutti i dati ke si sentono in giro di chi ha Nforce2,benchè abbia timings piuttosto rilassati.E poi il suo procio è ad appena 1900Mhz.
I 70 sec di Gig4getz sono impossibili con un palo 1900+ nn overcloccato su PI 2M,così come i 6 minuti d Cemb(con palo overcloccato) sarebbero troppi per un PI a 2M,pertanto,devono essere riferiti al PI a 4M.
Solo gli overclock piu spinti(in area 2500Mhz reali) sono in grado d stare in area 90sec. sul PI a 2M e,tra l'altro,rigorosamente su Nforce2.
A titolo indicativo,sul mio sistema,oltre PI a 1M in firma d 63 sec,faccio,(ve li dico a memoria),circa 2'24 sul 2M e 5'25" sul 4M...
P.S.Nn dimentikiamoci ke il PI a 1M è un pò poco per vedere le reali potenzialità del procio,tanto ke sotto i 50 sec,ogni secondo guadagnato nn è trascurabile.Più indicativo dovrebbe risultare il PI a 2M
ciauz! ;)
io faccio 43S nel test da un 1mb
AnonimoVeneziano
22-06-2003, 11:55
Originally posted by "Giacobbe"
...ho scaricato il superPI per fare un test. Non pensavo che ci fossero dei parametri! ...quale valore devo impostare per potere fare un confronto con i risultati riportati nei vari post del forum? .....1 Mb mi sembrerebbe corretto?
....chiedo conferma!
Grazie
Giacobbe
Ci tengo a precisare che non è 1 megabyte , ma è 1 Milione di Cifre
CIao
Ok, ok, correggo. I 6 minuti si riferivano al Palo non overcloccato. (2M non è il doppio di 1M, anzichè 1 milione di decimali è 2 milioni di diecimali!! Logico che il tempo si allunghi sensibilmente..).
I tempi col palo overcloccato come in sign si aggirano sul minuto (a seconda dei timings di chipset&ram).
I tempi esposti all'inizio del topic mi sembrano plausibilissimi! Byez a tutti!
Gannjunior
22-06-2003, 12:10
@Cemb
Sono sicuro ke col tuo palo nn overcloccato(quindi a 2000+),anke se sei su KT400,stai sotto i 3minuti sul PI@2M ;)
ciauz!
Ma sai che hai ragione? Ho riprovato adesso, con un bel mazzetto di cose caricate nella ram e tutto aperto, e ci ha messo 2'25" a calcolare il 2M.. Boh, chissà perchè nel file txt era registrato un vecchio risultato da 6'35" :confused:
Buona giornata!
Gannjunior
22-06-2003, 13:47
Anke a te! :D
ciauz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.