Entra

View Full Version : Copie "al volo" con CD-ROM e Mast su stesso canale

zonnet
05-06-2003, 12:02
Premetto che non sono un esperto ma mi vorrei togliere una curiosità. Prima di scegliere il masterizzatore, avevo letto varie discussioni su questo forum dalle quali mi sembrava di aver capito che il CD-ROM e il masterizzatore devono stare su due canali diversi se si vogliono fare copie al volo.
Io ho DVD-ROM Samsung SD616T su 2° canale master e masterizzatore Teac W540E su 2° canale slave. Faccio copie al volo di CD dati e CD musicali masterizzando a 4x, mi sembrano molto buone e comunque le posso ascoltare bene sia su un vecchio midiset Sony che su una autoradio Clarion da 100 Euro.
Conclusione: non c'è problema, ma volevo sapere cosa ne pensavate e magari la mia osservazione potrà essere di qualche utilità ad altri.
Ciao

Gogeta SSJ4
05-06-2003, 12:18
Ormai i PC veloci non hanno problemi di copie a volo con periferiche posizionate sullo stesso canale. L'"Handicap" è presente in particolare su PC lenti.

Saluti,
Luigi.

roby.73
05-06-2003, 12:22
io li ho sullo stesso canale e faccio le copie al volo senza problemi....

luketto
05-06-2003, 12:32
i nuovi masterizzatori hanno il controllo del buffer, quindi per copie al volo non ci sono più rischi, con pc di ultima generazione e un masterizzatore vecchio, si corre qualche rischio, ma ormai è raro che la copia vada a male ;)

Cesco
05-06-2003, 13:06
Dipende molto anche da che velocita' usi per masterizzare.....

Mistral PaolinuX
05-06-2003, 22:30
Ciao !

Guarda qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231

Paolo

Abilmen
06-06-2003, 02:55
Originally posted by "zonnet"

Premetto che non sono un esperto ma mi vorrei togliere una curiosità. Prima di scegliere il masterizzatore, avevo letto varie discussioni su questo forum dalle quali mi sembrava di aver capito che il CD-ROM e il masterizzatore devono stare su due canali diversi se si vogliono fare copie al volo.
Io ho DVD-ROM Samsung SD616T su 2° canale master e masterizzatore Teac W540E su 2° canale slave. Faccio copie al volo di CD dati e CD musicali masterizzando a 4x, mi sembrano molto buone e comunque le posso ascoltare bene sia su un vecchio midiset Sony che su una autoradio Clarion da 100 Euro.
Conclusione: non c'è problema, ma volevo sapere cosa ne pensavate e magari la mia osservazione potrà essere di qualche utilità ad altri.
Ciao

Fino ad un paio di anni fà i problemi c'erano...eccome! Una parte dei Master. master 2 con CD/DVD slave 2 non copiavano al volo, ma solo una parte...; ora è corretto quello che allora era....scorretto! In pratica si possono mettere sullo stesso canale (masterizzatore comunque "master") dopodichè, nell'ormai raro caso in cui la prova "volo" non vada (può succedere con componenti un po' datati), si passerà ai "2 canali diversi"....
Bye