View Full Version : Datemi gli ultimi consigli....!!!
Ciao a tutti !!!
Dopo mille e mille letture...e pensieri mi sono quasi deciso....
Premetto che sono un "novello" in questo settore....
Ero partito con il voler scegliere un top di gamma non professionale (Nikon 5700).
Poi ho pensato a una + compatta.... ma cosa ??
Ero indeciso tra Nikon 4300 o Canon S45 ??? Anche se un pensierino per la G3 ce l'ho sempre....poi è in arrivo la Nikon 5400.... ma se continuo ad aspettare resto l'ETERNO INDECISO.....
Raga...COSA FACCIO ??? :muro:
Al 90 % ho puntato alla S45.... la cosa che mi attira anche (l'ho appena scoperto) è che ha come optional una custodia subacquea... ma funikerà bene ? Si otterranno delle belle foto ?
AIUTATEMIIIIII !!!! a decidere
Grazie a tutti !!!
elwood_77
05-06-2003, 12:58
Direi che la scelta di una compatta è l'ideale se giri molto...
S45 sinceramente non la conosco di persona, ma ho visto molte foto scattate con questa fotocamenra e mi sembrano molto buone, e in più ne ho sentito parlare molto bene! Ciao
Si penso che la compatta sarebbe l'ideale x il mio uso....viaggi, passeggiate....non sono ancora un "professionista"...poi credo che si riesca comuque a fare delle ottime foto.
Ma quindi vado sulla S45 ? O aspetto dell'altro tipo la Nikon 5400 ? O altro ancora ?
E' quel bel accessorio per fare le foto subacque...funzika ? Qualcuno ne sà qualcosa ? Sono un appassionato di sub...e se fosse utile farebbe proprio al caso mio.... :sofico:
la S45 è una delle compatte piu' performanti.....ma la custodia subacquea costa una fucilata!! :muro:
Ma hai mai visto foto fatte sott'acqua ? Come vengono ? Per la poca luminosità come me la cavo ? :rolleyes:
E della Nikon 5400 cosa sapete dirmi... sarà una buona macchina, e quindi conviene che l'aspetto...o vado sulla S45 e chisseee ?
CIAO E GRAZIE
le uniche foto subaque che ho visto sono quelle di un mio collega fatte proprio con una S45 e ti devo dire che sono venute veramente benissimo. Solo che adesso è in licenza matrimoniale e non me le posso far passare...
Appena puoi me ne puoi postare qualcuna ? Te ne sarei davvero grato...
Immagino che abbia utilizzato lampade particolari in aggiunta.... sapresti darmi qualche informazione anche a questo proposito.
Sono molto felice.... mi sa che punto proprio su questa macchina....
Grazieeeeeee :sofico:
Che voi sappiate esistono altre macchine con questa possibilità ?
Bye bye a presto :D
beh diciamo che tra una 5700 e una S45 ce ne passa parecchio....soprattutto come prezzo!...
Anche la 5400 starà sui 1000 €uri.
Rimanendo sui 600(o meno) €uri direi che la 4300(che tra l'atro io ho) potrebbe essere un buon compromesso perchè è abbastanza tascabile e diversi controlli manuali.
Considera che dovrai sicuramente prendere qualche accessorio sin da subito(batteria aggiuntiva e soprattuto CF da 128-256 MB).
Più in là magari aggiuntivi tipo tele o grandangolo...
Quindi diciamo che per partire magari spendendo un pò meno sulla macchina ti puoi fare tutto il corredo aggiuntivo.
Non so dirti se la 4300 abbia custodia subacquea ma non ne ho mai sentito niente(soprattutto accessori ufficiali).
Se sei fissato per il subacqueo punta sulla S45 che ti dà sicuramente questa possibilità,ma tu ce li metteresti 600€(macchina) più vari(custodia,card,batterie) sott'acqua?....
Spero di esserti stato d'aiuto,non voglio criticare il discorso del subacqueo ma essendo totalmente ignorante in materia sono un pò scettico.
I case subaquei originale costano una fucilata perche' sono piu' che affidabili. Io ho avuto occasione di vedere all'opera una a40 con relativo case e son venute fuori delle foto davvero suggestive. ;)
Originally posted by "MisterG"
I case subaquei originale costano una fucilata perche' sono piu' che affidabili. Io ho avuto occasione di vedere all'opera una a40 con relativo case e son venute fuori delle foto davvero suggestive. ;)
Buon per cupido allora.....evidentemente canon prevede questi case.
Nikon non ne ho mai visti.
Il mio ultimo grosso dubbio è sempre stato Nikon 4300 o S45....
Da quando ho scoperto stà cosa la s45 ha fatto un passo in avanti...mi intrippa troppo !!!
Il mio al momento non è un problema di costi.... ma di cosa scegliere...cosa è meglio x le mie esigenze. :confused:
Beh dei prodotti originali mi fido (SPERO)... ma mi sono già + volte chiesto che luci devo portare x poter fotografare ?
Mi piacerebbe vedere qualche foto fatta in questo modo anche se non dalla s45... postatemi !!!
Grazie a tutti !!!
Il mio ultimo grosso dubbio è sempre stato Nikon 4300 o S45....
Da quando ho scoperto stà cosa la s45 ha fatto un passo in avanti...mi intrippa troppo !!!
Il mio al momento non è un problema di costi.... ma di cosa scegliere...cosa è meglio x le mie esigenze. :confused:
Beh dei prodotti originali mi fido (SPERO)... ma mi sono già + volte chiesto che luci devo portare x poter fotografare ?
Mi piacerebbe vedere qualche foto fatta in questo modo anche se non dalla s45... postatemi !!!
Grazie a tutti !!!
Originally posted by "cupido"
Grazie a tutti !!!
Fosse sempre e per tutti così...... :D :D :D
Ciao a tutti...
da quando ho scoperto, che c'è una società ( IKELITE ), che produce attrezzature subacque...tra cui le custodie x le digicam...non so + cosa fare... :confused:
E x molte marche...tra cui NIKON !!! Ma come dicono alcuni di voi queste si che costano una FUCILATA :cry:
800/900 $ !!! PAURAAAA !!!
Ma sono davvero spettacolari....
E ora che mi ero lanciato sulla CANON S45..... e mo ke faccio ??? :confused:
AIUTATEMIIIII !!!!
La società è americana e questo è il link:
http://www.ikelite.com/
metre questo è il rivenditore in italia di quella casa:
www.subsea.it
Bellissimo, i prezzi non mi sembrano molto esagerati rispetto ai prezzi degli accessori originali
Ora attendo solo l'uscita della Nikon 5400... aspetto di sentire cosa ne pensate... e poi mi lancio !!! :p
Poi tra un annetto uno di questi gioiellini x andar sott'acqua potrebbe completare l'opera.... :sofico: Cosa ne dite ???
Ora che posso scegliere quasi qualsiasi fotocamera mi sento meglio... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.