PDA

View Full Version : A7N8X-Deluxe pencil trick Mod (fatta!!)

Peach1200
05-06-2003, 10:56
A questo (http://www.amdforums.com/showthread.php?threadid=216147&highlight=Safer+way.) indirizzo, spiegano come effettuare questa modifica, che permette di alzare il voltaggio del southbridge utilizzando una semplice matita... in pratica si va a smatitare una resistenza (...ricordatevi che la grafite è un conduttore...) per abbassarne il valore e far arrivare così ai nostri assetati southbridge qlc volt in più!! ;)

Nnn mi sembra se ne sia parlato molto qui sul forum di questa mod (peraltro identica a quella delle Radeon 8500.. :) ), ma se nn avete voglia di saldare o nn lo sapete fare, vi consiglio di provarla!!
Ci vuole davvero una sacco di pazienza, visto che la resistenza da smatitare è di dimensioni estremamente ridotte, e che all'inizio il voltaggio aumenterà di pochissimo per volta... se nn addirittura, di nulla!!
Provate tante matite diverse, io alla fine ce l'ho fatta (dopo 4 ore!!! :eek: ) con una matita 0,5 con mine B della Faber-Castell... mi raccomando, cercate di nn smatitare il componente di fianco alla resistenza: io l'ho protetto con un pezzetto di scotch...

Dopo vari tentativi sono arrivato fino a 1.8v, contro l'1.58v iniziale... purtroppo la mia scheda, una delle primissime, nn è molto propensa a salire, e non va oltre i 205 Mhz... cmq mi posso ritenere soddisfatto!! ...le A-Data mi sembrano un po' meno sprecate adesso..!! ;) :D
...ah, tenete conto conto che prima della mod nn riuscivo ad andare stabile oltre i 184Mhz...

Ah, nella foto nn fate caso alla freq. della cpu: è uno step.A, e oltre i 1750Mhz mi da problemi di cold boot....... più su nn va!! :( ;)

@GuyBrush@
05-06-2003, 11:12
il bus a 2000???? ^^mk

Peach1200
05-06-2003, 11:13
...prima il link nn fungeva... ora tutto ok!!

Guardatevi bene le foto...

Byez!!