PDA

View Full Version : Audio in rete

Carmen
05-06-2003, 09:53
Ciao a tutti.

Quello che volevo chiedervi e quanto segue:

Dovrei realizzare un piccolo sito per una radio locale la quale vuole trasmettere i suoi programmi 24h su 24h su internet.

Sinceramente non sò bene da dove iniziare per quanto riguarda la parte relativa all'audio. Mi spiego meglio: Come faccio per mandare il flusso audio sempre costante perchè chiunque si collega al sito in qualsiasi momento possa ascoltare quello che in quel momento viene trasmesso?

Bisogna forse installare qualche particolare encoder o software per gestire questo tipo di flusso audio costante.

Spero sinceramente che mi possiate indicare qualche soluzione, in quanto non sò proprio che pesci pigliare...

Carmen :cry:

ilsensine
05-06-2003, 10:43
Se te la senti di passare alla "concorrenza"... http://www.linuxplanet.com/linuxplanet/tutorials/4248/1/

cionci
05-06-2003, 18:12
Dipende da molte cose...prima di tutto da cosa hai già a disposizione... Soprattutto dal tipo di piattaforma (Windows o Linux/Unix)...

Carmen
06-06-2003, 15:22
Ciao ragazzi. Per quando riguarda la piattaforma si tratta di win2000 prof.

Spero che mi possiate dare qualche altra info in merito........

Carmen ;)

ilsensine
06-06-2003, 15:42
So che ci sono prodotti specifici della Real

cionci
06-06-2003, 15:49
Anche M$ su Windows 2000 Server offre un server per lo streaming...va installato dal CD... Inoltre con Windows Media Encoder si può acquisire e trasformare il tutto nel formato desiderato... Successivamente il software sul server deve puntare (servizio broadcast) alla macchina che genera lo streaming ed i dati saranno poi disponibili sul web in tempo reale...

Carmen
09-06-2003, 21:41
Ciao. Grazie dei consigli. Vedrò se riuscirò ad realizzare qualcosa di funzionante...