PDA

View Full Version : Sony Vaio GRX416G dopo aggiornamento del Bios...

MaxMa
05-06-2003, 08:26
Ragazzi mi è accaduta una cosa molto strana!!! Niente di così grave, ma premesso che il mio portatile monta un HD Toshiba MK3018GAS noto per la sua rumorosità (clicca di continuo!), ho installato le IAA (Intel application accellerator 2.2.2 come precedentemente discusso nel forum) e modificando i parametri di gestione del risparmio energetico dell HD risolvevo il problema.
In seguito decido di fare l'upgrade del bios (risolve problemi in xp sp1) e sin quì tutto ok, ma dopo qualche tempo decido che è ora di formattare e reinstallare il sistema, e con mia grande sorpresa le IAA non permettono più la modifica delle impostazioni di risparmio (e quindi rumore).
Le IAA le ho provate su XP Home + Sp1 e su xpsp1, ma niente da fare!!
Ora sto impazzendo per trovare un alternativa al problema di rumorosità del disco!!! qualcuno mi sa dare qualche consiglio???

ZZR1100
05-06-2003, 09:54
Forse dirò una fesseria ma... hai provato ad aggiornare il firmware dell'hd?
Tempo fà lessi di questi ticchettii degli Hd toshiba... nulla di grave, ma è solo fastidioso sentirlo. Il rimedio era aggiornare il firmware dal sito del produttore...
Ciao
Claudio

MaxMa
05-06-2003, 10:59
ZZR1100 grazie per il consiglio (sinceramente non ci avevo pensato) ma non sono disponibili firmware aggiornati!!!(sig) comunque ho trovato una nota nel sito toshiba che afferma che il rumore frequente che si sente "è normale". Affermazione che non mi consola, visto che ho usato l'hd per 6 mesi senza il minimo brusio!!!!!