PDA

View Full Version : Posta elettronica...non ancora trovato!

Simone XP
04-06-2003, 21:14
Ciao, non ho ancora trovato un programma di posta elettronica UGUALE ad outlook come veste grafica e gestione delle e-mail in html.
Ho provato evolution e altri, ma nessuno di questi poteva usare konqueror come browser (almeno io non sono riuscito a farlo), quindi volevo chiedervi se mi indicate il nome di un software che si interfacci con konqueror e che sia simile ad evolution (e a aoutlook).
grazie

ethanol
05-06-2003, 09:17
Hai provato KMail?
Non sarà proprio sputato ad Outlook, ma è anche bello cambiare...

pinball
05-06-2003, 09:47
...e sapete mica di qualche client per la posta (uso KMail al momento) che permetta l'anteprima delle mails sul server? e qualche client che sia compatibile con le mail di hotmail?

ciao e grazie

elpollodiablo
05-06-2003, 10:04
Originally posted by "moly82"

...e sapete mica di qualche client per la posta (uso KMail al momento) che permetta l'anteprima delle mails sul server? e qualche client che sia compatibile con le mail di hotmail?

ciao e grazie

se il protocollo che ti serve è imap, con kmail sei a posto,

m

pinball
05-06-2003, 10:41
Originally posted by "elpollodiablo"

se il protocollo che ti serve è imap, con kmail sei a posto,

m

il fatto e' che non so di preciso hotmail cosa usi, comfermi che e' imap? se si che indirizzo web devo mettere poi per fargli reperire la mia posta?

ciaoooo

cn73
05-06-2003, 11:23
Usa Mozilla...il suo client di posta è a mio parere favoloso...

Timewolf
05-06-2003, 11:34
Originally posted by "Simone XP"

Ciao, non ho ancora trovato un programma di posta elettronica UGUALE ad outlook come veste grafica e gestione delle e-mail in html.
Ho provato evolution e altri, ma nessuno di questi poteva usare konqueror come browser (almeno io non sono riuscito a farlo), quindi volevo chiedervi se mi indicate il nome di un software che si interfacci con konqueror e che sia simile ad evolution (e a aoutlook).
grazie

:rolleye:

DjMix
05-06-2003, 11:34
sylpheed :)

pinball
05-06-2003, 11:49
Originally posted by "cn73"

Usa Mozilla...

troppo pesante per i miei gusti.... ;) :)

pinball
05-06-2003, 11:49
Originally posted by "DjMix"

puo'' ricevere da hotmail e ha l'anteprima emssaggi sul server?

DjMix
05-06-2003, 12:02
Non so cosa intendi dire per la questione hotmail. Cmq supporta imap.

/\/\@®¢Ø
05-06-2003, 12:20
:rolleyes:
Kmail di default te le mostra con i tag, e generalmente le cancello senza neanche leggerle :D (anche perche' di solito si tratta di spam). Appena ho un po' di voglia metto un auto-responder per le mail in html (per gli amici, per gli altri le ignorero')

Simone XP
05-06-2003, 13:18
il rpoblema di kmail è che non mi permette di creare e-mail in html ma solo di leggerle...altri programmi di posta?
ciao

Simone XP
05-06-2003, 13:21

i link li apre con il browser che vuoi tu konqueror compreso?
permette dicreare e-mail in html (inserendo immagini etc...)
ciao

DjMix
05-06-2003, 17:42

i link li apre con il browser che vuoi tu konqueror compreso?

I link li apre con qualsiasi cosa. Gli specifichi tu cosa chiamare e che cosa passargli. Hai dei browser predefiniti tanto per non sbatterti a scrivere. Ma cmq ci fai quello che vuoi

permette dicreare e-mail in html (inserendo immagini etc...)
ciao

Non lo so, non le ho mai usate e mai lo farò, quindi non ho mai guardato :p

/\/\@®¢Ø
05-06-2003, 19:23

il rpoblema di kmail è che non mi permette di creare e-mail in html ma solo di leggerle...altri programmi di posta?
ciao
Puoi sempre impostare un editor esterno per scrivere le lettere. Basta che quell'editor supporti l'editing Html e sei a posto. Soluzione poco elegante, ma se non altro dovrebbe funzionare

lnessuno
05-06-2003, 19:54

sylpheed-claws imho è ancora meglio... ha tante funzioni utili :)

e poi puoi cambiargli i temi :sofico:

cmq non ha una gestione veramente html delle email... ha un ibrido, cioè vedi le email come sono formattate in html, ma senza colori, senza immagini... insomma la vedi come una email normale più o meno :)

Simone XP
05-06-2003, 20:35
non importa, mi sono arreso e ora uso kmail anche perchè ho provato anche quelli che mi svete consigliato e ho visto che kmail mi sembra il più leggero e poi ho scoperto che ha anche una voce che dice di caricare subito l'immagine quando il destinatario con outlook la riceve (quello che volevo io) e quindi ora sono a posto con kmail!
grazie a tutti e ciao

pinball
05-06-2003, 20:42
non c'entra niente ma seapete come mai con apt-cache search opera...

... non trovo questo spettacolare (IMHO) web browser? non c'è per linux? E ppure mi ricordavo di si! Il nome giusto?

ciaooooooo

lnessuno
05-06-2003, 21:02
probabilmente perchè è commerciale... :p

Simone XP
05-06-2003, 21:16
opera non è commerciale (credo), lo trovi su [/url]www.opera.com rpm deb e tar.gz
l'unica pecca di quel browser sono i banner in alto che non si possono eliminare!
ciao

pinball
05-06-2003, 21:22
Originally posted by "lnessuno"

probabilmente perchè è commerciale... :p

azz è vero! :D :sofico:

ciaoooo!

pinball
05-06-2003, 21:43

opera non è commerciale (credo), lo trovi su [/url]www.opera.com rpm deb e tar.gz
l'unica pecca di quel browser sono i banner in alto che non si possono eliminare!
ciao

preso! grazie mille! :)

asghan
06-06-2003, 00:00

il fatto e' che non so di preciso hotmail cosa usi, comfermi che e' imap? se si che indirizzo web devo mettere poi per fargli reperire la mia posta?

ciaoooociao

la versione free di hotmail non supporta l'IMAP :(

deimos_eot
06-06-2003, 00:35

grazie

scusa, ma xke dovresti avere su linux un client di posta come winzozz??? :confused: :confused:

pinball
06-06-2003, 08:12
Originally posted by "asghan"

ciao

la versione free di hotmail non supporta l'IMAP :(

azz! me ne sonoa ccorto perchè non riuscivo a farglielo vedere! :muro: :(

Simone XP
06-06-2003, 19:13
Originally posted by "deimos_eot"

scusa, ma xke dovresti avere su linux un client di posta come winzozz??? :confused: :confused:

non ho chiesto un vlient di posta come windows, ma uno compatibile e con un compositore html, ma comunque mi sono aggiustato con kmail!
ciao

asghan
09-06-2003, 23:17

azz! me ne sonoa ccorto perchè non riuscivo a farglielo vedere! :muro: :(outlook usa questi

HTTP

http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp

ciao

pinball
10-06-2003, 07:37
Originally posted by "asghan"

outlook usa questi

HTTP

http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp

ciao

dici che inserendo questo indirizzo kmail mi prenderà la mail da hotmail? :eek:

stasera provo subito! :)

ciaoooo

toniocartonio
10-06-2003, 08:31

ciao

Beh... veramente per liberarsi dei banner basta comprare la licenza... e se usi il prodotto con soddisfazione, 39 dollari sono ben spesi ;) , e se sei studente diventano 20...

asghan
11-06-2003, 00:34

dici che inserendo questo indirizzo kmail mi prenderà la mail da hotmail? :eek:

stasera provo subito! :)

ciaoooociao

non credo che kmail supporti anche http

forse con questo :rolleyes: :confused:
http://savannah.nongnu.org/projects/gotmail/

Simone XP
11-06-2003, 09:32
Originally posted by "toniocartonio"

Beh... veramente per liberarsi dei banner basta comprare la licenza... e se usi il prodotto con soddisfazione, 39 dollari sono ben spesi ;) , e se sei studente diventano 20...

vero, mi sembra onesto come prezzo...
ciao