View Full Version : Consiglio telefonino fascia ALTA... :)
Ragazzi non badando a spese qual'è il miglior telefonino che offre il mercato in questo momento? Il p800? Sapete qualcosa di un certo SX1 della siemens?
Grazie per i consigli :)
Il siemens Sx-1 uscira' a settembre ottobre.
Per il momento il migliore e' il P800, ovviamente nella sua categoria
Originally posted by "pierpo"
Il siemens Sx-1 uscira' a settembre ottobre.
Per il momento il migliore e' il P800, ovviamente nella sua categoria
Dici che vale la pena di aspettare? Cosa sai di questo p800? Vale i soldini (tanti) che costa?
Grazie :)
duchetto
05-06-2003, 18:55
Originally posted by "Shallo"
Dici che vale la pena di aspettare? Cosa sai di questo p800? Vale i soldini (tanti) che costa?
Grazie :)
secondo me è troppo un mattone il p800 :rolleyes:
Originally posted by "duchetto"
secondo me è troppo un mattone il p800 :rolleyes:
Hai ragione ma bisogna pure considerare quello che fa...
Anche il 3650 (quello della nokia con la trastiera "tonda") non è proprio piccolino è... :)
Nessuno ce l'ha e mi da un parere dopo un bel pò di utilizzo? :(
vuoi 1 consiglio, un mio amico l'ha avuto, prova a chiedere a lui
Si chiama Shinakuma
Se vuoi basta ke vai sul mercatino telefonia lo trovi sicuramente con qualche post :D
Da quello ke mi ricordo non è ke gli piaceva + di tanto...però vai da lui ti può aiutare a capire se ne vale la pena ;)
Byez
Si chiama Shinakuma
Se vuoi basta ke vai sul mercatino telefonia, lì lo trovi sicuramente con qualche post :D
Da quello ke mi ricordo non è ke gli piaceva + di tanto...però vai da lui ti può aiutare a capire se vale la pena ;)
Byez
Originally posted by "ValeXen"
Si chiama Shinakuma
Se vuoi basta ke vai sul mercatino telefonia, lì lo trovi sicuramente con qualche post :D
Da quello ke mi ricordo non è ke gli piaceva + di tanto...però vai da lui ti può aiutare a capire se vale la pena ;)
Byez
Non ho trovato nulla nel mercatino :(
il p800 è fantastico...ma chiamarlo cellulare è riduttivo, se nn usi le sue funzioni avanzate sono soldi buttati...
se a te serve un cellulare tradizionale vai sul t610 o su un s55 siemens
Gigi 256
07-06-2003, 10:37
cos'ha in più del 3650 il p800? :confused:
e viceversa il 3650 cos'ha in più?
:)
nel dettaglio non lo so..nn conosco il 3650..
forse non mi sono spiegato bene.
Chiedi a Shinakuma, lui ha avuto il p800
Mandagli 1 pvt oppure avrai sicuramento postato oppure aperto qualche 3ed in giro, cercalo col motore
bye ;)
Gigi 256
07-06-2003, 13:14
vale dicevi a me?
Cmq se chiedi a shinakuma, fanni tutti schifo escluso l'SPV...
no no dicevo a shallo.
Cmq di una cosa io e shin siamo d'accordo ... che il 3650 sinceramente fa cagare...dai è troppo grosso è un mattone, mi ricorda il mio bel Motorola 8700, vuò avere tutte le funzioni del mondo, ma è + un citofono o telecomando che un telefono... ci vuole il marsupio x portarlo in giro ...
almeno spv ha un sistema operativo, anche se io cmq non lo concepisco.
Il cell è fatto x chiamare, sms , gprs e al max mms
Mi compro un portatile x il resto :)
byez :*
Gigi 256
07-06-2003, 13:25
io ho il marsupio :D
e poi non è poi così grosso...è più o meno come il "vecchio" 3210...
ba...oggi siamo andati al fiordaliso...subito ci è caduto l'occhio sulle sue dimensioni :)
io amo i cellulari ke li metto in tasca e non li sento neanche...
Originally posted by "Gigi 256"
io ho il marsupio :D
e poi non è poi così grosso...è più o meno come il "vecchio" 3210...
Quale, il p800?
Infatti a me non sembra così ESAGERATAMENTE grosso.
Forse ormai non siamo più abituati ad avere un telefono... Vogliamo un micro-telefono.
Gigi 256
07-06-2003, 13:51
parlavamo del 3650 ;)
Gigi 256
07-06-2003, 13:53
ba...oggi siamo andati al fiordaliso...subito ci è caduto l'occhio sulle sue dimensioni :)
io amo i cellulari ke li metto in tasca e non li sento neanche...
be ma che ci vuoi fare...io amo la tecnologia avanzata, e questa si fa pagare anche in quanto a dimensioni
be ma che ci vuoi fare...io amo la tecnologia avanzata, e questa si fa pagare anche in quanto a dimensioni
;)
no no dicevo a shallo.
Cmq di una cosa io e shin siamo d'accordo ... che il 3650 sinceramente fa cagare...dai è troppo grosso è un mattone, mi ricorda il mio bel Motorola 8700, vuò avere tutte le funzioni del mondo, ma è + un citofono o telecomando che un telefono... ci vuole il marsupio x portarlo in giro ...
almeno spv ha un sistema operativo, anche se io cmq non lo concepisco.
Il cell è fatto x chiamare, sms , gprs e al max mms
Mi compro un portatile x il resto :)
byez :*
Il 3650 è semplicemente fantastico. Altro che citofono! Più che un telefono (peraltro ottimo, prende pressochè ovunque) è un vero PDA con fotocamenra incorprata. Il miglior acquisto che ho fatto negli ultimi anni.
m_zanini
07-06-2003, 21:02
SOno d'accordo con MarcoM.
IL mio più grosso dubbio erano le dimensioni, effettivamente se lo metti in tasca o passi per superdotato o almeno ti ricordi di averlo (l'altro cell che ho è il 6510 e mi accorgo dei diversi ingombri).
Comunque pensavo peggio, sia come peso (è ben distribuito) che come dimensioni; preferisco avere un cell che sai come afferrare quando lo hai in mano e che ti ricordi di avere con te perché lo senti.
Per il resto è davvero molto simile ad un palmare, considerando che ha un suo "sitema operativo" (passatemi il termine) e la possibilità di installare una marea di programmi.
Se il problema non sono le dimensioni, lo consiglio, lo devo ancora utlizzare bene (aspetto un adattatore bluetooth per installare il PCsuite) ma penso che sia un gran telefono :sofico: (in tutti i sensi :D :D )
Michele
nemorino
08-06-2003, 01:15
se vuoi uno smartphone ok, il dubbio è tra 3650 e p800
se vuoi un cellulare io direi il nokia 8910i
se vuoi qualcosa di più esclusivo vai su un vertu
questo costa 24.000 euro... ti basta? :D
Originally posted by "nemorino"
se vuoi uno smartphone ok, il dubbio è tra 3650 e p800
se vuoi un cellulare io direi il nokia 8910i
se vuoi qualcosa di più esclusivo vai su un vertu
questo costa 24.000 euro... ti basta? :D
E cos adiavolo ha per costare così tanto? :eek:
nemorino
08-06-2003, 03:34
E cos adiavolo ha per costare così tanto? :eek:
è un nokia esclusivo, ha la cover in platino (volendo e costa meno -non poi di molto - c'è anche in oro, argento o acciaio)
ciaoz
Io ho il P800, per ogni domanda chiedete pure :)
Originally posted by "danige"
Io ho il P800, per ogni domanda chiedete pure :)
Finalmente qualcuno che ha toccato con mano! :)
Quali sono i pregi e soprattutto i difetti di questo telefono? E' davvero così scomodo da portare per via delle dimensioni? Si sente molto la mancanza del t9 per scrivere gli sms? Com'è la versione di doom che ci gira? :D
La fotocamera com'è? Peggio di quella del 3650? Ho sentito pareri contrastanti, qualcuno dice che quella del p800 è migliore in presenza di molta luce ed inferiore di notte o con poca luce, è vero?
Il touch screen funziona bene anche con le dita oppure serve per forza la penna?
Nei negozi "sony ericsson" ufficiali a quanto viene venduto? Le memory stick da 128 mega sono uscite? Quanto costano?
FINE DELL'INTERROGATORIO! :p
Grazie per la disponibilità!
Dunque il P800 non è poi così scomodo da portare in giro, certo non è un Samsung ma è pur sempre decisamente più piccolo di un Nokia 3510 o 3650 anche il peso non ha nulla di anomalo, possiamo dire che non è un telefonino nato per stare nel taschino della camicia ma nei pantaloni nn dà nessun fastidio. La mancanza del T9 si sente moltissimo se si è abituati a scrivere con una mano sola ed in questo caso si deve usare l'immissione del testo classico allungando un pò i tempi di scrittura, invece se si utilizzano entrambe le mani il T9 è assolutamente inutile vista la presenza della tastiera virtuale su schermo ed il riconoscimento dei carratteri, Doom funziona molto bene anche se mangia parecchi memoria :D. La fotocamera merita un discorso a parte in quanto presa singolarmente è migliore di quella del 3650 nel senso che se scatto una foto e la trasferisco sul PC quella del SE è più nitida e contrastata di quella del Nokia, il discorso cambia visualizzando le foto direttamente sul display del cellulare ed in questo caso in Nokia vince su tutta la linea avendo un "salto" cromatico decisamente inferiore rispetto al P800 ma qui è una questione di Display non di fotocamera; per quanto riguarda le foto scattate di notte mentre con le prime 2 versioni del firmware uscite risultavano poco comprensibili con le nuove R2D/R2F è stata inserita la modalità notturna che migliore decisamente la situazione. Il Touch Screen funziona benissimo anche utilizzando le dita però dopo poco le impronte digitali sullo schermo diventano decisamente fastidiose quindi ti consiglio di usare più il penninno che le dita. Nei negozi SE il prezzo del P800 và da 749€ a 799€ on-line si trova anche a meno, le Memory Stick Duo sono già uscite in USA e Giappone ed hanno un costo di 110€ circa (i siti più forniti di stick sono P800er e Brando). Se hai altre domande io sono a disposizione :)
Dunque il P800 non è poi così scomodo da portare in giro, certo non è un Samsung ma è pur sempre decisamente più piccolo di un Nokia 3510 o 3650 anche il peso non ha nulla di anomalo, possiamo dire che non è un telefonino nato per stare nel taschino della camicia ma nei pantaloni nn dà nessun fastidio. La mancanza del T9 si sente moltissimo se si è abituati a scrivere con una mano sola ed in questo caso si deve usare l'immissione del testo classico allungando un pò i tempi di scrittura, invece se si utilizzano entrambe le mani il T9 è assolutamente inutile vista la presenza della tastiera virtuale su schermo ed il riconoscimento dei carratteri, Doom funziona molto bene anche se mangia parecchi memoria :D. La fotocamera merita un discorso a parte in quanto presa singolarmente è migliore di quella del 3650 nel senso che se scatto una foto e la trasferisco sul PC quella del SE è più nitida e contrastata di quella del Nokia, il discorso cambia visualizzando le foto direttamente sul display del cellulare ed in questo caso in Nokia vince su tutta la linea avendo un "salto" cromatico decisamente inferiore rispetto al P800 ma qui è una questione di Display non di fotocamera; per quanto riguarda le foto scattate di notte mentre con le prime 2 versioni del firmware uscite risultavano poco comprensibili con le nuove R2D/R2F è stata inserita la modalità notturna che migliore decisamente la situazione. Il Touch Screen funziona benissimo anche utilizzando le dita però dopo poco le impronte digitali sullo schermo diventano decisamente fastidiose quindi ti consiglio di usare più il penninno che le dita. Nei negozi SE il prezzo del P800 và da 749€ a 799€ on-line si trova anche a meno, le Memory Stick Duo sono già uscite in USA e Giappone ed hanno un costo di 110€ circa (i siti più forniti di stick sono P800er e Brando). Se hai altre domande io sono a disposizione :)
Sei stato gentilissimo! Mi hai convinto! In settimana lo prendo! :D
Gigi 256
08-06-2003, 21:22
A me non sembra che il P800 faccia foto migliori dekl 3650...
Anzi
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=445227&postdays=0&postorder=asc&start=0
A me non sembra che il P800 faccia foto migliori dekl 3650...
Anzi
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=445227&postdays=0&postorder=asc&start=0
Questione di settaggi ed il P800 ne ha veramente tanti :)
Questione di settaggi ed il P800 ne ha veramente tanti :)
Ne hai qualcuna "nuova" scattata con i nuovi settaggi e quindi migliore?
Gigi 256
09-06-2003, 12:21
be anche sul 3650 ci sono moltissimi settaggi.
poi si possono installare programmi nuovi(es camera Fx che migliorano notevolmete la qualità complessiva) :)
E settaggi c'erano già prima solo che non ci ho mai smanettato molto credo di aver usato la fotocamera si e no 5 volte in quasi 5 mesi per fare le foto ho una bella digitale Canon :D
Gigi 256
09-06-2003, 12:31
dai postane qualcuna con settaggi messi bene... :)
Oggi vado a prenderlo... 779 € vi sembra troppo? :(
Non mi va di prenderlo su internet e nella mia zona si trova a quel prezzo...
Ragazzi non badando a spese qual'è il miglior telefonino che offre il mercato in questo momento? Il p800? Sapete qualcosa di un certo SX1 della siemens?
Grazie per i consigli :)
a ottobre dovrebbe esser sul mercato...e a novembre/dicembre nelle mie manine :D
Ragazzi l'ho preso! Qual'è l'ultima versione del firmware? A me c'è scritto R1D.. E' vecchia vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.