View Full Version : Pulsanti (switch) in metallo
Salve,
avendo iniziato da poco un progetto di case middle tower completamente autocostruito ho iniziato a cercare i materiali partendo dalle piccole cose.
Ho girato vari negozi di torino (gbc e altri) alla ricerca di pulsanti di metallo, ma nessuno ce li aveva, solo di plastica e molto spesso mi guardavano come pazzo.
Sono passato in un negozio molto fornito di pinerolo (sud torino) e anche li solo plastica, ma uno dei padroni e' un grande e durante la chiacchierata (provavamo dei led HL) ha cercato su un catalogo e ha trovato un pulsante di metallo, simile a questo:
http://modding.hwupgrade.it/i/n/switcha030403.jpg ma senza la luce, era definito antivandalismo e resistente all'acqua, ma costava la bellezza di 21euro + iva di listino!!! ok, scontabile...pero'!!!!
Qualcuno sa per caso dove trovare dei pulsanti non di plastica? A torino? Naturalmente a prezzi decenti!
ah, non e' OT ma da gbc avevano i led HL a 2.30 euro, a pinerolo ne aveva un sacco rossi a solo 0.50, dei verdi non luminosissimi a 0.25 (ma cmq piu' luminosi di quelli normali) e dei blu da 3 euro che sembravano delle lampadine, oltre a una varia fornitura di led enormi (saranno stati 7-8 mm) altri minuscoli e dei super led grossi come una moneta da 50centesimi con dentro a quanto mi ha detto una serie di led piu' piccoli, per me inutili, ma se a qualcuno servono.... :)
Saluti
BES
mmmmmh, dall'articolo su modding sono finito al sito della recensione the tech lounge (http://www.thetechlounge.com/review.php?REVIEWDIR=itw_switches) e da li al sito del produttore (http://www.itwswitches.com/newsite/products/pushbutton.htm).
Ed ho notato che quello senza led E' lo stesso identico che ho trovato io, antivandalico e tutto il resto!
Quindi magari negli states costera' poco meno, ma cmq una barca di soldi! Alla faccia della news sul sito che diceva:
... Con un pò di manualità,i pezzi giusti e pochi euro si può facilmente sfruttare questa idea per realizzare un modding davvero bello e particolare.
A me ne servono 3, sono 60 euro!!! Voglio gli switch di metallo!!!!!
ok, sfogo finito...
Saluti
BES
albertino78
05-06-2003, 08:55
ciao bes!
hai provato da Pinto dietro piazza statuto?
Cacchio 21€ per uno switch è veramente un prezzo da pazzi!!!
Con molto meno ti prendi un bello switch di plastica e te lo metallizzi tu!!!
Sto fine settimana (domani) vado alle Gru e guardo un po in giro....magari da Obi....bho non si sa mai.....
Mi è venuta una idea adesso adesso.......e guardare nei negozi di hi-fi ???
Sai molti ampificatori di grandi marche tipo Sony, Yamaha ecc hanno degli switch del genere......non ho idea del prezzo che possono avere.
Altri 2 posticini in cui fare un salto:
Corso Rosselli davanti al Mauriziano, andando verso il cavalcavia di C.so Dante, sulla destra prima di attraversare C.so Turati c'è un negozio che vende Autoradio/Cellulari e ricambi........
Corso Rosselli, tutto dall'altra parte, dove c'è lo sfasciacarrozze e fanno le revisioni, hai presente? Quasi vicino al parco Ruffini......li hanno messo da poco un negozio di Autoradio, Antifurti, Cellulari......
In via santa chiara hai provato? Ora non mi ricordo il nome di preciso... Io ci sono andato parecchie volte e ho praticamente sempre trovato quello che cercavo
dunque, il posto in corso rosselli lo conosco piu' o meno, e' un negozio di batterie, per auto e batterie normali, tratta praticamente solo quello, non mi ho nemmeno avuto voglia di passare, sicuro di non trovare nulla.
Poi io non sono di torino citta', ora ho pure finito lo stage che stavo facendo a mirafiori, non mi assumeranno quindi non mi e' troppo comodo mettermi a girare negozietti, ma se vi capita di passare in qualche negozio chiedete per switch e led hl per me, mi fate un favorone!!!
Albertino, appena avro' poi qualcosa in mano del mio progettino ti faro' sapere, tu come sei messo a saldature? Io non ho mai saldato nulla e mi sa che per questa idea non ci sono troppe cose da fare, salvo saldare led e switch, il fatto e' che non trovo piu' il saldatore che avevo per casa, dovro' comprarne uno aumentando i costi totali dell'impresa, cazzarola!!
Beh, tenetemi aggiornato :)
Saluti
BES
albertino78
05-06-2003, 19:44
io a saldature sto messo bene, visto che modifico playstation 2........
poi mi sono fatto i miei switch per ventole, neon ecc ecc
quindi non problem, se poi ti serve una mano ben disposto a scambiare ideee con un modder !!!
Sabato vado alle gru e vedo se trovo qualcosa........
alle gru ci sono passato stamattina, dovevo comprare un mobiletto all'ikea, da obi c'e' poco o niente di utile per il modding, forse i fogli di poliflex, ma mi pare costassero abbastanza...
invece al self vicino al ruffini (non ricordo la via, vicino a via lancia quasi angolo corso siracusa) tra i pezzi elettrici c'erano delle luci a 12v (c'erano anche a 220v) rosse e verdi, ma non semplici led, dei "leddoni" tipo quelli sui pannelli industriali verde per acceso, rosso per spento, lo so, mi sono spiegato di merda, ma secondo me sono utilizzabili...non nel mio caso, pero' sono carucci e costano poco, attorno ad un euro.
VOGLIO GLI SWITCH!!!!
anzi, qui sara' da aprire un altro thread, pero' devo anche trovare delle forme per intagliare direttamente nella lamiera del frontale del case le griglie per una o due 8x8, evitando forme ormai noiose tipo biohazard e simili...sto facendo degli schizzi su carta, ma non riesco a farmi un'idea, ma tanto voglio farmi in compensato il frontale, così faccio tutte le prove del caso (per evitare di buttar soldi in lamiera...)
vedremo...
Saluti
BES
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.